Filtro aria motore PRO50

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 28/9/2011, 09:03




mmh...datemi il diametro esterno del filtro dell's50 e l'altezza...devo verificare una cosa ragazzi!
 
Top
Basso
view post Posted on 28/9/2011, 09:20




Beh..... a vedere come va il Truck, devo dire che sono molto soddisfatto, il tiro e molto regolare e costante, e anche se dovesse essere, al massimo gli do una registratina alla carburazione li dove necessita.... ;)
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 28/9/2011, 14:04




scusate ma io pensavo fossero uguali i filtri dell'aria del .28 e del .50. Mi sembra di capire che non e' cosi'?
giusto?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 28/9/2011, 14:27




CITAZIONE (Basso @ 28/9/2011, 11:01) 
Ecco cosa uso.... e dove viene impiegato normalmente...... ^_^

Scusate la dimensione della foto.... ma con il Telefinino, non riesco a fare meglio....
Potreste ridimensionarla per cortesia?
Grazie mille... ^_^

Eccola
jpg

Si Andrea sono diversi. Il diametro di imbocco sul carburatore è uguale ma è diverso il corpo con una superficie filtrante decisamente maggiore per quello del 50.
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 28/9/2011, 15:17




ecco me tocca rimedia' pure il filtro allora per fare una cosa precisa... tanto sto aspettando tutto il motore per trasformarlo in un s50 (io ho un s28)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 28/9/2011, 15:43




Si, ti conviene perchè il 50 ha una cilindrata davvero maxi...
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 14/2/2013, 13:41




Ragazzi voglio procurarmi delle nuove spugnette per il filtro d'aria del mio s50, secondo voi questi filtri vanno bene per questo motore?? MAYA Spugne Filtro Aria Alta densità per Mugen

è possibile montare un tubo dritto al posto di quello curvo in modo da mettere il filtro verso l'alto e non piegato?? così non mi va a toccare la corona di trasmissione o il servo dell'aceleratore.
 
Top
murgeu
view post Posted on 14/2/2013, 14:28




Per le spugne credo di no, bisognerebbe sentire i possessori di Mugen, ne ho avuto ma ora non ricordo le dimensioni!

Per il collettore, non ho mai vauto problemi causati dal filtro, monti già la protezione in plastica di serie?

In alternativa puoi farti una staffetta artigianale con dle fil di ferro piegato con alle estremità un ricciolo da fissare nella parte bassa al telaio o dove ti viene meglio e dall'altra all'estremità esterna del filtro
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 14/2/2013, 14:46




mmm forse mi sono spiegato male.
Il mio mostro monta un filtro simile a questo 9792-B
Ecco, in questo filtro c'è quel tubicino curvo a L, mi chiedevo se fosse possibile montarci un tubicino a I invece che L in modo da tenere la spugna del filtro alzata dagli ingranaggi.
 
Top
ciao21
view post Posted on 14/2/2013, 14:50




Basta che la giri verso l'anteriore per non farla toccare agli ingranaggi...
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 14/2/2013, 14:52




si ma così sbatte sul rollbar di serie oppure la spugna va a toccare la testa del motore, non vorrei che con il calore si rovinasse!
 
Top
ciao21
view post Posted on 14/2/2013, 14:56




vabbè anche se tocca il roll bar non fa niente e comunque se la giri verso l'anteriore la puoi lasciare con un stacco di uno o due millimetri dalla testa in modo da non farla toccare...io ce l'ho a contatto con la testa e ha nello spigolo a contatto solo un po la forma delle alette ma non si è rovinata...
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 14/2/2013, 15:01




CITAZIONE (ciao21 @ 14/2/2013, 14:56) 
vabbè anche se tocca il roll bar non fa niente e comunque se la giri verso l'anteriore la puoi lasciare con un stacco di uno o due millimetri dalla testa in modo da non farla toccare...io ce l'ho a contatto con la testa e ha nello spigolo a contatto solo un po la forma delle alette ma non si è rovinata...

ok perfetto, allora non corro rischi a tenerlo così com'è.
Hai da consigliarmi qualche ricambio per il filtro?? che spugne dovrei cercare per comprare un prodotto compatibile con s50?
 
Top
ciao21
view post Posted on 14/2/2013, 17:30




io sinceramente fino ad ora ho usato sempre quella originale s50 ed ho lavato le spugne e cambiato l'olio alla spugna interna quando serviva...
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:52
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


guarda finora ho usato dei filtri normali sul motore 50 e nn ho mai avuti problemi, ovviamente sempre ben puliti e oliati e integri
 
Top
29 replies since 27/4/2011, 13:38   273 views
  Share