Mt4-g3 - Test e impressioni

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Enzo872
view post Posted on 18/6/2013, 20:55




non so se è consentito eventualmente cancellate.

Posto un paio di link fb con video di MT4G3 in pista, il mezzo è allestito in versione truggy, con un setup completamente diverso da quello di scatola; il pilota non è abituato all'elettrico e al tipo di radio, ma il mezzo era il mio quindi lo perdoniamo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, prossimamente posto le modifiche e il foglio di setup.

https://www.facebook.com/photo.php?v=21345...&type=2&theater

https://www.facebook.com/photo.php?v=21345...&type=2&theater
 
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CarlitosMelis
view post Posted on 19/6/2013, 07:16




Che spettacolo, tira proprio bene il tuo G3!! Son curioso di vedere la scheda delle modifiche che gli hai apportato!! Bella anche la pista!!
 
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Enzo872
view post Posted on 21/6/2013, 17:05




e allora dopo un po di tempo vediam di fare il punto.

Oramai è passato piu di un anno e posso dire di aver testato di tutto e di più su questo mezzo, in diverse location da cazzeggio e in diverse piste.

io come potete vedere dalla firma l'ho reso più pistaiolo che monster perchè mi diverto di più in questo periodo con qualche amico a giro per la toscana, mentre in inverno è più probabile una scorrazzata nei campi per via del meteo.

Nei prossimi post metterò foto e dettagli delle poche modifiche apportate nonchè impressioni e setup in pista.

invito chi ha questo mezzo a partecipare alla discussione in modo costruttivo, ponendo pregi e difetti, impressioni ed esperienze, soprattuto quelle negative, cioè voglio sapere se e cosa avete rotto e come!

cominciamo dal puntalino

http://imageshack.us/f/839/vxq4.jpg/

http://imageshack.us/f/9/p2n2.jpg/

secondo me è indispensabile per evitare che il telaio si pieghi, soprattutto nei saltoni riusciti male.

io ho comprato quello dell'ST-1 e forato il telaio sotto in due punti, chiaramente prima prendete bene il segno; và tagliata anche la plastica del coperchio per fare spazio come da foto.

in alternativa se siete attrezzati o avete un amico fabbro potete realizzarlo voi stessi, ma visto il costo irrisorio non ve lo consiglio e soprattutto trovate sempre il ricambio.

La vite di fissaggio al supporto alettone l'ho sostituita con un M4 perchè si piegava.

qui si vedono i fori svasati sotto il telaio per fissare il puntalino e si vede anche lo skid plate posteriore

http://imageshack.us/photo/my-images/835/pqhm.jpg/

lo skid è quello dell'xray 808T appena rimedio il codice lo posto

cercate di montarlo il prima possibile perchè in pista si consuma velocemente il telaio in quel punto, soprattutto se avete diminuito l'altezza da terra e l'antisquat

qui http://imageshack.us/f/19/1gbz.jpg/

si vede che ho girato il regolatore per far tornare i fili più ordinati e meno stropicciati.
notare la posizione della rx e i fili, occhio che non vadano nel pignone!!

il dissipatore ci vuole diamentro 42mm e vi consiglio uno bello ciccio tipo il mio da HK
in realtà era troppo lungo sul diametro e batteva sul telaio sotto il motore, quindi l'ho tagliato un paio di cm.
Il dissipatore in carne fa più di una ventola, ve lo assicuro, se poi avete l'uno e l'altro meglio.
Io la ventola la monto regolarmente ma ora nella foto non si vede perchè un sasso me l'ha spaccata nonostante la griglia di protezione; è incredibile quanto danno possa fare un sassolino da un paio di mm, quindi ora ricompro la ventola e ci metto un pezzo di zanzariera in metallo sia sopra che sotto!

scocca e alettone

http://imageshack.us/f/153/q29k.jpg/

dopo svariate scocche rotte, di qualsiasi marca, ecco una soluzione un po piu duratura

proline buldoozer x losi8T2.0 meglio ancora associated rc8t, rimane più bassa al posteriore conferendogli il classico stile truggy.
Per montarla avete bisogno di mettere al posteriore gli stessi attacchi carrozzeria che sono all'anteriore e dovete rigirare quelle anteriori come da foto; in pratica girandole i punti di attacco si avvicinano e vanno a lavorare più verso il centro della scocca resistendo di più agli urti; troppo laterali la scocca si spacca subito! Lo stesso dicesi al posteriore, fate due asole invece che due fori, in questo modo quando sbattete o comunque il telaio flette, sfoga un po nelle asole e si rompe meno. importante!

per l'alettone dovete acquistare il supporto optional, il codice è sul manuale, vi consiglio di eliminare la rotella per le penne se mettete l'alettone perchè diventa tutto troppo rigido e al primo cappottone potente si spezza tutto!

Per quanto riguarda il servo, quello di scatola come avrete notato è da dimenticare!
Hitech o savox da 12kg in su !

PARTI CHE HO ROTTO IN OLTRE UN ANNO:

2 fuselli posteriori
3 perni fuselli posteriori
1 paraurti anteriore
1 Uniball plastica tirante sterzo anteriore
1 torretta ammo posteriore piegata
una vagonata di scocche!!!! :bleah: prima della Buldozer !

