Allora nuovo finesettimana e nuovi lavori portati a termine .
Ho fini to di assembrlare il ponte anteriore e regolato la tiranteria dello sterzo all'anteriore , guarda che ti riguarda , mi sono accorto che avevo un perno del salvaservo leggermente piegato , e dato che c'ero ho cambiato , ne avevo un bel po' di riserva , almeno sono sicuro che tutto scorre bene .
Lo skid è un pochino vissuto ma va bhè pazienza , non è piegato per adesso lo lascio li dovè
Al bicchiere del differenziale dato che c'ero provo del termoretraibile e una fascettina , contro lo sporco poi vedrò come si comporta sperando che non si trancino come gli originali in prossimità dei fuselli ....
Una foto da sotto , ho chiuso il castelletto del differenziale centrale con una piastrina in pvc .
Utile tolgo due vitine e se ci fosse bisogno di ingrassare corona e pignone interno ci metto un secondo
Passiamo al ponte posteriore l'ultimo , quello aggiunto , il salvaservo che mi ha mandato Best_in_drum , tutto come da programma , ha trovato il suo posto , assemblato e cuscinettato a dovere .
Mancava uno spessorino , e inveve di rifarlo al tornio ho trovato un tubo di alluminio che è perfetto , come suggerito da Best
Una foto da sotto , con lo skid nuovo di pacca , che mi ha mandato Smanettone
almeno ho potuto rimontare il paraurti posteriore , che ho dovuto riforare , perchè ovviamente la cassa rimane inclinata come all,anteriore , ma nulla di che , un lavoretto da 5 minuti
Ho regolato il servo e rimontato tutta la tiranteria .
Ponte posteriore con il suo paraurti tutto assemblato ....
Una foto da sotto il telaio e complessivamente , siamo arrivati a questo punto .
Devo dire che sono soddisfatto in generale e pure dal peso , lo devo ancora buttare su una bilancia , ma così a senzazione non è proprio spropositato come stazza , credevo peggio
Intanto mi era arrivato in settimana pure il nuovo materiale che ho preso da Macchinette , e ho rimontato le colonnette con i 3 supporti per la carrozzeria .
Poi sono passato sopra e ho fatto l'alloggiamento delle batterie per alimentare riceventi e servi ,
ho preferito montarlo dalla parte opposta di come avevo anticipato in precedenza almeno si bilancerà un pochino meglio il peso del motore , forse un eccesso di zelo , ma tanto avevo posto , non è stato un grosso problema , due billettine di alluminio forate e filettate , una piastrina di alluminio con un adesivino in simil carbonio e via
... i cavi di collegamento della batteria da 6v sono giusti giusti , neppure a farlo apposta
, fortunatamente non ho avuto da sostituire o accorciare cavettini e menate varie ...
messo in posizione i giunti , con i fuselli Rpm , con i loro cuscinettoni maggiorati e i trascinatori da 23 della Roadthec , presi da Macchinette
Per adesso sono arrivato qua ... si inizia davvero a vedere qualcosa di interessante
Prima di fermarmi per aspettare la consegna (speriamo prima possibile) , della cassa mediana , devo ancora rivedere qualcosa , tipo delle protezioni inferiori per i servi e soprattutto il supporto delle ventole per il raffreddamento del motore ...
... al prossimo aggiornamento ... W.I.P