Cos'è un rock crawler

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 21/1/2010, 09:51




Eh si snoopy questi sono mezzi un pò diversi. Come detto giustamente da Fabio fanno parte della categoria scalers. Questi modelli hanno lo scopo di riprodurre il più fedelmente possibile i mezzi da fuoristrada veri; nelle forma ma soprattutto nella meccanica. Sono tutti in scala 1:10 e in questo settore la fa da padrone la Tamiya con i suoi clodbuster e derivati. Tieni conto però che qui non basta avere l'esc a prova di umido; occorre avere tutta l'elettronica e tutta la meccanica perfettamente impermeabile. E gli unici modelli ad avere concretamente questa possibilità sono proprio i Tamiya.
Ti allego un altro video di esempio di questo modello per me stupendo davvero; dimmi tu se non sembra vero:
www.youtube.com/watch?v=fBJMUjyPSFo

Non so se ci hai fatto caso ma da sotto al paraurti anteriore si vede la slitta passacavo del verricello che è assolutamente funzionante come quelli veri; non è fantastico?
Questo è il modello di partenza:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-Toyota-Tundra-Hi...=item5882643966
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/1/2010, 11:18




Da notare il prezzo...
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 21/1/2010, 11:28




Se avessi un po' di euri in più l'avrei già ordinato
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/1/2010, 11:37




Belli sono belli, poi se ci dai dentro con le personalizzazioni "illimitate, dettate sopratutto dalla possibilità di autocostrirsele, come paraurti, griglie ecc..." si riesce ad ottenere un mezzo molto più realistico di come lo è già al momento della vendita.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/1/2010, 12:10




Eh già questi mezzi sono proprio carissimi ma qualche volta capitano delle occasioni di usati messi bene e in quel caso per chi è interessato si può risparmiare un bel pò avendo magari già diversi hop up montati.
Ci tengo però a sottolineare che questi modelli sono abbastanza diversi dai "veri" rock crawler quindi non bisogna pensare che abbiano prestazioni simili...Certo è che la somiglianza con i mezzi reali è a livelli elevatissimi!
 
Top
DAMIANO250
view post Posted on 15/10/2011, 12:07




ciao ragazzi!!!
non vorrei sbagliare sezione.....vorrei in pratica delle info su queste tipo di automodelli

www.youtube.com/watch?v=66wgrFPRzZU&feature=related

ho letto che non sono dei craweler.....quindi che meccanica hanno? oppure sono dei craweler adattati?? :blink:

la cosa certa e che sono bellissimi!! :wub:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 15/10/2011, 12:24




Sono Scaler ... 1/10.

Domande troppo generiche le tue , si può finire a scrivere un libro :)
Comunque provo a essere sintetico :
meccanica a ponti con trasmissione centrale ovviamete solo elettrici , si predilige più all'estetica e alla dinamica reale del mezzo , è circa 4/5 anni che stiamo dietro a sta disciplina , io ed un mio amico , io mi sono buttato sui crawler il mio socio sugli scaler .

Per qualsiasi info sono qua. :)
 
Top
DAMIANO250
view post Posted on 15/10/2011, 12:30




le mie domande sono generiche proprio per il fatto che non so nulla di loro :lol:

se vorrei comprarne uno che dovrei domandare al venditore?? tipo marca/scala allestimenti kit da montaggio o rtr?? sui modelli diciamo normali sono abbastanza esperto....ma questi li ho visti da pochissimi mesi....quindi non so nulla di nulla :wacko:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 16/10/2011, 12:45




Ti capisco
... un consiglio Spassionato , inizialmente puoi orientarti prendendo il kit Axial scx10 , è un ottimo prodotto materiali ottimi , l'axial non vende ciofeche ;) , sto assemblando un Wraith , e sono soddisfatto , materiali plastici ma di ottima qualità , ben caricati e resistenti.

Poi successivamente quando avrai compreso il concetto puoi indirizzari su roba assemblata da te , assali ponti trasmissioni in alluminio (spendendo haimè diversi soldi :( ) ... aggiungendo peso otterrai comportamenti dinamici molto realistici e belli da vedere , in tipico concetto scaler .
 
Top
coco72
view post Posted on 22/2/2013, 20:45




eccolo ve lo presento


20121230163616.th


questo e il mio crawler il losi comp 1/10
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 23/2/2013, 18:41




questo è Agostino......... compagno di mille scalate.....,

ago2
 
Top
pteratom
view post Posted on 24/2/2013, 00:10




Alla faccia di Agostino! Hai per caso assemblato il telaio usando un geco vero?
Complimenti! :clappimg:

Bellissimo anche il tuo Coco, volevo prendere qualcosa di simile anch'io :B):
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 24/2/2013, 00:25




CITAZIONE (pteratom @ 24/2/2013, 00:10) 
Alla faccia di Agostino! Hai per caso assemblato il telaio usando un geco vero?
Complimenti! :clappimg:

Bellissimo anche il tuo Coco, volevo prendere qualcosa di simile anch'io :B):

grazie mille dei complimenti, adoro il rock crawling e nelle mie zone è pieno di roccia..... :)

se sei interessato e posso esserti di aiuto nella scelta/richiesta sono a disposizione ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 00:39
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


in effetti vedere quella foto fa impressione! mai visto un crawler aggrappato così, complimenti ad agostino

se nn sbaglio eri mod nel foro di rcmad4x4??
 
Top
32 replies since 14/1/2010, 09:56   1886 views
  Share