Mta-4 Brusheless by FullTitanium 6x6

« Older   Newer »
  Share  
scoppy85
view post Posted on 19/1/2012, 18:08




ma intendi montare un motore come questo?
http://www.ebay.it/itm/C80100-KV130-bulshl...=item1c229cfd66

l'idea non è male, ci stvi pensando pure io
 
Top
pteratom
view post Posted on 19/1/2012, 19:06




....l'unica parola che mi viene così su due piedi è: WOW!!!!!!!!
Giù il cappello per Master Full :clappimg: :clappimg: :clappimg:






....video.....video....video....video..... :ph34r:
 
Top
alle81
view post Posted on 19/1/2012, 20:21




complimentoni per il mezzo Full,l hai realizzato propio bene.
sono sicuro che potresti anche creare una versione vendibile sul mercato,dato che non ti manca ne la manualita, ne le capacita progettuali!!!
oh..... mi ha mandato il dxf con le quote e lo sviluppo in piano....... ha sbagliato di decimi...... ahhh noooo!!!
se fosse sempre cosi a lavoro farei la meta della fatica!!!
sai Paolo, potrebbe interessarmi il progetto per il bashing..... ho 2 testoni con il savy che svernicerei volentieri con un gran backflip del nostro mostro!!!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 19/1/2012, 23:31




@Scoppy85: il motore che hai postato tu , secondo i miei calcoli non è troppo adatto , necessita di un po' più giri volt , quello è un po' lento , ma interessante l'albero già pronto che esce davanti e dietro , inoltre forse è un po' troppo grande l'albero da 12 è esagerato , necessiterei di un albero da 8 mm ... ma questo è un altro discorso , avremo occasione di discuterne altrove ;)
... comunque hai centrato il concetto , proprio quei motori là , cercherò di reperire ulteriori informazioni , da chi ha fatto prove e ha accumulato esperienze dirette sul campo.

@pteratom: un ringraziamento per i tuoi apprezzamenti ;)

@Alle81: saremmo un connubio pericoloso insieme ;)
... peccato per la lontanaza fisica .
... ma ti conivolgerò volentieri in qualche altra realizzazione di special parts , la tua conoscenza delle leghe è propiziatoria e molto competente :B):
... gli sviluppi saranno stati precisi , ma anche le tue pieghe non scherzano :woot:
.... di nuovo grazie :clappimg:

ps: .... occhio ;) che il savage è duro da contrastare in bashing , è un mulo
ne ho avuti due a scoppio e il flux e per il basching secondo me non ha rivali , per il resto è un pancone , trazione aleatoria , e guidabilità non troppo esaltante , ma come regge alle botte lui .... :woot: ... però chissà magari un bell mta4 preparato a dovere , gli farebbe vedere i sorci verdi :P


e poi comunque è doveroso un ringraziamento un po' a tutti

Best in drum , che mi ha fornito il secondo salvaservo
smanettone , mi ha fornito le torri e i supporti carrozzeria e nuovi skid
Murgeu mi ha messo a disposizione i powerstroke
Macchinette (oramai sparito , un vero peccato) un differenziale e tiranterie varie nonche tutti e 6 i trascinatori da 23 e i bracci rpm e tutti i fuselli
Falco i semiassi di ricambio
Alle81 il famoso skid centrale , e il kit di bracci rpm che aveva sul suo s50

... si dai insomma sto modello è un po' figlio di tutti voi . :D

Di nuovo grazie per l'attenzione ;)
 
Top
antonio901
view post Posted on 20/1/2012, 01:20




Parca miseria full FANTASTICOOOOOOOOOO hai creato un MTA4 limusine hahahahahah veramente complimetti sei bdavissimo
 
Top
scoppy85
view post Posted on 20/1/2012, 08:27




sto pensando anche io di togliere il cambio, corone e pignoni, e mettere un motore collegato direttamente sui gardani, per i kv di questo motore sono un po' troppi pochi, ma bisognerebbe contare che non avremo piu' le riduzioni del cambio.
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 20/1/2012, 09:09




CITAZIONE (scoppy85 @ 20/1/2012, 08:27) 
sto pensando anche io di togliere il cambio, corone e pignoni, e mettere un motore collegato direttamente sui gardani, per i kv di questo motore sono un po' troppi pochi, ma bisognerebbe contare che non avremo piu' le riduzioni del cambio.

Il cambio nn c'entra una ceppa :D nella conversione , il fatto di utilizzare il cambio a mio avviso non ha nessun senso , se non quello di complicare senza senzo le cose.

in gioco ci sono i rapporti interni delle coppie coniche dei differenziali , e il diametro delle ruote che utilizzi , visto che non usi corona e pignone , per aggiustare il rapporto finale.

Ci sono dei conti da fare che mi hanno spiegato chi ha già fatto il lavoro con risultati un po' approssimativi , e per l'mta4 sarebbe perfetto un motore da 240 / 280 kw e alimentato a 5/6s , soprattutto utilizzando delle moab della proline , con 175 mm di diametro esterno. il problema è il regolatore .....
Il motore che hai indicato tu , magari potrebbe andare bene a 3s per fare trial , con un mezzo che ti fa i 20km/h ma con una coppia che avvolgi i giunti !!! ma per quanto mi riguarda , non è ciò che mi interessa. ;)

c'è ancora molto da studiare .... <_<
 
Top
fr@2
view post Posted on 20/1/2012, 09:21




Bellissimo questo post... mi chiedo come mai mi era sfuggito....

FullTitanium sei un sostenitore di Mac Giver come me!!!!!

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

è dir poco :bravo:


questo è il vero modellismo.........

 
Top
Tanko998
view post Posted on 20/4/2012, 08:55




Consentimelo! Full sei un Mostro!!! :woot: :woot: :woot: :gas: :gas: :gas: :bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
paolijno
view post Posted on 20/4/2012, 12:16




Ma sei un GRANDEEEEEE :super: !
mai visto un mezzo così ... ma per capire è per correre o tipo crawel?.. penso la prima...
non sono espertissimo!!! cmq complimentoni!
 
Top
129 replies since 1/3/2011, 22:53   2757 views
  Share