integy msr5

« Older   Newer »
  Share  
terzo33
view post Posted on 26/9/2012, 10:19




Ottimo... Grazie Francesco.... Ma se non volessi far impennare il monster ad ogni accelerata... Che devo fare? :cry:
 
Top
Tanko998
view post Posted on 26/9/2012, 10:24




Albè stai infoiato!!! :P :D :lol: Se te interessa, l'aereonautica svende i propulsori degli F104... Lo puoi attaccare dietro al monster magari....

Comunque ammo a parte, per fare impennare ad ogni accellerata il monster (cosa che già fa senza metterci le mani), dovresti mettere molle più morbide dietro e più rigide davanti, ma soprattutto dovresti controllare carburazione e rapporto corona pignone...
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 10:25




allora, io ho anche l's50, tutto di serie, ho le molle blu, ultra morbide, alla prima sgasata, si alza sul paraurti posteriore con tutte e 4 le ruote in aria! una cosa mostruosa! :jumpy: :jumpy: comunque se vuoi puoi metterci molle rosse, senza precaricarle, altrimenti si alza troppo il baricentro, e alla prima curva ti ritrovi sottosopra ;)
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/9/2012, 10:31




Ragazzi ma io non voglio farlo impennare....!!! Ditemi che devo fare per favore?! :unsure: :cry:

Tiziano appena posso gli compro l'axial. 32 spec 1 gli metto le ali e lo faccio volare!

Devo riuscire a farlo andare più veloce della mia kyosho fw05rr che raggiunge i 120 km/h!
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 10:32




aaaah adesso ho capito, nella frase di prima non avevo letto "NON" :P guarda purtroppo l's50 in natura ama tenere il muso per aria, per tua sfortuna la cosa in questione non è semplice. Allora, non precaricare le molle e mettici quelle blu (le più morbide). Già con questo dovresti scamparla...
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/9/2012, 10:54




Hihi.... Quindi lascio le molle di serie degli msr5... Francesco scusa l'ignoranza ma che significa "non precaricare le molle"?

P. S e se ribasassi l'assetto?
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 11:03




allora Alberto, precaricare la molla, significa comprimerla e irrigidirla, aumentando il carico. Lo si può fare tramite una rotellina, che si trova sul serbatoio dell'ammortizzatore, non in quello di recupero. quella rotellina, nel tuo caso, devi tenerla il più in altro possibile, in modo da non dar fastidio alla molla e non pressarla. In questo modo l'assetto risulterà più morbido e avrai un altezza da terra ridotta, per un controllo ed una guidabilità in off road perfetta. Se lo usi su terreni battuti e su pista come dicevi prima, questo tipo di set-up è l'ideale. Se vuoi invece l'altezza di una lamborghini reventon, metti gli ammortizzatori, nella posizione 3 (quella più esterna) sul braccetto, e nella posizione 1 (quella più interna) sulla torretta però. :)
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/9/2012, 11:06




Francesco sei stato chiarissimo!! Sei un mito!!! :clappimg: :thk: :bravo:
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 11:09




di niente! :ok: mi fa piacere che ti sia stato di aiuto! ^_^
 
Top
Tanko998
view post Posted on 26/9/2012, 11:18




Effettivamente il "non" l'ho saltato pure io...

Tuttavia tieni presente che la velocità di punta su un mezzo così non ti serve.... Dovresti puntare sul "pochi maledetti e subito" (da buon ducatista so quel che dico)...

Setta il mezzo in modo che ti stia ben piantato, altrimenti ti ritrovi una trottola tra le mani, e poi gioca a trovare un buon rapporto corona pignone... Al limite potresti optare per una corona più piccola per fargli perdere un pò di quello "splendido caratteraccio scorbutico" che ha il 50...

Ad ogni modo quoto francesco nel fare un assetto abbastanza morbido, ma bada a non esagerare con la modalità "foxy" altrimenti ad ogni salto ti spancia... Il ragazzino pesa ricordatelo....
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 11:38




Tizià, la corona per il cambio dell's50 c'è solo da 49T in metallo, altrimenti ci sono quelle dell's28 più piccole e di varie misure, ma per adattarle tocca cambiare l'intero parastrappi. Poi la potenza del 50 le trita le corone in plastica dell's28. Magari opterei per un pignone più grande. Anzicchè quello da 20T originale, opterei per il 23T ;) Alberto, fai anche attenzione a quello che dice Tiziano, non ammorbidirlo eccessivamente, altrimenti spancia. Devi trovare il giusto compromesso tra altezza da terra e rigidità delle molle. Ovviamente non irrigidire troppo, altrimenti siamo punto e a capo ;)
 
Top
Tanko998
view post Posted on 26/9/2012, 11:42




Ao e poi il 50 DEVE DA IMPENNARE!!!
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 11:51




ahahah eh già se non penna non è lui! :D :P
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/9/2012, 11:52




allora vediamo:

metto come olio 700 dietro e 600 avanti
lascio le molle blu... magari dietro metto le rosse?
abbasso di 2-3 cm l'assetto
 
Top
Francesco_Mta4
view post Posted on 26/9/2012, 12:01




Alberto, l'olio va benissimo, ma se non vuoi farlo impennare, le molle rosse dietro non ci vanno! ;) allora fai così, per non avere troppo un assetto da on road, ma nemmeno troppo alto, ecco come devi impostare gli ammortizzatori sulla macchina:

-sulle torrette: mettili nella posizione centrale (quella di mezzo, tra la 1 e la 3).
-sui braccetti: mettili nella posizione centrale anche qui (quella di mezzo tra la 1 e la 3).

le molle invece lascia le blu, oppure potresti provare con 4 molle oro e 4 molle blu, ovviamente poi le posizioni 2 oro e 2 blu dietro e altre 2 oro e 2 blu avanti! ;) In questo modo l'altezza della macchina risulterà neutra, ma allo stesso tempo con un assetto morbido. :D

L'assetto sul mio s50 è così, in curva infatti anche a 300 orari non si cappotta, nell'atterraggio dopo il salto rimane composta senza spanciare e in rettilineo si comporta egregiamente ;) certo il .50 impennerà sempre, ripeto, è nato per quello. Se nasce ferrari, non può farli diventare una 500 :D
 
Top
61 replies since 22/4/2012, 09:57   651 views
  Share