AIUTO!!! motore si spegne al minimo!!!

« Older   Newer »
  Share  
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 19:35




Ciao a tutti ho un problema grossissimo....oggi ho acceso per la prima volta il mio mta4 ed essendo in rodaggio all'inizio non si accendeva. Ho alzato il minimo e niente, ho alzato ancora e non ne voleva sapere, alla fine sono arrivato ad 1/4 di ghiliottina aperta per farlo accendere. Appena acceso su banco quindi era Moolto e forse troppo accellerato, così che ho piano piano abbassato il minimo meccanico, ma abbassandolo il motore si spegne subito, non ne vuole proprio sapere di avere un minimo in modo che le ruote stanno ferme, appena tocco per abbassare il minimo si spegne subito senza borbottare, sono disperatooo non riesco a farlo stare fermo sto monster!! come posso fare???? il carburatore è usato e io l'ho impostato alle impostazioni di fabbrica. AIUTATEMI perfavore! :cry:
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 3/5/2012, 19:39




ricontrolla tutte le regolazioni per benino, magari non sono corrette:
regolazioni minimo-massimo-3
regolazione medi-2
 
Top
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 19:43




sisi sono correttissime, ho controllato parecchie volte, comunque il mio carburatore ha 3 regolazioni senza i medi, ho pensato anche che sia un problema di frizione che attacca molto presto, ma è nuova la frizione però
 
Top
mulinex80
view post Posted on 3/5/2012, 19:43




E soprattutto la candela...
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 20:05
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Beh la frizione attacca presto perchè se alzi il minimo meccanico aumentano i giri motore e quindi prende subito. Controlla innanzitutto la candela come ti ha detto mulinex e poi prova a chiudere un pochino la vite del massimo che sicuramente sei grasso e gli arriva troppa mix
 
Top
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 20:11




ho controllato la candela tutto ok! ne ho pure 2 e con tutte e 2 succede lo stesso problema non cambia nulla, per la carburazione ho notato che all inizio ero parecchio grasso e poi piano piano ho smagrito ma veramente non cambia nulla. Forse dovrò comprare un carburatore nuovo, ma questo usato non sembra che abbia problemi. è proprio sto motore che non ne vuole sapere!
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 20:20
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Hai detto che il tuo carburatore ha 3 regolazioni, verifica che le regolazioni che tu imposti per minimo e massimo non siano per un carburatore a 4 regolazioni, perchè non vorrei sbagliarmi ma mi pare che siano diverse.
 
Top
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 20:22




si sono diverse infatti le impostazioni sono impostate per un carburatore a 3 regolazioni
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 3/5/2012, 20:57




In fase di rodaggio puo' capire di combattere parecchio....ho appena fatto un rodaggio ad un amico del forum e per i primi due pieni ho dovuto tenerlo appena accellerato senza cambiare nulle alle regolazioni.
Con la ricevente spenta basta che tu lo tieni accellerato usando il leveraggio del servo, e comunque sia ti si spegnera' ugualmente appena cerchi di lasciare un po', e' grassissimo di base. Per due pieni e' andata cosi' poi ho chiuso poco il massimo e si e' cominciato a stabilizzare fino a che girava al minimo come un orologio
 
Top
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 21:00




ma scusa, non ho capito bene, se io sto al minimo, non devo toccare solo minimo meccanico e minimo dinamico? Il massimo a cosa mi può servire se il motore deve stare al minimo?
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 3/5/2012, 21:34




Il massimo di fabbrica e molto grasso anche se stai al minimo entra troppa benzina e il motore affoga.La candela non riesce a bruciare la troppa benzina che entra
 
Top
Alessandromta4
view post Posted on 3/5/2012, 21:36




ok e quindi come faccio se quando cerco di tenerlo al minimo si spegne già con le ruote che girano?
 
Top
GianluMta
view post Posted on 3/5/2012, 22:03




Ti consiglio di cambiare anche la candela ,quella di serie fornita dalla TT fa un pò :sick:
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 3/5/2012, 22:22




gianluca io ho fatto il rodaggio con la candela originale TT e non ho avuto problemi. Chiaramente terminato il rodaggio ho cambiato candela ;)
 
Top
GianluMta
view post Posted on 3/5/2012, 22:34




Sei stato fortunato Marco ,durante il rodaggio mi si spegneva sempre ma una volta sostituita la candela non ho avuto più problemi!
 
Top
20 replies since 3/5/2012, 19:35   300 views
  Share