MODIFICA FRENO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 17:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


CITAZIONE (smanettone1977 @ 6/11/2011, 17:12) 
Caro giuseppe posso dirti che mi hai preceduto nella stessa idea. Infatti quando andrò a Bologna mi aspetta già un secondo disco da Alle per fare proprio lo stesso lavoro. Quindi complimentoni e facci sapere come va in movimento.

guarda Andrea...il bloccaggio è immediato..è veramente fantastico!!! ;)
credo proprio che cappotto il mezzo ad ogni frenata...sono rimasto a bocca aperta quando l'ho provato..ad una minima pressione gia si accenna al bloccaggio..nel momento in cui aumenti di poco, si blocca e non riesci a muovere l'alberino nemmeno con l'aiuto di una pinza!!! ;)
veramente sensazionale!!
te la consiglio vivamente!!!!!!!! ;)

ps: francesco non so davvero come ringraziarti!!! ;)
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 6/11/2011, 18:36




di nulla giuseppe.......comunque complimenti ottimo lavoro!
 
Top
arifederici
view post Posted on 6/11/2011, 18:52




bella Giuse'.... bel mezzo e bel freno.... e BELLO SPORCO!!!!! azz.... bene.... ma il tuo Giuse e' un 28 o un 50?
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:06
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


è già, sembra che vada proprio bene la modifica, quasi quasi me la faccio anche io ;)

comunque i dischi di alle son fantastici, il mio mi ribalta in avanti se dopo una accelerata brusca blocco il freno... manco il tempo di macinare qualche metro che me lo trovo a gambe all'aria... ed ha un solo disco ;)
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 6/11/2011, 19:38




infatti, già con uno inchioda e si cappotta, con due cosa fa???? comunque ari, quello di giuseppe è un 28 con cambio s50 giusto giusè???
 
Top
murgeu
view post Posted on 6/11/2011, 21:56




Bel lavoro Giusè :gas:
 
Top
FullTitanium
view post Posted on 6/11/2011, 22:47




:clappimg: ottimo assemblaggio , e bella intuizione ;) complimenti !!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 23:13
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


grazie a tutti ragazzi!!
comunque si..è un .28 col cambio del .50!! ;)

con due dischi credo sia inguidabile...devo lavorare un po con la radio visto che dovrei avere la funzione ABS...comunque sia credo che la frenata risulti molto più modulabile rispetto a quella normale, quando bisognava frenare tutto il grilletto per far fermare il mezzo...
credo che ora al minimo tocco si possa rallentare quanto si desidera magari all'entrata in curva... ;)

CITAZIONE (hero_94 @ 6/11/2011, 19:06) 
è già, sembra che vada proprio bene la modifica, quasi quasi me la faccio anche io ;)

comunque i dischi di alle son fantastici, il mio mi ribalta in avanti se dopo una accelerata brusca blocco il freno... manco il tempo di macinare qualche metro che me lo trovo a gambe all'aria... ed ha un solo disco ;)

figurati con 2... :gas:
comunque ripeto..non ho ancora ultimato del tutto il montaggio in quanto devo ancora incollare il ferodo sulla pastiglia centrale, mettere 4 mollettine di ritorno per le pastiglie, e gli oring sul bicchierino!!!
appena termino tutto pubblico altre foto!!! ;)
vi terrò aggiornati!! ;)
 
Top
arifederici
view post Posted on 20/5/2012, 07:40




Chiedo una cosa ragazzi... ma le pastiglie del 28 sono diversedal 50? . e come si riconoscono... io ho preso il freno di Alle.. vanno bene le pastiglie originali del cambio del 50... ho devo fare qlc altro?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 20/5/2012, 10:38




CITAZIONE (arifederici @ 20/5/2012, 08:40) 
Chiedo una cosa ragazzi... ma le pastiglie del 28 sono diversedal 50? . e come si riconoscono... io ho preso il freno di Alle.. vanno bene le pastiglie originali del cambio del 50... ho devo fare qlc altro?

Ari, le pastiglie del 28 sono solo in alluminio, quelle del 50 sono alluminio e striscia di ferodo..per il freno di alle devi usare perforza le pastiglio del 50 che hai tu adesso ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 12:45
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


quoto!! le pastiglie sono quelle del 50 opportunamente modificate con ferodo ad entrambi i lati per la pastiglia centrale!! ;)
 
Top
25 replies since 6/11/2011, 16:28   428 views
  Share