ELABORARE UN MOTORE 4 TEMPI

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murgeu
view post Posted on 3/5/2012, 20:08




Ragazzi eccola pronta dopo il trattamento by Murgeu...

Sabato se riesco faccio un escursioncina anche per provare la pirelli scorpion mx!

foto0388j
foto0389q



 
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fr@2
view post Posted on 6/5/2012, 07:09




ahh ma è una cinese!!!
 
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murgeu
view post Posted on 7/5/2012, 07:38




Frà lo sono tutte come base..chi più chi meno ma lo sono tutte, sopratutto le famigerate Polini!
 
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patrizio_romano
view post Posted on 7/5/2012, 12:37




Io ho una splendida Suzuki RM85L da competizione, non so se questo và contro il regolamente ma comunque io devo venderla se ci sono interessati contattatemi.. Resto sempre in tema minimoto no? :D
 
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dark00
view post Posted on 19/3/2014, 16:49




ricordatevi sempre....i condotti d aspirazione vanno lucidati a specchio - quelli di scarico levigati ma bisogna mantenere un minimo di porosita' per lo smaltimento del calore........meglio evitare di modificare i diametri dei condotti...i motori vengono costruiti sulla base di progettazioni in cui vengono calcolate le fluodinamiche, riuscire a modificarle in modo da ottenere dei vantaggi non e' facile...o si e' preparatori con i controcoglioni o e' meglio lasciar stare in quanto i risultati saranno sicuramente peggiori dell originale.......meglio limitarsi ad una raccordatura e pulizia perfetta degli stessi........in base al carburatore o al corpo farfallato che si ha, ci puo' essere la possibilita' di aumentare il diametro del diffusore, ovviamente poi, va adeguata la carburazione o la mappatura della centralina........la compressione si puo' toccare valutando i valori di serie...normalmente su un motore di serie superare i 10-11:1 da risultati devastanti e dopo sarebbe meglio utilizzare benzine ad alti ottani......ottimizzare la respirazione e' cio' che da migliori risultati, quindi un buon filtro aria e un air box aperto danno buoni risultati....e sulla base del "tanto entra tanto esce", ottimizzare l aspirazione e fare i lavori precedentemente descritti senza ottimizzare lo scarico non serve a nulla.....quindi, rivedere bene il sistema....magari con collettori ridimensionati e un buon silenziatore................
 
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pteratom "INFERNO"
view post Posted on 19/3/2014, 17:11




CITAZIONE (dark00 @ 19/3/2014, 16:49) 
ricordatevi sempre....i condotti d aspirazione vanno lucidati a specchio - quelli di scarico levigati ma bisogna mantenere un minimo di porosita' per lo smaltimento del calore........meglio evitare di modificare i diametri dei condotti...i motori vengono costruiti sulla base di progettazioni in cui vengono calcolate le fluodinamiche, riuscire a modificarle in modo da ottenere dei vantaggi non e' facile...o si e' preparatori con i controcoglioni o e' meglio lasciar stare in quanto i risultati saranno sicuramente peggiori dell originale.......meglio limitarsi ad una raccordatura e pulizia perfetta degli stessi........in base al carburatore o al corpo farfallato che si ha, ci puo' essere la possibilita' di aumentare il diametro del diffusore, ovviamente poi, va adeguata la carburazione o la mappatura della centralina........la compressione si puo' toccare valutando i valori di serie...normalmente su un motore di serie superare i 10-11:1 da risultati devastanti e dopo sarebbe meglio utilizzare benzine ad alti ottani......ottimizzare la respirazione e' cio' che da migliori risultati, quindi un buon filtro aria e un air box aperto danno buoni risultati....e sulla base del "tanto entra tanto esce", ottimizzare l aspirazione e fare i lavori precedentemente descritti senza ottimizzare lo scarico non serve a nulla.....quindi, rivedere bene il sistema....magari con collettori ridimensionati e un buon silenziatore................

...resto affascinato da tanta competenza, ma noi qui, prima di tutto, siamo abituati a presentarci nell'apposita sezione. Grazie.
 
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murgeu
view post Posted on 1/4/2014, 21:37




Ciao Dark, presentati nell'apposita sezione.

Non sono pienamente d'accordo su certi aspetti del tuo discorso però..
 
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view post Posted on 11/10/2020, 13:47

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Elaborazione moto Honda CRF 125l
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Pierpaolo27
Utente

Ciao raga volevo qualche consiglio su come elaborare la mia Honda xr 125 l .la moto no supera i 92\93 km orari , mi sembrano pochi e vorrei se posso guadagnare qualche cavallino per arrivare almeno ai 110 km orari.
19 minuti fa
 
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view post Posted on 11/10/2020, 14:11

Mini Monster Truck 1:16

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Pierpaolo27
Utente

Ciao raga volevo qualche consiglio su come elaborare la mia Honda xr 125 l .la moto no supera i 92\93 km orari , mi sembrano pochi e vorrei se posso guadagnare qualche cavallino per arrivare almeno ai 110 km orari.
19 minuti fa
 
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