Inizia l'avventura

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 13/12/2010, 08:32




Oops scusa per il nick, nella foga non me ne sono accorto...
Quanto al cicalino ce l'ho e se userò le LiPo lo monterò sicuramente.
Tu che batterie usi?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/12/2010, 19:22




:clappimg: mi piace bel lavoro Smanè .

... puoi accorciare i tubi per il recupero delle sospensioni ?
... non puoi agganciare le sospensioni esternamente al telaio ?
... posti un paio di foto del twist del mezzo ?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/12/2010, 19:47




Grazie full. Allora x i tubi non saprei perchè li danno così di serie e immagino ci sia un motivo, ho provato ad agganciare le sospensioni esternamente ma dovrei aggiungere almeno due distanziali sennò il corpo ammo scontra sul telaio. Il twist è buono, così com'è siamo sugli 80° circa ma come detto questi ammo col telaio originale ci stanno un pò strettini. Andrà molto meglio con il black rock. Non vedo l'ora che mi arrivi.
 
Top
snoopy.one
view post Posted on 13/12/2010, 20:01




CITAZIONE (smanettone1977 @ 13/12/2010, 08:32) 
Oops scusa per il nick, nella foga non me ne sono accorto...
Quanto al cicalino ce l'ho e se userò le LiPo lo monterò sicuramente.
Tu che batterie usi?

Io uso queste http://thescalerstore.altervista.org/catal...products_id/579
Per il nick non preoccuparti, mi sono fatto 4 risate nel leggere :bleah:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/12/2010, 20:09




Mmmh bene quindi posso usare la 3300 della Anderson. Comunque ora volgio vedere che autonomia ha con le NiMh.
Grazie Snoppone!!! :rotfl:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/12/2010, 21:44




Piccoli aggiornamenti con i vestitini:
la prima è una carrozza tipo..boh, non saprei sinceramente. dategli voi il nome che volete ma a me piace
image

image

e l'altra più scaler della Jeep Wrangler
image

image

 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/12/2010, 23:57




CITAZIONE (smanettone1977 @ 13/12/2010, 19:47) 
Grazie full. Allora x i tubi non saprei perchè li danno così di serie e immagino ci sia un motivo, ho provato ad agganciare le sospensioni esternamente ma dovrei aggiungere almeno due distanziali sennò il corpo ammo scontra sul telaio. Il twist è buono, così com'è siamo sugli 80° circa ma come detto questi ammo col telaio originale ci stanno un pò strettini. Andrà molto meglio con il black rock. Non vedo l'ora che mi arrivi.

:clappimg: .... si si si , il twist sembra giusto tanto da non farlo attrocigliare ,

per le sospensioni è un altro discorso , se puoi usa il telaio del link della pagina precedente così eviti scocche poste in alto che sbilanciano il mezzo e poi eventualmente studi la posizione più congeniale , ti dico , che le mh , vanno più che bene come autonomia , con un 55t , ti viene a noia a usarlo ;) , consuma davvero pochissimo , se poi userai delle lipo , tanto meglio , ma non so che regolatore utilizzi , con quell motore un bel rooster novak sarebbe la morte sua :rolleyes: , e ha il lipo cut. integrato .

.... ASPETTA ASPETTAAAAAA !!!! :lol: :lol: :lol:
.... mi sono dimenticato di una cosa
.... la scocca con il pilotino e i 4 fari , è un qualcosa di vecchio , ma vecchio vecchio !!!!

