COME RODARE UN MOTORE, ecco come effettuare un rodaggio perfetto ad un micromotore!!

« Older   Newer »
  Share  
revopicco89
view post Posted on 27/4/2009, 12:42




molto meglio una jammin oppure una marmitta a doppia o tripla camera omologata EFRA!!
 
Top
GIAMMY49
view post Posted on 27/4/2009, 17:42




visto che sto vedendo di prendere lrp z28r spec 3 qualcuno sa se mariano ha una jammin jp4 visto che è anche omologata efra?e se possibile il prezzo?
 
Top
SANDRONIXS
view post Posted on 3/11/2009, 16:11




GRAZIE REVOPICCO89 CERCAVO UNA GUIDA DETTAGLIATA SU COME FARE IL RODAGGIO AL MIO MTA4 S28 E' MEGLIO DI COSI NON POTEVI FARE :)
GRAZIE ANCORA CIAO SANDRO
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 17:35
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao, ricordo che quando nn si accende, oltre agli accorgimenti scritti nella guida, prendete un cacciavite a taglio e fate leva al volano, fatelo girare dalla parte di sotto, dove ce l'apertura del telaio e fatelo girare nel senso giusto di rotazione, mi raccomando!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 16/6/2010, 17:44




Sull'mta però è abbstanza scomodo. Secondo me è più semplice svitare la candela e farlo girare così.
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 18:35
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


CITAZIONE (smanettone1977 @ 16/6/2010, 18:44)
Sull'mta però è abbstanza scomodo. Secondo me è più semplice svitare la candela e farlo girare così.

esatto...infatti, visto che questo problema riguarda un'eccessiva compressione in camera di scoppio, basta svitare un po la candela in modo da evitare sforzi bruschi a biella, cuscinetti e albero (anche se non ne risentono tanto...)
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 5/11/2011, 22:48




ragazzi, scusate se mi intrufolo nella discussione, ma sto per rodare un motore, piccola domanduccia: ma il motore molto grasso per il rodaggio, una volta acceso non si spegnerà???? se si spegne cosa bisogna fare???? thanks boys
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 01:23
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


non si spegne...ma se lo fa riaccendilo!!!! ;)
deve sputare un po di olio dallo scarico!!
nel caso in cui non riuscisse a restare in moto avvolgi la testa con un po di carta di alluminio..nel caso in cui non bastasse smagrisci di pochissimo ma fai attenzione a tenerlo sempre bello grasso e poi segui le istruzioni del topic!!!
dopo di che vai di gaaaaaaaaasss!!! :gas: :gas: :gas:
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/11/2011, 02:14




Un classico trucchetto per mantenere il motore acceso se proprio in moto non ci vuole stare è mantenere lo scalda candela attaccato, funziona fidatevi, da usare però solo com ultima spiaggia perchè così facendo la candela dura di meno e ll'autonomia dello scalda candela si esauirsce in fretta!
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 6/11/2011, 11:16




di solito non si spegne ,nel senso che le percentuali sono alte che rimanga acceso, pero' giustamente puo' anche spegnersi, potresti spegnere la ricevente e a mano aumenti il gas , ma proprio di un micron in modo che rimane leggermente ma dico leggermentissimo ( ;)) accelerato e ti aiuto a non farlo spegnere. Alla fine devi per farlo solo per un paio di pieni poi lo metti a terra
 
Top
arifederici
view post Posted on 6/11/2011, 12:00




Franci il ho rodato da poco il mio Axial.... e come regolato dallamcasa pur essendo molto grasso girava che e' una bellezza al minimo.... durante ilmrodaggio... l'unica cosa che ho dannato quandomsi incuneava il pistone quando lo spegnevo... Me lo ha fatto per i primi tre pieni e dovevo sbloccarlo dal volano, dopo e' sempre andato una meraviglia....
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 6/11/2011, 12:31




grazie ragazzuoli....ari ma sul tuo axial hai messo il cono axial o del 28 di prima???
 
Top
arifederici
view post Posted on 6/11/2011, 12:36




intendi il cono dell' albero ? prima della frizione?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 6/11/2011, 13:16




si! io ho montato quello del 28 di prima comunque e va benissimo!
 
Top
arifederici
view post Posted on 6/11/2011, 13:38




si SiFranci anche io avevo fatto cosi.. poi ho cambiato frizione e lo ho messo nuovo... ma andava bene anche quello vecchio....
 
Top
41 replies since 26/10/2008, 15:55   5263 views
  Share