conversione elettrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2011, 23:15
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


parto dal fatto che da quello che letto sul tuo rustler sembra che tu abbia dovuto far un po' di modifiche per farlo andare
dal fatto che gli altri modelli nn sono venduti come quelli che ho indicato, dal fatto che hanno dei progetti + vecchi e dal fatto che trovi ancora quelli con trazione 2WD (certo dipende da cosa vuoi farci, comunque poco sfruttabile soprattutto con brushless e superiori)

nn dico che sono cattivi, anzi, sicuramente divertenti e affidabili, ma la roba buona sono i modelli citati sopra

il revino è un po' delicato vero, soprattutto se lo usi come un mta4, ma è vero che tutti quelli nelle piccole scale sono + delicati delle sorellone 1:8 (esperienza personale, mini-lst2 mio), e nella sua scala è il + robusto di tutti, nn a caso è uno dei + venduti, le statistiche lo dimostrano

lo stampede è carino, però se hai problemi tecnici del modello? possedendolo in pochi, pochi sono quelli che potrebbero aiutare, tranne il negoziante che lo fa a pagamento...
comunque dai un'occhiata su ebay, soprattutto germania e stati uniti, ad esempio ho visto anche degli slash 1:10 a pochi soldi, se gli va bene il brushled all'inizio risparmi...
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 12/9/2011, 00:37




nonononon :lol: , lascia fuori discussione il mio Rustler , non chiamarlo in causa :lol: , i lavori che ho fatto sono stati fatti per avere un modello che ha poco a che vedere con la categoria di partenza hai idea cosa un 5.5T possa combinare su un telaio giocattoloso come i telai d produzione traxxas ? , per forza se uno prova motorizzazioni logiche non è che hai la necessità dei tiranti da 1/8 su un telaino 2wd 1/10 .
... le vendite ? ma che fai indagini di mercato ... :lol:
Non è detto che perchè un modello 2wd , sia da catalogare nella categoria "roba non buona"
... ma che stai a dì :D

.... progetti vecchi progetti nuovi , lo sai che il Max a scoppio è stato il promo modello di monster truck messo in produzione ? o che ci sia un telaio in alluminio con le capriate sotto di plastica , o che sia un telaio in plastica , con motore elettrio o a scoppio , come progettualità siamo lì , non pensare che si discosti molto .
Chiediti come mai "la roba buona" anche in versione elettrica , quindi nuova , montano assali e giunti trasmissione in nylon e non in metallo , ci mancherebbe anche slash/bandit/stampede/rustler 2wd , hanno i semiassi in nylon e se ci piazzi motori a curvatura :lol: , le avvolgi , ma vuoi mettere cambiare 2 semiassi contro i 6 di modelli come revo/t-max .

Il revino è delicato primo perchè un modello grosso come una mosca , con un sistema a cantilever da off-road è una roulette russa , non penso che tutti abbiano a disposizione uno skate park ...
poco centra il fatto di usarlo come un Mta-4 , il coglione che lo fa , ha poco da lamentarsi se lo disintegra , comunque come è ovvio che sia si danneggia con molto meno .

Lo stampede problemi tecnici :D , e cosa deve avere come problemi , se prende la versione 2wd , è una meccanica stra collaudata e costa il giusto e costerà sempre meno ,per il semplice fatto che hanno fatto la versione 4wd (e qua la meccanica è quella dello slash 4x4 quindi ti piace :D )

E poi Hero, pensa al fatto che magari lo deve usare il fratello di MTA4_LEGEND , a detta sua è all'inizio non ha troppa esperienza , con un modello 2wd , da cazzeggio come i prodotti traxxas , poche regolazioni poche manutenzioni , modelli che magari all'inizio gli resta più comodo , che un oggetto da dover capire cosa si usura prima e upgradarlo nelle parti che necessitano attenzioni.
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 08:18
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (FullTitanium @ 12/9/2011, 01:37) 
Non è detto che perchè un modello 2wd , sia da catalogare nella categoria "roba non buona"
... ma che stai a dì :D

con un brushless è poco sfruttabile, dubito che il fratello si accontenti del brushled per sempre

