MONTAGGIO DELLA FRIZIONE S50 OPTIONAL IN ACCIAIO by Smanettone, Guida illustrata su come montare questa frizione alternativa

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 19/2/2010, 16:29




Il prezzo è buono ma se poi non è perfettamente uguale sono soldi buttati.
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 19/2/2010, 20:48




Prendila dall'america Mogio...daje che vojo fà a sportellate con i nostri mezzi :)
 
Top
Mogio4wd
view post Posted on 20/2/2010, 20:05




CITAZIONE (-Boosta- @ 19/2/2010, 20:48)
Prendila dall'america Mogio...daje che vojo fà a sportellate con i nostri mezzi :)

..... te impenno sopra...hahahahahahaha il mese prox andiamo boosta ...promesso!
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 20/2/2010, 20:24




..mitico!!
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 4/11/2010, 13:38




Smane ho trovato la frizione dall'America...ma la dogana??Sono sicuro che mi arriva tranquillamente??Qualcuno ha già effettuato questo tipo di acquisto dall'estero?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/11/2010, 13:50




CITAZIONE (-Boosta- @ 4/11/2010, 13:38) 
Smane ho trovato la frizione dall'America...ma la dogana??Sono sicuro che mi arriva tranquillamente??Qualcuno ha già effettuato questo tipo di acquisto dall'estero?

Beh io ho acquistato spesso in America e lo faccio tuttora. Certo qualche volta la dogana mi è capitata ma il risparmio resta sempre consistente. Il mio consiglio poi è di acquistare ad esempio su ebay e pagare solo con Paypal. E' il metodo che offre maggiore copertura. MI èinfatti capitato due volte che non mi fossero arrivati gli oggetti acquistati (uno dagli USA e uno da Hong Kong); in un caso me ne hanno spedito un secondo gratuitamente e nell'altro mi hanno rimborsato totalmente la cifra incluse le spese di spedizione.
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 19/11/2010, 16:43




..anche il mio bambino ora ha la frizioncina optional ;) OTTIMA GUIDA..Grazie Smane.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/11/2010, 17:52




Figurati e facci sapere come ti trovi ok?
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 20/11/2010, 11:24




Smane lo sai che anche a me al minimo le ruote un pochino girano???Eppure è regolao bassisimo..stà al limite dello spegnimento...va beh si dovrà consumaare n pochino il ferodo...no?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 22/11/2010, 08:41




mmmh, è strano a me non lo faceva. Comunque volendo puoi carteggiarlo tu a mano e levargliene un pochino.
 
Top
-Boosta-
view post Posted on 22/11/2010, 18:28




...aspetterò che si consumi da solo ;) tanto il difetto è proprio lieve.. ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 22/11/2010, 19:52




ok e poi facci sapere come ti trovi.
 
Top
Aitan3
view post Posted on 9/6/2011, 16:47




ciao smanettone ! approfitto di questo topic per chiederti un parere ! ho acquistato questa frizione l'ho montata esattamente come descrivi tu e con la stessa colla poi dopo un paio di giorni vado a provarla e dopo 1 serbatoio (durante il quale tutto è andato perfettamente) il ferodo si era disintegrato ! la cosa strana era la temperatura della campana (150 C°) cmq ho pensato che il ferodo fosse molto vecchio e rovinato, così ho ordinato due strisce di ferodo (quelle per il raptor 90) nuove e appena mi sono arrivate ho notato che il materiale sembrava diverso da quello che esce incluso con la frizione, cmq dopo aver ripetuto la procedura di incollaggio ho rimontato il tutto ed oggi sono uscito a provarla ! per i primi 2 pieni è andata una favola ma la temperatura della campana era ancora altissima !morale della favola a metà del terzo pieno il ferodo era finito :o: !!! ma come cavolo è possibile ? non è che per caso sai darmi qualche dritta su quale possa essere la causa? grazie mille in anticipo !!!
 
Top
MkKoY
view post Posted on 9/6/2011, 18:15




dico la mia, ma aspetta consigli dai guru del foro

potrebbe essere il parastrappi avvitato poco. Di solito dal tutto chiuso si svita di 1/4.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 10/6/2011, 08:13




Guarda io l'ho sostituita all'originale proprio perchè quella di serie scaldava troppo. Ma con questa non ho mai avuto problemi. Verifica intanto che il modello non sia frenato e che il parastrappi sia regolato bene. eventualmente fai una foto di frizione e campana così verifichiamo che sia montata correttamente. la campana gira liberamente? i cuscinetti della stessa sono a posto?

p.s. il parastrappi va svitato di 1/8 non di 1/4...
 
Top
72 replies since 19/5/2009, 09:40   2170 views
  Share