...ne avevo una uguale , sulla mia prima buggy 1/8 , una mantua model Dingo4x4 :blink: , non ci credo :blink: che ricordi :woot: , ti dico solo che avevo 13 anni , e mi ricordo bene , in quanto da inesperto sbarbatello , nel tagliarla con il cutter , mi sono affettato l'indice della mano sinistra e mi dettero 3 punti di sutura al pronto soccorso , che ricooordiiiiii !!!!! ne ho ancora i segni :D

:lol: :lol: :lol:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/12/2010, 09:22




Si full il twist è ok ma così è un pò troppo sforzato. Col nuovo telaio dovrebbe essere più libero. L'ho preso begli USA quindi ci andrà un pò prima che mi arrivi; per cui comincerò a provarlo così.
Il regolatore è l'originale Axial e mi pare che vada piuttosto bene. il Rooster ho sentito che è molto valido ma costa anche un bel botto...
Per la scocca ci hai proprio preso: è una di quelle che usavo proprio con la Dingo dell'88!!! E che ho ancora perfettamente funzionante! Guai a chi mi tocca la nonnina!
 
Top
nightrider777
view post Posted on 14/12/2010, 20:13




Bel mezzo smane...troppo carina la carrozza vintage, e poi è mia coetanea. Io comunque come regolatore ho un robitronic speedstar 2 crawler edition ni-mh e lipo, va che è una meraviglia anche con il motore originale HSP, fluido e tarato perfetto per il mio pangolin, e poi penso che spendere tantissimo per kit brushless su un crawler è uno spreco, ne ho visti di recente e penso che mutano il comportamento del mezzo in maniera superficiale... vai di brushed!!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 14/12/2010, 20:14




.... come premesso nell'altro post. se mi posti un po' di foto mi faresti felice :D

Il rooster ? ma guarda con un 100 euretti lo prendi non costa moltissimo dai , in fondo non dovresti neppure comperare il cut.off , inoltre è waterproff , e ci puoi comandare due motori ti potrebbe tornare utile per il basilisk .... comunque per adesso utilizza il reg. dell'axial

Come mai però ti sforza in twist ?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 15/12/2010, 08:49




CITAZIONE (FullTitanium @ 14/12/2010, 20:14) 
.... come premesso nell'altro post. se mi posti un po' di foto mi faresti felice :D

Il rooster ? ma guarda con un 100 euretti lo prendi non costa moltissimo dai , in fondo non dovresti neppure comperare il cut.off , inoltre è waterproff , e ci puoi comandare due motori ti potrebbe tornare utile per il basilisk .... comunque per adesso utilizza il reg. dell'axial

Come mai però ti sforza in twist ?

ok per le foto appena ho un attimo te le faccio, promesso.
Per ora l'ho provato con questo reg e mi pare che vada bene. Poi ho molte più NiMh che LiPo quindi per adesso va bene così e mi risparmio 100 eurini...
In twist sforza perchè gli ammo vanno a pacco troppo presto. Purtroppo con il telaio originale ci stanno un pò strettini, dovrei poterli montare più indietro ma non ci sono fori...Ma con il nuovo telaio.... :woot:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 15/12/2010, 22:28




ok per tutto Smanè ... concordo a pieno per le mh ;)

... resto in attesa di sviluppo del tuo crawler :clappimg:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 15/12/2010, 23:33




Ok, tra l'altro ti anticipo che ho appena fatto le foto della Dingo e appena ho un attimo le posto.
X l'Axial ora non resta che attendere l'arrivo del super-telaio...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 9/1/2011, 15:27




Allora ragazzi finalmente il telaio è arrivato e non ho tardato a montarlo. Questo è il risultato:
image

image

Che ve ne pare?
Ora finalmente le sospensioni lavorano correttamente e sono anche riuscito a montarle esterne. ho solo dovuto realizzare dei distanziali artigianali ma nulla di chè. Ho poi realizzato anche due piastrine in lexan fissate sulle Y anteriore e posteriore dove ho alloggiato rispettivamente l'ESC e la ricevente.
Ora non resta che provarlo sul campo...pardon sulla roccia! :woot: :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 16:09
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


complimenti! davvero un bel gioiellino! il telaio è favoloso! poi gli ammo sono "speciali"! a cosa serve quel tubo blu?
 
Top
71 replies since 12/11/2010, 18:40   857 views
  Share