COME PREPARARE E VERNICIARE UNA CARROZZA!!

« Older   Newer »
  Share  
tody_x
view post Posted on 23/12/2009, 14:20




Sono stato al centro commerciale e non l'ho trovata (la carta gommata), in chè settore dovrei trovarla? fai da te? cartoleria? etc. etc. tu dove la compri?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 23/12/2009, 14:26




Questo personalmente non te lo so dire ma puoi anche prendere un vetro, incollarci su diverse strisce di nastro da mascheratura (quello di carta) leggermente sovrapposti uno all'altro fino a raggiungere le dimensioni che ti interessano, tracci il disegno, lo ritagli con un taglierino e lo incolli sulla carrozza.
 
Top
murgeu
view post Posted on 23/12/2009, 21:35




Io la acquistavo in cartolibreria oppure nei negozi dove se vendono articoli scolastici..è di colore giallino

Eccola quà, esistono varie misure...prendi la più larga!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 23/12/2009, 22:17




Si si infatti. Lo puoi trovare anche nei ferramenta, al supermercato nella zona fai da te o nei colorifici. Esiste in larghezza fino a 5-6 cm
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 24/12/2009, 00:11




ma quello non è lo scotch di carta???
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 24/12/2009, 08:40




Si ma è la stessa cosa chiamata solo in due modi diversi...Comunque il nastro di carta da mascheratura (quello della foto) va benissimo. Considera solo che più lo prendi largo e meno riesci ad adattarlo alle cureve della carrozzeria. Quindi se il disegno lo devi fare su una superficie non liscia prendilo più stretto che lo conformi meglio.
 
Top
murgeu
view post Posted on 24/12/2009, 09:00




CITAZIONE (smanettone1977 @ 24/12/2009, 08:40)
Si ma è la stessa cosa chiamata solo in due modi diversi...Comunque il nastro di carta da mascheratura (quello della foto) va benissimo. Considera solo che più lo prendi largo e meno riesci ad adattarlo alle cureve della carrozzeria. Quindi se il disegno lo devi fare su una superficie non liscia prendilo più stretto che lo conformi meglio.

Ma se devi fare un disegno su un cofano o parte piana come la fiancata è meglio quello largo perchè così vai di pezzo unico e rischi di meno per le sbavature.. ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 24/12/2009, 17:26




si si certo, su questo sono d'accordissimo. Le classiche zone da disegno infatti sono il tetto, le fiancate o il cofano anteriore.
 
Top
tody_x
view post Posted on 3/1/2010, 16:33




Ragazzi ho sempre il problema di realizzare le macchie di colore mimetico per ralizzare un colore mimetico militare, nella guida si fa riferimento ad un masceratura interna o colla vinilica.... per realizar i disegni... avete mai provato?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/1/2010, 22:52




Si, puoi fare le mascherature con il nastro adesivo di carta come dice Fabio sagomandole come vuoi. Anche la colla vinilica va bene ma è un pò più complicatina da usare.
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 4/1/2010, 09:03




CITAZIONE (tody_x @ 3/1/2010, 16:33)
Ragazzi ho sempre il problema di realizzare le macchie di colore mimetico per ralizzare un colore mimetico militare, nella guida si fa riferimento ad un masceratura interna o colla vinilica.... per realizar i disegni... avete mai provato?

Puoi usare questa, Fasmak Liquid Mask, che puoi darla o a pennello o con aerografo previa diluizione con un po' d'acqua.
puoi procedere come descritto sopra fai il disegno sulla copertura della carrozzeria poi intagli con il cutter la mascheratura data all'interno in fine togli la parte desiderata per verniciare con il primo colore successivamente togli un'altra parte di mascheratura verniciando con il secondo colore, e via così in base a quanti colori devi dare.
P.s. Un consiglio per avere colori vivaci devi portire a verniciare dal colore più scuro al colore più chiaro ed in fine dare una passata uniforme di bianco.
usando mezzi a scoppio dobbiamo usare anche una protezione per non rovinare la vernice con la nitro ed è questa LRP Magic colour bomboletta Nitro Block.
Spero di esserti stato utile, io per verniciare uso l'aerografo
ciao ciao
 
Top
tody_x
view post Posted on 4/1/2010, 10:18




Si, grazie ma dove li compri? dalle mie parti sono prodotti sconosciuti, e su ebay trovo solo la protezione..
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 4/1/2010, 11:00




io di solito le prendo qui in base alla disponibilità oppure il nitro blok l'ho acquistato anche qui Per la mascheratura prova http://www.planetracing.it/index.php?cPath...8ce38894boppure http://www.rc-rocketracing.com/Parma_Liqui...lexan_1128.html
ciao ciao
 
Top
tody_x
view post Posted on 4/1/2010, 11:29




Acquistato tutto grazie mille, mi sei utilissimo........
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/1/2010, 14:00




ottimo. Che bei prodotti. Allora Tody, se puoi, mentre prepari la carrozza documenta le fasi con delle foto così possiamo eventualmente integrare questa guida.
 
Top
109 replies since 7/2/2009, 12:33   2343 views
  Share