modifica corona cambio S28

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 3/3/2010, 21:08




Bellissimo..un vero mta pistaiolo!

Hai al testa al contrario? Se non sbaglio sui motori Mach così togli aria alla candela perchè il canale del foro di ventilazione è perpendicolare al telaio!
 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/3/2010, 21:10




di sicuro assorbe di più ma non saprei dirti quanto ora, devo guardare le specifiche ma nulla di che, la batteria di solito io la cambio solo dopo 4/5 ore una intellect a piramide da 1600mA in compenso a ruote alzate devi ricordarti di non giocare troppo con il volantino se no cambi gli uniball! :bleah:

sinceramente la testa non l'ho ancora smontata il motore ha 2lt non ci ho neanche fatto caso.
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/3/2010, 21:10




Immagino, almeno però sei sicuro che quando gli dai il comando sterza, le ruote girano.. :D
 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/3/2010, 21:14




vorrei tanto metterci un'alettone ma non mi viene nessuna idea per fare un lavoro robusto e pulito, con il peso che ha il mezzo sai quando cappotti l'alettone quanto dura?
Dovrei farmi fare in officina un supporto in alluminio su misura da fissare direttamente al telaio....magari eliminando il paraurti posteriore, tanto il mio MTA4 non impenna al punto tale da aver bisogno della rotellina (tutto calcolato).
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/3/2010, 21:17




Un cosniglio, adotta il supporto di una buggy...vedrai che il lavoro uscira bell e pulito!
 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/3/2010, 21:20




tu lo hai montato? foto?
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/3/2010, 21:25




Si, in quasi tutti i miei mta..

Image and video hosting by TinyPic


 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/3/2010, 21:42




suppongo tu lo abbia ancorato alla torretta...dalla foto si vede poco.
Il supporto che hai usato di che macchina è?

Visto che ci sono ne approfitto per chiederti una cosa.

a me si rompono continuamente gli unibal dei tiranti convergenza sia ant. che post. e l'ultima volta al post. mi si è rotta anche la cassa diff. nel punto dove si avvita il tirante.
inoltre i cerchi non mi durano molto, si spaccano e non riesco a finire le gomme, sono integy (sarà per quello?)



perchè il domopack attorno alla testa?
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/3/2010, 21:47




Andiamo per punti..

- la carta stagnola è attorno alla testa perchè stavo rodando un motore e le temperature esterne erano rigide.

- uniball...non mi si sono mai rotti, invece mi capitava di spaccare ill barilotto posteriore nella parte dove si agganciava l'uniball.
Succede purtroppo quando si atterra dai salti solo con una ruota, tutto il peso si scarica su di essa e il pezzo più debol cede.

- sui cerchi integy avevo sentito pareri negativi...non li ho mai provati!
Dove ti si rompono?
 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/3/2010, 22:02




si crepano lungo tutta il diametro interno, per intenderci nella zona dove c'è il forellino ma su tutto il diamentro peer me sono troppo deboli.

Che uniball usi? di certo non gli originali....

e soprattutto dove giri, in pista?

AZZ pensa ci sono arrivato ora vedendo la foto....

la testa non è al contrario solo che il motore, che è uno scarico posteriore, montato sull'mta4, scarico laterale, rimane ruotato di 90° se non me lo dicevi tu non sarei mai andato a pensarci.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 3/3/2010, 22:31




Enzo, intanto complimenti per il mezzo; bello davvero. Si ti confermo che il supporto alettone di Fabio (di derivazione Buggy) era fissato alla torretta posteriore. C'è una discussione aperta in merito dove trovi una foto ravvicinata di quello montato da Giammy. Io sul mio ce l'ho assieme al roll-cage.
Quello che non dice il buon Fabio è che lui di MTA non ne ha più!!!Stiamo cercando di convincerlo a riprenderlo; è dura con la buggymania ma non molliamo. Gli stiamo addosso finchè non ne rivediamo uno targato Murgeu!
Quanto agli uniball a me non è mai capitato. Ho tranciato una volta il tirante posteriore nella parte filettata proprio atterrando da un salto non proprio da manuale...Ma non mi è mai più successo da quando ho montato i tenditori in titanio. Verrebbe da pensare alla maggiore forza del servo che probabilmente oppone talmente tanta resistenza da non far assorbire gli urti che si scaricano appunto sui punti più deboli. Quanto ai barilotti non so dirti perchè ho montato quelli in ergal e non si spaccano molto facilmente...
Dicevi che hai rotto la cassa differenziale; ma intendi in questo caso al posteriore? Perchè davanti non si innesta nulla sul diff. E comunque vale il discorso fatto prima. Cede il punto debole. Quando avevo i braccetti in ergal centrando un muretto ho solo rigato il braccetto ma ho distrutto la cassa differenziale anteriore...
Quanto ai cerchi Integy io li monto su un treno ma non mi hanno ancora dati guai (toccatina...) e li ho già strapazzati per benino. Forse saranno anche le gomme (ci sono su le Big Joe) che magari attutiscono di più gli urti...
 
Top
Enzo872
view post Posted on 4/3/2010, 21:10




no la cassa rotta è al posteriore, io uso tiranti e unibal originali forse è per quello...proverò in futuro a mettere unibal + seri.

Il servo sterzo non centra nulla, mi si rompevano anche prima...

Diciamo la verità la macchina è troppo sottodimensionata di plastiche per il peso che ha!

io uso gomme crimefighter ci giro in pista, i miei salti non sono mai esagerati perchè quelli grandi li copio ma evidentemente la gomma ribassata come dici tu attutisce meno gli urti e ho anche un assetto piuttosto rigido x farlo stare in terra, vedessi come fila nelle curve strette!
Poi ho messo un pezzettino di tubo miscela sullo stelo degli ammo per ridurre un pò i colpi in terra e forse questo fà sforzare di più la meccanica, li rompevo anche prima ma ora un pò di più, solo domenica 3 volte! ho fatto solo 3 pieni!

la buggy mania? dimmelo a me? io abitualmente corro con il truggy con il monster ci giro solo quando qualcuno offende l'mta4, allora lo porto in pista ci faccio 2 pieni e gli altri....MUTI! ;)

Sono due categorie diverse ma le amo e le odio entrambe, come avere più o meno 2 ragazze, non sai quale mollare?!

ciao.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 20:13
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


salve giovani un dubbio mi mangia

mi ricordo male, ma sul mta4 s28 si può montare la corona del mta4 s50 semplicemente con questi 3 pezzi: PD7217 e PD7215 e un anello in ferodo?
 
Top
27 replies since 26/2/2010, 17:03   330 views
  Share