Per ora sul zukketto rimane tutto invariato, l'assetto gira bene anche se per ora non ho trovato il suo limite, sono stato su percorsi che facevo da originale e la differenza non si è sentita per niente, in poche parole gli ho fatto solo il solletico!
Devo impegnarmi di più
e sopratutto devo modificare il disegno dei biscottini posteriori "lasciando inalterato l'interasse" per riusicre a guadagnare circa 3-4 cm in più di escursione, l'operazone è fattibilissima e me la sono studiata bene
Appena ho tempo butto giù i pezzi...
Per la Pit, non l'ho ancora accesa perchè sto facendo l'impianto elettrico..ho una voglia matta di provarla per rendermi conto di quanto si possa migliorare di motore!
Ho iniziato a leggere e straleggere a destra e a manca sia sul web che su qualche libro specifico-tecnico che ho preso e ho fatto una lista di cosa vorrei fare.
Dalle informazioni trovate sul web ho notato che mio motore appartiene ad una serie che monta già di suo le bigvalve, ovvero valvole maggiorate rispetto alle comuni teste, sia in aspirazione che in scarico, quindi diciamo che risparmio questa spesa.
Diciamo che sul motore si potrebbe fare tutto questo:
TESTA
- lucidatura superficie camera di scoppio
- lucidatura superficie piatta valvole
- lucidatura punte steli valvole e parte inferiore dei bilanceri
- condotti di scarico da esaminare e correggere nell'eventualità ci fossero bave di fusione o spigoli vivi, lucidarli
- idem per quelli di aspirazione, prestando particolare attenzione al percorso dall'alimentazione fino alla valvola, non lucidare i condotti
- rivedere i guida valvole
- rivedere la forma sulla testa della parte valvola di scarico
- abbassare di qualche decimo la testa, devo prima informarmi bene su una cosa
- modifica disegno bilanceri per riuscire a guadagnare qualcosina sulla corsa delle valvole
- raccordo scarico-collettore
PISTONE
- smussatura spigoli vivi del mantello
- arrotondamento spigoli vivi nella congiunzione delle fasce elastiche
- alleggerire lo spinotto
- alleggerire il pistone
- vari interventi sul cielo, ma solo in base al valore finale di alzata delle valvole e dell'abbassamento della testa, sia per non aver einterferenza con le valvole sia per indirizzare la carica
Allggerimenti dei vari organi meccanici come ruota dentata distribuzione e altre cosette
ALIMENTAZIONE
- Carburatore, modifiche varie al carburatore
ELETTRICO
- Rotore interno, esterno ecc.
- Centralina, bobina, candela...
Diciamo che c'è tutto e di più...dal buon fai da te ai lavoretti da far fare su commissione a centri che lavorano alle macchine utensili!!
Il tutto è molto goduriosoooooo