Regalo di natale... ecco il mio OS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2013, 11:02
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Ecco fabio, di meglio nn sono riuscito a fare
http://db.tt/hAcoZqzk
Dopo questo si è bruciata la candela
Qui ho usato il carburatore dello speed, oggi col suo 21c nn voleva accendersi...
Ero convinto che fosse colpa del carburatore ma invece sembra proprio un sintomo di accoppiamento finito
Il minimo nn lo tiene per niente, devo tenere sempre il gas aperto un po', inoltre sembra particolarmente irregolare
Ho cambiato il cuscinetto ant, ma nn è originale os ma di un sirio kanai nuovo, le misure erano identiche e l'ho riciclato
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/5/2013, 13:43




Mmh, se è il carter del sirio che ti ho dato io, si è uguale!

Per il video verso l'ultima parte del video ci stà al minimo, la difficoltà nel accenderlo la hai sempre?
Perchè da quel che vedo ti direi che sei magrissimo, hai provato ad ingrassare sia sopra che sotto?

Fammi sapere
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 14:10
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


si esatto ho usato proprio quel carter
finora ho fatto le prove solo col max, il minimo l'ho impostato come sullo speed e va bene, e se ingrasso ancora nn si accende! però provo a ingrassare anche il minimo
comunque sono io con la mano che muovo il carburatore, a volte riesco a chiudere la battuta fino a fargli raggiungere il minimo e le altre si spegne di colpo
quando sta al mimino nella parte finale il carburatore nn ha la battuta tutta chiusa ma io la tengo leggermente aperto, ci saranno 3-4mm almeno (nelle prove che ho fatto nei giorni scorsi ho tolto il filtro per guardare direttamente la battuta nel carburatore, inoltre dal venturi esce abbastanza mix, per come la vedo io è grasso)
più tardi provo ad ingrassare il min
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/5/2013, 14:16




Che dal venturi senza il filtro esca qualcosa è inevitabile a motore acceso ;)

La battuta del minimo meccanico è intatta? Perchè lo tieni tu a mano?
Il soffietto e gli oring sono ok?
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 15:11
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


la battuta è intatta, ma nn ci sono servi e niente, quindi la mia mano simula il servo del gas
rimane il fatto che a battuta completamente chiusa (col fatidico mm ovviamente) nn si accende, devo aprire ancora di più la battuta, in pratica devo accelerare un po' per accendersi e mantenere accelerato
soffietto e oring ok

in poche parole fabio il motore nn è montato sulla macchina ma su un telaio con un serbatoio e basta quindi nn c'è tutto il resto, questo per nn montare e smontare
 
Top
murgeu
view post Posted on 26/5/2013, 20:04




Ok, allora fai così, inserisci un elastico tra corpo carburatore e attacco dell'uniball dle gas, così ti rimane al minimo e quando dai gas con la mano, come molli ritorna al minimo!

Il fatidico millimetro è una grande cavolta, ogni motore ha un minimo diverso, quindi tu avvita fino a quando il motore non rimane acceso al minimo, può essere 2mm come 0,5mm, ok?

Per il problema allora se è tutto in regola non sò cosa dirti, se non ti mantenesse il minimo a caldo era un conto, ma a freddo così mi fà pensare alla carburazione
 
Top
50 replies since 25/12/2011, 23:21   753 views
  Share