eb4 s3 in pistaaaaaaaaaa

« Older   Newer »
  Share  
davide1936
view post Posted on 7/7/2013, 16:01




Video

gia' qui avevo le gomme liscie.. ma gia' si vede che cammina bene il mezzo!
 
Top
arifederici
view post Posted on 7/7/2013, 16:20




auuuu.... bene..... non vedo l'ora di girarci!!!!! ma il video del motore perso!!!????? cmq sembra proprio giri bene...
 
Top
davide1936
view post Posted on 7/7/2013, 16:27




non c'e' il video lo fatto dopo aver perso le viti del motore..
 
Top
davide1936
view post Posted on 7/7/2013, 18:20




www.paruamodel.it/modellismo/10164.asp
ho preso queste speriamo che vadino bene...
 
Top
pteratom
view post Posted on 7/7/2013, 19:01




....allora, se vuoi una mia opinione, sei lento come un pachiderma, il motore è grassisimo e le curve non puoi prenderle così larghe, nel senso che o arrivi largo e poi chiudi di brutto, altrimenti le punti e vai di accelerazione. Questo per quanto riguarda la teoria. Non posso dirti bene, bello, vai alla grande perchè mentirei, prefrisco dirti le mie sensazioni così come sono. Non la vedo per nulla reattiva oltre ad avere dei seri problemi di tenuta (ma se mi dici che le gomme sono già alla frutta, ci stà). Per me è un pò da settare e smagrire....magari mi sbaglio ma dal video percepisco questo ;)
 
Top
davide1936
view post Posted on 7/7/2013, 19:24




hai preso al centro perche' io non la so' piliotare.. il modello era grasso perche' e' ancora in rodaggio e le gomme erano lisce come una pista da biliardo :-)

comunque ti posso garantire che prima del video con le gomme buone andavo peggio bhuahhaha e' la mia seconda volta in pista!
 
Top
pteratom
view post Posted on 7/7/2013, 20:46




CITAZIONE (davide1936 @ 7/7/2013, 20:24) 
hai preso al centro perche' io non la so' piliotare.. il modello era grasso perche' e' ancora in rodaggio e le gomme erano lisce come una pista da biliardo :-)

comunque ti posso garantire che prima del video con le gomme buone andavo peggio bhuahhaha e' la mia seconda volta in pista!

Allora tutto ok :lol: Fatti bene le ossa e buon divertimento! E' solo questione di pratica ma vedo che sei già lanciato per delle belle giornate in pista! Spacca tutto! (nel senso metaforico del termine ovviamente!) :lol:
 
Top
The Stig
view post Posted on 7/7/2013, 20:54




mmh quoto pit, per niente reattiva, si nota proprio che quei servi non fanno il loro lavoro, troppo lenti e devi anticipare la risposta.... noto anche un pò di sottosterzo in alcune curve strette, per non parlare poi della tenuta in curva sia in rilascio che in uscita, ci vorrebbe un bel pò di convergenza in più sul retrotreno, ma se non sbaglio su quella macchina è fissa così.... saltella un bel pò e scoda parecchio. Quelle gomme non fanno al tuo caso. Fondo molto polveroso e abbastanza compatto, io ti consiglierei un treno di proline bow tie mescola x2.0 media (da farle durare di più, causa eccessiva temperatura del fondo e dell'aria), altrimenti diamond back, sempre proline e vai sul sicuro ^_^

traiettorie mooooooolto larghe! :P
 
Top
davide1936
view post Posted on 8/7/2013, 07:39




the stig la macchina aveva le gomme lisceee i tittini non c'erano piu'!
 
Top
The Stig
view post Posted on 8/7/2013, 12:10




quello lo avevo intuito ^_^ ma la stabilità, l'aderenza e il controllo di un modello, non sta solo nelle gomme, certo quelle sono la cosa principale, ma se la macchina è settata male, puoi metterci anche la colla sul battistrada, ma continuerà a girare in modo "anomalo". ;) comunque prova con le gomme nuove, può darsi che un minimo di miglioramento ci sia... ^_^
 
Top
davide1936
view post Posted on 8/7/2013, 12:50




quando c'erano i tittini era un missile!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/7/2013, 21:07




Davide e' inutile soffermarsi sui dettagli. Come tutti gli inizi hai bisogno di lavorarci su un po' su tutto ma sono certo che ti divertirai un sacco.
 
Top
davide1936
view post Posted on 9/7/2013, 07:19




gia' nel video poi sono migliorato e ho portato a casa gia' un sacco pieno di soddisfazzioni..
sono sicuro che prima di mettere le mani sul modello io debba fare un po' di esperienza di pilotaggio..
cioe' dico io se non sono buono di fare le curve e' inutile mettere le mani sul modello anche perche' non riuscirei nemmeno a capire dove soano i problemi e comunque dove intervenire per risolverli!
L'unica neo che mi sembra di aver capito sono i tre differenziali quasi sicuramente la fabbrica gli ha messo dentro solo del grasso ma si nota con i problemi di trazione che bisogna smontare mezzo modello e metterci del buon olio siliconico.
Ma il pensiero di sbudellare il modello non e' che mi entusiasmi moltissimo,non perche' ho paura o non sono capace ma perche' io lavoro gia' tante ore e pensare di lavorare altre 3-5- ore li attorno mmmm no contento hehheeehheeh
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 9/7/2013, 11:17




Eh ma guarda, queste operazioni con i mezzi da pista sono all'ordine del giorno. Poi ovviamente che non vive di sole gare si fa un assetto decente una volta e poi grossomodo lo mantiene. però, appunto, ora fatti qualche serbatoio di allenamento così. Se impari a gestirla in condizioni non facili sarà tutto più semplice dopo.
 
Top
massimo8888
view post Posted on 9/7/2013, 11:33




cmq fai conto che sia che sono mezzi da pista o non pista una bella sbudellata del mezzo,pulita adeguata, e controlli di vario genere diciamo che non fa mai male ogni volta che esci QUESTO è IL MODELLISMO!!!. ovvio che se fai un giro in uno spiazzale basta anche una spolverata con getto d'aria e una pennellata di prodotto rimuovi sporcizia nelle parti del motore e nel retrotreno dove i gas di scarico fanno il loro dovere
 
Top
36 replies since 7/7/2013, 16:01   429 views
  Share