Regalo di natale... ecco il mio OS

« Older   Newer »
  Share  
The Stig
view post Posted on 17/4/2013, 21:33




Li vale fidati, ci metti quello e non ci pensi piu ;) altro che acciaio
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 21:36
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


sono incerto sulle effettive prestazioni di questo motore, anche se sistemato da fabio era in condizioni pessime... sullo speed quasi sicuramente lo metto
 
Top
murgeu
view post Posted on 18/4/2013, 07:55




Hero, sei un oSnomane :wub:
Tutti i cusicnetti girano tantisismo se sono sechchi, ovvero privi di lubrificante, già se ci metti una sola goccia d'olio noti al differenza!

Per i cuscinetti, si puoi montare tranquillamente anche i cuscinetti in acciaio, il ceramico sarebbe ottimo ma non indispensabile
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 09:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Ok è chiaro, secco gira, ma come faccio a notare se il cuscinetto è buono o no?
 
Top
MkKoY
view post Posted on 18/4/2013, 12:10




il cuscinetto di banco lo senti TINTILLARE, quando deve essere cambiato. Markus (il mio meccanico) orami c'ha fatto l'abitudine...

cmq il rumore lo senti quando accelleri, e somiglia ad un TINTINTINTITNTINTINT :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:34
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Mmm ottimo a sapersi... e mi sembra pure scontato adesso che ci penso
Ma c'è l'ho smontato
Comunque adesso che lo penso lo sento grattare leggermente sotto le dita quando gira, mi sembra ovvio che sia da buttare
 
Top
MkKoY
view post Posted on 18/4/2013, 16:51




a beh mattia, se "gratta" gia tra le dita.. è da buttare sicuro.
 
Top
murgeu
view post Posted on 18/4/2013, 21:25




Fai la prova con il cusicnetto bello pulito, asciutto e poi lubrificato con qualche goccia di olio
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 21:38
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


fatto fabio, gira bene senza grattare, con un minimo di resistenza
 
Top
murgeu
view post Posted on 19/4/2013, 07:22




Allora lascia montato quello, e nel mentre ordinati i nuovi, ora non ricordo con precisione ma come ti avevo già detto in passato l'avevo già sostiutio io per pignoleria
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 19:15
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


bene ragazzi eccomi qua! (sto topic è eterno)
il motore mi da qualche problema, mi riferisco al solito vzb testa blu
escludiamo fin da subito cuscinetti accoppiamenti candele e guarnizioni e frizioni e miscele, il problema sta nella carburazione o nel carburatore

il motore nn riesce a mantenere per niente il minimo (mecc aperto di 1mm)
perchè rimanga acceso devo tenere aperto il gas (lo spazio nel carburatore è di 5-6mm buoni), ma sta troppo su di giri
inoltre tende a scaldare praticamente subito e tanto, nonostante il max bello grassoccio
il brutto è che la vite del mecc. è quasi bloccata, è difficile da agire "sul momento", si deve smontare il motore e aiutarsi con una pinza
ho smontato tutto il carburatore (che è un 21c), l'ho messo a mollo per una notte nel petrolio (ovviamente no oring) e poi soffiato col pulitore per freni, i pezzi li ho montati lubrificando tutto col singer... ma la vite del minimo va maledettamente forte, riesco ad agirci solo con la pinza
come impostazioni di fabbrica ho messo gli spilli del minimo e medi svitati di 3 giri, mentre quello del max 2
la benzina al carburatore arriva, ed entra nel motore
sinceramente parlando... nn so cosa fare! domani faccio la prova a mettere il carburatore dello speed, vediamo se si accende!
 
Top
murgeu
view post Posted on 25/5/2013, 20:50




Hero hai ancora il cuscinetto anteriore andato?
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 21:01
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


no l'ho cambiato
 
Top
murgeu
view post Posted on 25/5/2013, 21:12




Un video?
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 21:18
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ok, domani lo faccio
 
Top
50 replies since 25/12/2011, 23:21   753 views
  Share