Full Roll Bar

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view post Posted on 14/1/2012, 15:28
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MTA4 S50

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CITAZIONE (alle81 @ 14/1/2012, 15:25) 
ripeto che se lo avessi ancora (il mitico mta) non ci sarebbe stato nessun problema. lo avrei fatto per me, e quanto sarei stato a posto con tutto (materiale-resistenza-attacchi-modifiche-quote ecc)
l avrei messo a disposizione di tutti come le altre cose che ho fatto.
Giuse, se mi metto a progettarlo a occhio diventa un casino..... chiedi a best in drum per il suo supp motore....... tra mail telefonate e fogli con le parti in 1:1 abbiamo fatto venir notte, in quel caso io non avevo il mot elettrico,ma possedevo ancora l mta...... figurati ora..... metto quote a caso??

appunto Alessà..è proprio questo che intendevo nelle difficoltà di disegno... ;)
senza un roll bar gia pronto e un mta4 sul quale fare varie prove e prendere le misure, l'impresa diventa veramente difficile... ;)
 
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tody_x
view post Posted on 16/1/2012, 09:22




Forse non mi sono spiegato bene, io intendevo dire di comprarne uno nuovo che se date un occhiata al link precedente è da assemblare e ricopiarlo, quindi non c'è nessuna progettazzione certo servirebbe poi un mta4 per la verifica finale!!
 
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Enzo872
view post Posted on 27/5/2012, 17:56




sull'mt4g3 cominciano ad essere troppe le scocche spaccate per il bushing!

Quando si atterra a testa in giù da 3mt non c'è scocca che tenga, sono alla ricerca di un'idea per realizzare un roll bar o comunque per evitare di fare una scocca nuova ogni 3 uscite.

Purtroppo io a cazzeggio se non salto non mi diverto, e bastano 1 o 2 atterraggi sbagliati per fare il danno...

sparate consigli voi che siete più esperti, dai....
 
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tody_x
view post Posted on 28/5/2012, 07:21




Enzo, io sono unmaniaco del full roll cage appunto perchè amo il freestyle e praticamente ci faccio quasi solo quello con il monster, non ti consiglio il full in alluminio sopratutto in un mezzo come il g3, devi realizzarti un qualcosa come questo imun80 inventato per il savage con barre in nylon, leggerissime e sopratutto resistenti ed efficaci

Dai un occhiata anche ai video su youtube

http://mc2.vicnet.net.au/home/ma1n5t/web/IMUN80XL.html

www.youtube.com/watch?v=Ez_qOU6z_zA
 
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view post Posted on 28/5/2012, 12:12
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MTA4 S50

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È veramente un ottima idea quella del nylon..il problema è dove lo compriamo?
 
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Bersy89
view post Posted on 28/5/2012, 12:57




un mio amico lo ha simile e con tutte le botte che ha preso non si è mai storto, contando il peso inferiore del materiale rispetto ad altri!peccato che per il nostro S50 non producano nulla del genere -.- ..
 
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Enzo872
view post Posted on 28/5/2012, 13:38




si in effetti è la soluzione ideale, è chiaro che è una protezione in più ma non è che diventa indistruttibile con un roll cage, se si deve rompere si rompe o si imbarca il telaio...

il materiale penso si possa trovare in rete penso che abbia qualcosa RS components chissà i prezzi!
il punto è lavorarlo, come si fà a dargli le pieghe? scaldandolo?
poi bisogna trovare i punti di attacco giusti se no si rompe altra roba... booo vedrò se mi riesce di studiare qualcosa, intanto pausa bushing :bleah: che le scocche e i telai costano! :crazy:
 
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smanettone1977
view post Posted on 28/5/2012, 20:14




Si Enzo, a quanto ne so lo scaldi e lo modelli.
 
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38 replies since 16/10/2011, 09:31   1715 views
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