PULIZIA DEL FILTRO ARIA by Murgeu, Utile guida su come tenere sempre pulito il filtro dell'aria

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 10/6/2010, 12:57




Insomma, un prefiltro a secco e via...
 
Top
Alecsnova
view post Posted on 10/6/2010, 13:02




si si vendono nei negozi di modellismo ...preserva un pò il materiale di per se sensibile della spugna dalle pietre e dalle grosse polveri tiene le spugne ferme e è anche carino da vedere perchè "pulisce" la visuale
 
Top
NICKLEON
view post Posted on 10/5/2011, 22:24




Con che cosa oleo la spugna? WD40 olio extra vergine di oliva miscela!? :unsure:
 
Top
murgeu
view post Posted on 11/5/2011, 07:34




Ciao nickleon, con olio apposito per filtri oppure con olio di ricino.
 
Top
arifederici
view post Posted on 4/9/2011, 10:55




Ciao ragazzi,... ho pulito il filtro ... ma ora ho 2 tipi di olio... uno di castoro naturale e uno di silicone molto appiccicoso.... io sarei per l'ultimo.. trattiene meglio secondo me!!!
vediamo se ci ho azzeccato.. avoi!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 12:06
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


assolutamente no! il silicone è veleno per i nostri motori... intasano una bellezza, e poi si fa come una specie di gomma... insomma il motore nn respira...
quello di castoro nn so, ma usa il ricino se nn hai altro, o ti prendi una boccetta apposita (3 euro, ti dura tanto)
 
Top
arifederici
view post Posted on 4/9/2011, 14:27




Grazie Hero..... Sempre da imparare!!!! Mi chiedo come mai lo vendano... Allora... Ma ho visto che e' veramente appiccicoso!!!
Che Forum... Ragazzi!!! Fantastico!!!
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/9/2011, 19:39




...fatalità anch'io avevo bisogno di consigli a riguardo, ho visto comunque che sulla baia si trovano oli specifici a prezzi ragionevoli, boccette da 40/50 ml...anche da 100ml volendo...
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/9/2011, 22:14




Acquistate un olio per filtri per moto fuoristrada, uso da tempo uno Motul di colore blu, sul filtro aria come ci pasis il dito ti lascia filamenti come zucchero filato!
 
Top
falco955
view post Posted on 5/9/2011, 06:59




io uso 2 tipi di oli........uso il silkolene spray da motocross ottimo.....e poi il bhardal sempre da motocross......impiego:il silkolene lo metto al centro del filtro e il bhardal lo metto hai lati..il bhardal e' molto appiccicoso come olio e va chiudere bene hai lati...poi per esperienze personali....sulla mucca(mugen mbx-6)che il filtro non chiude molto bene applicavo del grasso hai lati...........

per pulirli uso un prodotto specifico...sempre che si usa nel motocross
 
Top
arifederici
view post Posted on 5/9/2011, 09:30




bene.. grazie... ora per il filtro direi che sono informato.... molto bene...
 
Top
murgeu
view post Posted on 5/9/2011, 09:42




Una tattica simile uso tutt'ora anche io, ho vari oli a casa sempre per filtri, quello che scherma meglio in situazioni di estrema polvere lo metto sempre nella spugna interna mentre quello che scherma un pò meno e appunto per questa sua particolarità viene assorbito meglio lo metto nella spugna esterna, ho notato che con questa operazione la macchina mi mantiene più stabile la carburazione anche dopo svariati pieni perchè il filtro non tende ad affogarsi e la carburazione non ingrassa.

Invece in condizioni di polvere intensa se metto in entrambe le spugne l'olio che scherma meglio a volte mi ritrovo sulla spugna esterna un enomre patina di polvere appicicosa che mi affoga il motore, mi ha dato buoni risultati sul bagnato perchè quest'olio rende il filtro al 100% impermeabile.

Spero di esser stato d'aiuto!
 
Top
terzo33
view post Posted on 28/10/2012, 10:10




Ragazzi scusate mi date delle dritte..

Ho acquistato tutto il filtro nuovo e l'olio per i filtri d'aria...

Vorrei capire se devo mettere l'olio anche nella spugna interna e quanto ne devo mettere...

Grazie

P. S. Ho acquistato anche il filtro antisabbia da mettere all'esterno...
 
Top
GianluMta
view post Posted on 28/10/2012, 10:28




Io ne metto sulla spugna interna ed anche un leggero strato su q

quella esterna ,e devo dire che mi trovo davvero bene , il motore respira ebene e non si sporca!
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:50
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


su quella interna è d'obbligo
se usi la calzetta nn c'è bisogno di metterla su quella esterna, o mettine poco, altrimenti nn respira bene
per l'olio ti consiglio quello per motocross (motul, motorex ecc) con 20 euro prendi 1l di roba... e ti dura a vita

 
Top
35 replies since 21/5/2010, 19:48   678 views
  Share