COME PREPARARE E VERNICIARE UNA CARROZZA!!

« Older   Newer »
  Share  
tody_x
view post Posted on 5/1/2010, 16:47




Ragazzi i siti di snoopy hanno declinato l'ordine in quanto la mascheratura non è più disponibile.... Sto ancora cercando........ qualcuna sà dove comprarla?
Pare che il fornitore italiano non la importi più!! l'ho trovata solo negli USA
 
Top
murgeu
view post Posted on 5/1/2010, 16:49




Non l'ho mai usata e non tardeò a farlo...prova a chiedere al commerciante Topflyrc presente sul sito!
 
Top
tody_x
view post Posted on 5/1/2010, 16:58




Fatto, mi ha chiamato oggi pomeriggio dicendomi che forse se ne parla a febraio....

:ok: Trovatoooooo!!!!!
Il link per chi potesse essere interessato:

http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=564

Ho chiamato è hanno la disponibilità...
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 5/1/2010, 17:55




Ottimo negozio serio e disponibile ho comprato varie cosa da lui tra la quali una futaba 3gr Synthesised HRS :ok: :woot:
se è quello da 500gr ne fai una stiva di carrozzerie
Ps come hai intenzione di darla a pennello o con l'aerografo?
 
Top
tody_x
view post Posted on 6/1/2010, 18:28




no con le bombolette spray.....
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 8/1/2010, 08:18




Ciao Tody, allora se vernici a bombolette ti conviene dare 3 mani di mascheratura dandola con il pennello, poi vernicia con le bombolette stando attento a non dare troppo colore, incomincia sempre dal colore più scuro e poi dai quello più chiaro. Incidi tutto il disegno prima di verniciare senza segnare il lexan, e poi facci vedere com'è venuto il lavoro :D se hai dubbi chiedi pure.
P.S per far asciugare prima la mascheratura tra una mano e l'altra usa un phon per capelli finche non diventa trasparente, puoi usarlo anche per asciugare la vernice, in tal modo diminuisci i tempi di lavoro di molto.CIAO CIAO

Questa è la carrozzeria della mia matrix
image
come vi sembra?

Parte da un Blue Fluo sul puntalino poi un Blue Metallizzato passando per l'Arancione Fluo arrivando al Giallo Fluo i colori della foto non sono molto realistici <_< <_<
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/1/2010, 08:37




Che dire: ottimi consigli e ottimo lavoro!
 
Top
tody_x
view post Posted on 8/1/2010, 10:44




Grazie Snoopy, sto aspettando che arrivi la maschera ed i colori che ho ordinato.., sicuramente documenterò tutta la fase di lavorazione, premetto che per questi tipi di lavoro non sono molto bravo, ma sicuramente l'intenzione è di fare un buon lavoro, anche perchè la carrozzeria che ho preso mi piace da morire e sopratutto non ancora visto MTA4 con la carrozza della Jeep....
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 8/1/2010, 11:00




Ricordati con calma e senza fretta le cose vengono sempre bene
 
Top
tody_x
view post Posted on 8/1/2010, 11:02




Inizio con la carrozzeria ritagliata ed adattata al mio MTA4 :

image

image

Devo dire che calza a pennello, è perfetta per i Ns. MTA4
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/1/2010, 11:10




Ottimo inizio. renderei solo più regolare il foro di aerazione. Dietro hai già predisposto l'apertura per il motore? Con lo scarico laterale ci sta lo stesso?
 
Top
tody_x
view post Posted on 8/1/2010, 11:17




Si smane l'ho già sistemato, mi è partito il trapano...... posto la vista da dietro.......

image

Per il nuovo scarico laterale nessun problema....
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 8/1/2010, 11:26




tanto bella, piacerebbe anche a me una carrozzeria così.
Dimenticavo una cosa importante, per pulire l'interno della carrozzeria spruzzaci del glasex (spero si scriva così) e poi asciugalo con dello scottex fallo pure due volte e asciuga bene la carrozzeria fatto questo la vernice aderisce meglio. CIAO CIAO
 
Top
murgeu
view post Posted on 8/1/2010, 13:03




Non tenerla così alta o la rompi subito!
 
Top
109 replies since 7/2/2009, 12:33   2343 views
  Share