Mta-4 Brusheless by FullTitanium 6x6

« Older   Newer »
  Share  
FullTitanium
view post Posted on 5/3/2011, 15:04




:) thanks Nitro ... ;)
Stamattina tempo inclemente dalle mie arti pioggia a go go .... :unsure: niente guida , un ottima mattinata per andare avanti nella realizzazione di .... "sto coso" .... :D

Adattato le paratie tagliandole un bel pezzo e con delle squadrettine di alluminio forate e filettate , ho assemblato i supportini per i parasassate a protezione della lipo e dallo zozzo , per la parte posteriore del mezzo ....
Ho replicato il rinforzo come all'anteriore in PVC e anche il servo per la sterzata al posteriore , ha trovato il giusto alloggiamento .
Ho utilizzato uno dei due servi che avevo preso per il mio crawler (poi sostituiti con altri più performanti) è un servo quarter scale analogico della hitech , nulla di eccezzionale , ingranaggi in metallo e 13kg di coppia , robusto e affidabile ... ;)

image

... vista dell'insieme .
la piscina ha trovato il suo posto , per le due ... ... non ci sarà spazio ,Tuning ... <_<
.... c'entrano precise precise le 5s :cry:
:lol:

image

al prossimo aggiornamento ;)
 
Top
tuningmad
view post Posted on 7/3/2011, 14:43




... cmq Full la cosa ke + mi piace dei tuoi lavori... è la "pulizia" del prodotto finito... ogni cosa ha il suo posto e se non c'è lo crei tu... come se fosse studiato dalla casa madre... (anzi spesso e volentieri fai meglio tu!!!)... quindi C O M P L I M E N T I :bravo: :bravo: :bravo: :ok: :ok: :ok: :clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 7/3/2011, 20:21




^_^ , ti ringrazio dei complimenti Tuning , ma non è una cosa così difficile.
... ho solo riadattato alle mie esigenze dei particolari in commercio , proprio per questo motivo , poi si sa bisogna reperire dei materiali , come quelle lastre in pvc che vedi , sono elastiche leggere , e si lavorano bene , e sono robustissime sia allo strappo di eventuali viti , dell'alluminio che comunque si trova facilmente in molti Brico center , comunque basta un po' di manualità , aver rifatto diversi lavoretti su sti modelli un trapano a colonna , dremel e dei maschi e mandamaschi per filettare , poi ovvio la parte della fresatura è un altra cosa , la posso arrivare a fare i disegni/programmi per le macchine , ma poi debbo ricorrere al fresatore .... <_< , purtroppo la fresa non posso permettermela :(

stasera comunque in un altra oretta di lavoro e anche l'elettronica (regolatore e vano ricevente) hanno trovato il loro posto realizzando la piastra di supporto che ha la funzione di coprire la voragine dietro la cassa di contenimento dell differenziale centrale , limando all'osso pesi e aggeggi inutili.
.... W.I.P. in serata se ce la faccio posto un paio di foto in gallery ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 7/3/2011, 21:26




Concordo in pieno con quanto hanno detto gli altri full. Stai lavorando davvero bene e, anche se questo millepiedi, come sai, non mi convinceva, temo che alla fine mi piacerà!!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/3/2011, 17:45




I lavori vanno avanti affinamenti e altri pezzettini al loro posto. :D

Chiusa anche la botola del telaio usando la piastra che fa da supporto per l'elettronica , regolatore, il fido MMM v3 affiancato dalla scatoletta originale , dove al suo interno hanno trovato "casa" la y per i servi della sterzata anteriore e posteriore , e la ricevente spektrum .
Il cavo del servo anteriore , lo faccio rimanere in posizione tramite dei collarini che ho ricavato con la lastrina in pvc , nera , si integrano bene non si notano troppo e non rischiano di recidere il cavetto edl servo stesso , anche se l'ho ricoperto con del termoreatraibile , la prudenza non è mai troppa ...

