Mta-4 Brusheless by FullTitanium 6x6

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 23/3/2011, 10:44




Sei un graaaaandeeeeeeee!!!!!
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 23/3/2011, 17:02




CITAZIONE (Nitro41 @ 22/3/2011, 22:45) 
spostato qui... è trooppo super, merita una discussione tutta sua :clappimg:

wow !!! addirittura un nuovo tread , ma !!!
ti ringrazio Nitro , mi ero peritato ad aprirne un altro , per non saturare il forum di tread ...
... di nuovo thanks ...

@Best_in_drum :
Zio Best , mi è arrivato il tuo salvaservo proprio ieri :clappimg:
appena posso , lo assemblo e poi posterò qualche news.
almeno assemblo pure lo skid che mi ha mandato Smanettone e anche il retrotreno sarà completo ;)

Grazie a tutti della collaborazione :clappimg:
 
Top
tuningmad
view post Posted on 25/3/2011, 09:54




dajeneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Full...!!!!!!!!!!!!!!!! :gas: :gas: :gas: :gas: :gas:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 27/3/2011, 12:51




Allora nuovo finesettimana e nuovi lavori portati a termine .

Ho fini to di assembrlare il ponte anteriore e regolato la tiranteria dello sterzo all'anteriore , guarda che ti riguarda , mi sono accorto che avevo un perno del salvaservo leggermente piegato , e dato che c'ero ho cambiato , ne avevo un bel po' di riserva , almeno sono sicuro che tutto scorre bene .
Lo skid è un pochino vissuto ma va bhè pazienza , non è piegato per adesso lo lascio li dovè :D

image

Al bicchiere del differenziale dato che c'ero provo del termoretraibile e una fascettina , contro lo sporco poi vedrò come si comporta sperando che non si trancino come gli originali in prossimità dei fuselli .... <_<

image

Una foto da sotto , ho chiuso il castelletto del differenziale centrale con una piastrina in pvc .
Utile tolgo due vitine e se ci fosse bisogno di ingrassare corona e pignone interno ci metto un secondo ;)

image

Passiamo al ponte posteriore l'ultimo , quello aggiunto , il salvaservo che mi ha mandato Best_in_drum , tutto come da programma , ha trovato il suo posto , assemblato e cuscinettato a dovere .
Mancava uno spessorino , e inveve di rifarlo al tornio ho trovato un tubo di alluminio che è perfetto , come suggerito da Best ;)

image

Una foto da sotto , con lo skid nuovo di pacca , che mi ha mandato Smanettone :clappimg:
almeno ho potuto rimontare il paraurti posteriore , che ho dovuto riforare , perchè ovviamente la cassa rimane inclinata come all,anteriore , ma nulla di che , un lavoretto da 5 minuti :)
Ho regolato il servo e rimontato tutta la tiranteria .

image

Ponte posteriore con il suo paraurti tutto assemblato ....

image

Una foto da sotto il telaio e complessivamente , siamo arrivati a questo punto .
Devo dire che sono soddisfatto in generale e pure dal peso , lo devo ancora buttare su una bilancia , ma così a senzazione non è proprio spropositato come stazza , credevo peggio :)

image

Intanto mi era arrivato in settimana pure il nuovo materiale che ho preso da Macchinette , e ho rimontato le colonnette con i 3 supporti per la carrozzeria .

image

Poi sono passato sopra e ho fatto l'alloggiamento delle batterie per alimentare riceventi e servi ,
ho preferito montarlo dalla parte opposta di come avevo anticipato in precedenza almeno si bilancerà un pochino meglio il peso del motore , forse un eccesso di zelo , ma tanto avevo posto , non è stato un grosso problema , due billettine di alluminio forate e filettate , una piastrina di alluminio con un adesivino in simil carbonio e via ;)
... i cavi di collegamento della batteria da 6v sono giusti giusti , neppure a farlo apposta :D , fortunatamente non ho avuto da sostituire o accorciare cavettini e menate varie ...

image

messo in posizione i giunti , con i fuselli Rpm , con i loro cuscinettoni maggiorati e i trascinatori da 23 della Roadthec , presi da Macchinette ;)
Per adesso sono arrivato qua ... si inizia davvero a vedere qualcosa di interessante :D

image

Prima di fermarmi per aspettare la consegna (speriamo prima possibile) , della cassa mediana , devo ancora rivedere qualcosa , tipo delle protezioni inferiori per i servi e soprattutto il supporto delle ventole per il raffreddamento del motore ... :)

... al prossimo aggiornamento ... W.I.P ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/3/2011, 16:36




Sempre meglio Full! Di nuovo complimenti! puoi dirci di preciso il peso attuale del modello? Sarei anche curioso di conoscere la lunghezza di questo autotreno!!!
 
Top
Daitarn80
view post Posted on 27/3/2011, 19:12




veramente stupendo bel lavoro :o:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 30/3/2011, 18:53




Grazie a tutti signori
.. intanto ho trovato un pochino di tempo infrasettimanale
... e smadonnando non poco :devil:, da buon toscano :D
ho piegato un profilato in alluminio e il servo al posteriore adesso è ben protetto .

image
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 21:43
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


benone full! sta uscendo davvero bene...
ps. ma... come farai con... la scocca??? gli metti una da 1:5? oppure conosci qualche appassionato di statico e te la fa su misura?
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 31/3/2011, 09:54




Mi piaceva la scocca del camion 1/10 della thunder tiger , ma è rigida in abs , potrei adattare delle scocche di qualche camion giocattolo , ma al primo ruzzolone , non voglio immaginare i danni .
... la scocca 1/5 di qualche pik-up potrebbe essere una valida alternativa ma costano un bel po' , sarei indirizzato per scocche tipo camion solo motrice da 1/10 , userei la cabina solamente e per il resto un foglio di lexan sagomato tipo da ottenere un tendonato tipo Paris-Dakar , per farlo apparire comunque tipo monster

yokomo faceva un qualcosa del genere . bho vedrò un po' il da farsi . ;)
 
Top
alle81
view post Posted on 4/4/2011, 16:46




soccia che lavorone...... qua ci si sta impegnando di brutto.........
sono curioso di vederlo finito...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/4/2011, 19:41




Ahah mica vorrai farti il bajozzo 6x6 adesso?????
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 15:46
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


purtroppo nn ho seguito il tuo lavoro dall'inizio...ora sono senza parole...
davvero stupendo e ben fatto!! complimenti full...continua così!!! ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 13/4/2011, 18:59




Che bestia.......................se fai un pò di spazio dietro ci stà anche la piscina in stile USA e poi dentro ci metti le barbie cona ctionman :D
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 13/4/2011, 20:02




Vi ringrazio dei complimenti signori ,
ho fermato un pochino il progetto , per fare due conti sulle sospensioni , "sto coso" non è proprio economico e poi mi son fatto prendere da un altro telaio e il fine settimana scorsa ero ad assemblare altro materiale ... comunque sto aspettando i power che monterò sui ponti posteriori , per l'anteriori quasi sicuramente opterò per le sospensioni anteriori del truggy losi , ne ho già due e provandoli calzano a pennello (forse un pochino lunghi ma si possono montare ;)
sarebbero favolose , mi immagino lo spettacolo poterli montare su tutti gli assi , ma i costi sono proibitivi <_< per le mie tasche , e non so quanto valga la pena .

@Murgeu .... ma guarda per le barbie , già Tuningmad , mi aveva proposto la cosa :lol:
.... ma purtroppo nella vasca didietro ci alloggerò le batterie :lol:
... magari per qualche foto statica
 
Top
129 replies since 1/3/2011, 22:53   2757 views
  Share