CITAZIONE
.... progetti vecchi progetti nuovi , lo sai che il Max a scoppio è stato il promo modello di monster truck messo in produzione ? o che ci sia un telaio in alluminio con le capriate sotto di plastica , o che sia un telaio in plastica , con motore elettrio o a scoppio , come progettualità siamo lì , non pensare che si discosti molto .
Chiediti come mai "la roba buona" anche in versione elettrica , quindi nuova , montano assali e giunti trasmissione in nylon e non in metallo , ci mancherebbe anche slash/bandit/stampede/rustler 2wd , hanno i semiassi in nylon e se ci piazzi motori a curvatura :lol: , le avvolgi , ma vuoi mettere cambiare 2 semiassi contro i 6 di modelli come revo/t-max .

+ che come telaistica parlo come geometrie e tecnologie di costruzione soprattutto, nn dico che la roba vecchia nn è mai buona, anzi il nostro mta4 avrà forse superato i 10 anni, è sempre lo stesso progetto... e il max ancora va
poi il discordo del 2wd l'ho detto sopra

CITAZIONE
Lo stampede problemi tecnici :D , e cosa deve avere come problemi , se prende la versione 2wd , è una meccanica stra collaudata e costa il giusto e costerà sempre meno ,per il semplice fatto che hanno fatto la versione 4wd (e qua la meccanica è quella dello slash 4x4 quindi ti piace :D )

chessò, qualsiasi problema, ma nn voglio portare sfiga :D
2wd come detto sopra, meglio 4wd

CITAZIONE
E poi Hero, pensa al fatto che magari lo deve usare il fratello di MTA4_LEGEND , a detta sua è all'inizio non ha troppa esperienza , con un modello 2wd , da cazzeggio come i prodotti traxxas , poche regolazioni poche manutenzioni , modelli che magari all'inizio gli resta più comodo , che un oggetto da dover capire cosa si usura prima e upgradarlo nelle parti che necessitano attenzioni.

secondo me farebbe meglio a spendere qualcosina in + ma che lo lascia divertire anche una volta diventato esperto, in modo da nn dover spendere altri soldi in un futuro vicino
qualcosa di 4wd e magari già con motorizzazione brushless, se ti limiti ad alimentarlo a 2s casini nn ne fai :D
io sinceramente sono della vecchia scuola, compro e tengo, mi affeziono :D

 
Top
FullTitanium
view post Posted on 12/9/2011, 11:17




... ok Hero ! :lol: hai ragione tu ... :clappimg:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:17
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ok :), ritornando all'argomento dai su ebay un'occhiata ai vari slash, summit, maxx e revo
li considero dei mezzi davvero tutto fare (un po' meno lo slash, + pistaiolo), inoltre sono i + recenti di casa traxxas, hanno tutti 4WD, motorizzazione brushless e radio 2.4ghz
poi trovi in giro un sacco di optional, di tutti i generi, se ne metti pochi e ben piazzati dovrebbero diventare indistruttibili
 
Top
MTA4_LEGEND
view post Posted on 12/9/2011, 15:07




ok grazie comunque rimango più dell'idea di uno stampede, poi se si trova qualcos'altro meglio!
 
Top
XTruck00
view post Posted on 12/9/2011, 17:20




...scusate se mi intrometto...

Conversione BL Revo3.3 4wd:

revo33bl001



Conversione BL E-Firestorm 10T 2wd:

efirestorm



...se servono info fatemi sapere...aloha!!!
;)
 
Top
paolijno
view post Posted on 26/4/2012, 17:43




belli belli belli complimenti!
 
Top
23 replies since 28/8/2011, 22:49   486 views
  Share