image

Cavetti per l'alimentazione della ventola per il motore e per il pacchetto da 6volt per alimentare servi e ricevente , fatti uscire dalla parte giusta , ;)
Il pacchetto da 6v , troverà posto al lato del motore in posizione arretrata , protetto da terra e schifezze varie , dalla solita paratia "paraschifezze" ^_^ messa la per proteggere il motore , dato c'ero l'ho fatta un pochino più lunga e così evito la scatoletta per le batterie da 6v

image

Vista posteriore del ponte mediano , e le chiusure a protezione delle batterie m i supportini in alluminio , hanno avuto una pettinatina , giusto per dargli un po' più il senso di lavorato , invece che di vedere il profilato a "L" , messo lì e via .... ^_^

image

Intanto già che cero , ho montato anche il roll'bar/utile maniglietta , i supportini sono gli originali , il ferretto a "U" è l'originale , un po' sbassato , rivestito con del tubicino in silicone per la benzina e der robusto termoretraibile nero
Almeno cisì ho tolto un altro pezzetto aggiro sopra il banco .... :D

image

Solita vista di insieme di fine sessione di lavoro .....
.... al prossimo aggiornamento ;)

image
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 13/3/2011, 17:59




Non posso che confermare che sta uscendo davvero bene! Però leva quell'adesivo della HPI!!!!
p.s. una curiosità: ma che carrozza gli monterai?
 
Top
scoppy85
view post Posted on 13/3/2011, 23:26




:o: mamma è bello...............
che divertmento.............
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 14/3/2011, 01:26




una curiosità, sarà un 2x6???
perchè non ho capito come dal dif anteriore passi il moto al centrale, e tantomeno dal dif centrale al posteriore...
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 14/3/2011, 10:24




no Best , sarà un 6x6 , nella penultima foto fra l'elettronica , vedi spuntare il bicchierino della trasmissione centrale , (del differenziale centrale ) , da la , parte il cardano che va alla cassa del differenziale mediano che avrà due uscite per i pignoni , dalla cassa mediana , riparte un altro cardano , che mi porta il moto alla cassa dela differenziale posteriore .
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 15:26
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


bello! nn vedo l'ora di vederlo finito e in azione!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 14/3/2011, 20:14




CITAZIONE (hero_94 @ 14/3/2011, 15:26) 
bello! nn vedo l'ora di vederlo finito e in azione!

Vi ringrazio per gli apprezzamenti , Signori !

Bhè Hero , a chi lo dici :bounce:
.... sono due mesi che nei ritagli ti tempo faccio polvere d'alluminio e basta
ho rivisto sabato scorso muovere soltanto i servi ... :D
 
Top
murgeu
view post Posted on 14/3/2011, 21:44




Un maniaco dell'mta...azz sei troppo avanti!
Complimentoni....secondo me andrà alla grande! Un mta è bello anche se ha 1 sola ruota :gas:
 
Top
tuningmad
view post Posted on 15/3/2011, 11:06




:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: ... issimo Full.... sei er mejooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 22/3/2011, 20:24




I lavori vanno avanti , da Silent PC (vi ringrazio tutti per avermi passato il contatto ragazzi ;) )
sono arrivati i cerchi come cercavo , dei leggerissimi velocity in nylon giallo con esagono da 23 mm che calzano a pennello nelle gomme duratrax , e gli ho colorati a caldo con il solito colorante per tessuti sintetici , cerco di fare un mezzo più sobrio possibile e allo stesso tempo non troppo colorato , adesso sono di un bel nero uniforme ,
..... stessa sorte è toccata ai bracci rpm , ne avevo 4 azzurri e 4 bianchi che avevo comperato da Alle81 :) ....

image

.... e dopo aver montato il possibile , si inizia a vedere qualcosa di come diventerà questo millepiedi :lol:

image

... al prossimo stadio di avanzamento ;)
 
Top
Nitro41
view post Posted on 22/3/2011, 22:45




spostato qui... è trooppo super, merita una discussione tutta sua :clappimg:
 
Top
129 replies since 1/3/2011, 22:53   2757 views
  Share