Regalo di natale... ecco il mio OS

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 4/1/2012, 15:03




Azz ma in che stato pietoso era ridotto poveretto??? hero ma non l'hai mai controllato prima di usarlo?
Comunque complimenti Fabio, un grandissimo risultato!
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 15:12
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


eh... quando l'ho smontato io, a me e mio padre è caduta la testa... mia madre l'ha raccolta ad entrambi
il bagno nel petrolio nn gli ha fatto proprio niente... direttamente la nitro
il bottone dell'albero allora è a posto?
mi hai cambiato solo la biella oppure anche il pistone?
quei segni sulla luce di scarico ti hanno dato molti problemi?
cosi al tuo occhio puoi dirmi quanti litri ha in realtà, se sono 5 o +?
gli spilli del carburatore erano molto sballati?

per il resto ti ringrazio di cuore fabio, mi hai salvato da una spesa che mi avrebbe prosciugato le ossa :consigli: :bravo:
come immaginavo il motore va forte, il video nn rende conto, ma dal vivo il sound è bellissimo, anche se scarburato
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/1/2012, 16:03




Hero se mi dai il permesso prima di rimandartelo vorrei provarlo un pò..giusto per carburartelo bene!

Allora ho sostituito, biella, cuffiotto carburatore e guarnizioni di tenuta dle beccuccio della mix sul carburatore e altre cosucce di poco conto diciamo!

Per il resto, un pò di sano lavoro "lameno per me" con la radietta accesa e una carburatina di base!

Dovevi vedere il sorriso che avevo alla prima accensione...ahhaah manco avessi vinto la lotteria :D

ps: sarebbe meglio sostituire il cuscinetto anteriore perchè trasuda leggermente, quello posteriore l'ho tolto dal carter e l'ho pulito minuziosamente e per ora sembra sia ok, il bottone ha gioco infatti secondo me questo motore ha più di 20 litri alle spalle!

Per la luce scarico in effetti sicuramente l'hai rovinata con il cacciavite vero? :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 16:25
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ah si certo, tienilo tutto il tempo che serve, fagli fare un po' di strada come si deve

nn so se mi conviene a questo punto sostituirlo il cuscinetto... secondo te è davvero necessario?
+ che altro nn pretendo di durarmi il motore 60 litri, almeno farne una 20ina, ma nn ho intenzione di spendergli troppi soldi, infondo è un motore usato, nn ci sono molte garanzie, penso di essermi spiegato bene
(anche se dal rombo del video sembra tutto tranne che un motore con una 20l alle spalle, secondo me ne ha meno, ma è stato trattato talmente male da sembrarne tanti)

veramente per la luce nn ti so proprio dire... nn vorrei fosse stata la fascetta, la prima volta che ho provato a togliere il cilindro me l'ha tagliata, poi l'ho piegata a 3 e son riuscito
il cacciavite è un po' difficile... ovvio l'ottone è + tenero
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/1/2012, 17:38




Hero si quei segni sono stati provocati per forza di cosa dalla procedura di estrazione della camicia!

Allora..il motore l'ho smontato completamente in ogni singola parte, com'è ora sembra un motore che nemmeno minimamente associeresti alle condizioni iniziali, ho trattato gli organi in modo tale da preservare il più possibile la loro integrità e sopratutto non asportare ulteriore materiale, non ho usato ne pasta abrasiva ne carta vetrata perchè se l'avessi fatto avrei perso magari quel film di spessore che lo fà ancora andare.

Il cuscinetto anteriore secondo me se lo cambiassi il motore ci guadagnarebbe qualcosina, funziona anche così ma ormai la tenuta della schermatura è un pò lasca e trasuda!
Funziona anche così però magari tra un pò ti molla...un consiglio, usalo così finchè dura, poi decidi!

Ricapitolando, secondo me nelle situazioni attuali non ti darà noie..ti rimane solo da trattarlo per bene e con la dovuta cura d'ora in avanti e vedrai che ti premierà nel tempo.

Faccio due prove e te lo rispedisco ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/1/2012, 18:00




:clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 4/1/2012, 20:29




grande fabio!!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:10
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


oh fabio, se un Mago! grazie ancora carissimo :consigli: :clappimg:
hai MP

a proposito di trattarlo bene, oltre alla pulitina ogni 10-15l completa e all'after run a fine giornata a motore caldo, e anche ad un filtro pulito, ci sono altri trattamenti particolari che devo fare?
 
Top
murgeu
view post Posted on 4/1/2012, 22:05




No Hero come trattamenti a fine uscita ci siamo, se inizierai a farti tu la mix con i componenti che ti avevo detto puoi anche evitare di mettere l'after run, garantito!

Una buona carburazione è essenziale...controllalo ogni 4-5 litri questo motore così almeno sei sicuro!
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 4/1/2012, 22:26




fabio news per la guida su come prepararsi la miscela da soli??
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:36
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


mi mancano solo 2l di P60, e la prox me la faccio come la tua ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 02:48
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
2,461
Location:
Montefalcone di Val Fortore (BN)/Napoli

Status:


leggo solo ora questo topic...
mi dispiace molto hero per il tuo os...
anche secondo me è stato trattato un po male visto il nome che ha!!! ;)
comunque il nostro fabione ti ha fatto un ottimo lavoro!! ;)

bravo Fabio!! ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 20:04
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


buonasera ragazzi, riprendo questa vecchia discussione
dopo un po' di problemi avevo abbandonato sto motore, addirittura dimenticato, ma adesso ho deciso di metterlo in sesto
preferisco preservare lo speed per le gare e spremere questo per le sportellate domenicali!
ho intenzione di cambiargli tutti i cuscinetti, soprattutto quello davanti, accoppiamento e biella son buoni

ho una domanda, è stupida ma la faccio lo stesso
il cuscinetto posteriore ad occhio nudo nn sembra avere problemi, però quando lo giro nn si ferma più, come se nn avesse un minimo di attrito... è da buttare vero?

inoltre ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/14x25-4-Novarossi-O...1#ht_1499wt_906
ne prendo 3-4, ed è un bel risparmio
ma chi mi garantisce che nn si sgranano dopo pochi pieni buttando il motore??
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 17/4/2013, 21:28




Mettici un ceramico, piu duraturo e resistente e soprattutto riduce le vibrazioni ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 21:30
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


con i soldi di un ceramico ne compro 2 in acciaio a prezzo normale... figurati a sti soldi
 
Top
50 replies since 25/12/2011, 23:21   753 views
  Share