ELABORARE UN MOTORE 4 TEMPI

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pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/3/2014, 17:11 by: pteratom "INFERNO"




CITAZIONE (dark00 @ 19/3/2014, 16:49) 
ricordatevi sempre....i condotti d aspirazione vanno lucidati a specchio - quelli di scarico levigati ma bisogna mantenere un minimo di porosita' per lo smaltimento del calore........meglio evitare di modificare i diametri dei condotti...i motori vengono costruiti sulla base di progettazioni in cui vengono calcolate le fluodinamiche, riuscire a modificarle in modo da ottenere dei vantaggi non e' facile...o si e' preparatori con i controcoglioni o e' meglio lasciar stare in quanto i risultati saranno sicuramente peggiori dell originale.......meglio limitarsi ad una raccordatura e pulizia perfetta degli stessi........in base al carburatore o al corpo farfallato che si ha, ci puo' essere la possibilita' di aumentare il diametro del diffusore, ovviamente poi, va adeguata la carburazione o la mappatura della centralina........la compressione si puo' toccare valutando i valori di serie...normalmente su un motore di serie superare i 10-11:1 da risultati devastanti e dopo sarebbe meglio utilizzare benzine ad alti ottani......ottimizzare la respirazione e' cio' che da migliori risultati, quindi un buon filtro aria e un air box aperto danno buoni risultati....e sulla base del "tanto entra tanto esce", ottimizzare l aspirazione e fare i lavori precedentemente descritti senza ottimizzare lo scarico non serve a nulla.....quindi, rivedere bene il sistema....magari con collettori ridimensionati e un buon silenziatore................

...resto affascinato da tanta competenza, ma noi qui, prima di tutto, siamo abituati a presentarci nell'apposita sezione. Grazie.
 
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53 replies since 27/1/2012, 10:17   11854 views
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