Parti che si usurano velocemente (50 scariche!)

telaio
plastica rossa sotto protezione corona


Due raccomandazioni:
i perni dei fuselli e dei braccetti si rompono più delle plastiche ma se li cambiate con dei perni in acciaio duro, poi si rompono le plastiche.
mettete il puntalino di rinforzo se non volete piegare il telaio e la torretta al posteriore!

piu tardi posto il setup a cui sono arrivato dopo diverse prove e con l'aiuto di amici che ne sanno piu di me.

buona lettura :bounce:
 
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view post Posted on 21/6/2013, 17:17
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MTA4 S50

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Superlativo! Sempre più convinto all'acquisto di questo mezzo... certo se riuscissi a vendere almeno 2 mostriciattoli a scoppio lo farei
 
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Enzo872
view post Posted on 21/6/2013, 21:37




il setup

http://imageshack.us/f/703/xhtn.png/

http://imageshack.us/f/191/o55f.png/

e alloraaa pdf no, png no, i link non vanno....bona ugo! mi sa che è l'ora di andare a nanna, ciaooo. :cry:

azzz...cliccando su continue to the media, si vedono le immagini del setup, meglio di niente.
 
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marcoaiolfi74
view post Posted on 22/6/2013, 11:09




si vede tutto enzo,tranquillo
 
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view post Posted on 22/6/2013, 16:06

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potresti linkarmi il link del dissipatore?? Su Hobbyking non lo trovo

Come Pasta Termoconduttiva hai applicato sempre quella da HK? http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...cator_2pc_.html ?
 
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Enzo872
view post Posted on 23/6/2013, 09:22




http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...o_1_5_Car_.html

è questo da 45mmm tagli 2cm dalla parte piu lunga e gli dai un po di piega per stringerlo, anche se non stringe perfetto con la pasta dissipante siggilla eventuali fessue. io uso la pasta siliconica bianca per elettronica, la trovi nei negozi di componenti elettronici.
 
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Enzo872
view post Posted on 23/6/2013, 20:28




http://img20.imageshack.us/img20/1863/f69u.jpg

ecco la ventola, ho messo la griglia di protezione e anche una rete in alluminio sopra e sotto. Entravano sassolini che spezzavano le pale continuamente! Ora vediamo se entrano ancora!
 
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davide1936
view post Posted on 25/6/2013, 07:17




si ma i cavalli non erano molto contenti dei modelli a scoppio hihihihihihih
 
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pteratom
view post Posted on 25/6/2013, 12:28




Bè, pare proprio che sia il miglior compromesso fra monster e truggy, direi che è indiscutibilmente versatile. Non mi convince proprio al 100%, nel senso che qualche limite si nota, soprattutto in curva, almeno la mia impressione è che si deve rallentare parecchio e per fare una curva in accelerazione c'è qualche difficoltà (nel senso che ti porta un pò "fuori" non so se riesco a spiegarmi). Ad ogni modo, sottosterzo o no, è un gran bel mezzo, divertente e robusto :B):
 
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view post Posted on 25/6/2013, 13:14
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MTA4 S50

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beh è come dice tom ma come ha detto enzo il mezzo era pilotato da un'estraneo
bella pista e se la cava assai bene, anche se forse manca lo spunto per i salti (sicuramente poco grip)
la prox volta lo vogliamo pilotato da enzo
 
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Enzo872
view post Posted on 25/6/2013, 13:54




be non è che io lo piloto molto meglio, considerate che quella è una pista molto stretta e fanno fatica anche le buggy; per quanto riguarda il salto doppio quello è fatto male infatti lo devono sistemare, neanche la losi3.0 ce la fa, bisogna uscire larghi raddrizzare e tutto gas ma con poco grip e la trazione che ha rimane quasi ferma anche la losi.

Il sottosterzo è dovuto al centrale alto che avevo messo per un'altra pista, 10000 con un 7000 migliora.

Non è che è il mezzo perfetto, se no non venderebbero altri.
Questo è un mezzo per chi vuole spendere il giusto e non rompere ad ogni uscita, per chi vuole farci cazzeggio ma non disdegna un uscita in pista con gli amici.

Quello che vorrei far capire a tutti è che non serve un mezzo da 1500€ per divertirsi, perchè non è spendendo di più che si ottengono risultati; ammesso che esistessero gare truggy elettrici, questo in mano a dei buoni pollici, si leverebbe parecchie soddisfazioni a costi irrisori.
Poi se uno deve fare competizioni di alto livello allora alzo le mani.
Non è il mio caso ma se uno è manico va forte anche con un RTR contro un PRO nelle mani di un brocco! Ho visto gente sperperare migliaia di euro e prendere paga da mezzi che valevano 1/4.

in queste categorie, io ho avuto MTA4 scoppio, MBX6T scoppio, e-revo brushless prima di questo, vi dico non lo cambierei con nessuno di quelli precedenti per versatilità, durata e costi!

Alla fine ragazzi con un monster che ci fai? lo vedo qui dal forum quello che ci si fa, sei limitato, in pista oltre che essere goffo e lento sei visto anche male dagli altri perchè gli dai noia, è pesante e quindi si rompe spesso, non vi voglio raccontare i moccoli che ho tirato con MTA4 e REVO...il G3 lo ricomprerei ad occhi chiusi, soprattutto perchè io tengo un occhio al divertimento e uno al portafogli.

Attenzione a non comprare la versione truggy ST4G3 meno robusto di semiassi e ammo in plastica! per il resto è la stessa macchina con un'altra scocca.

ciaoooooooooooo

dimenticavo, avevo su il pignone 14T, sarebbe da riprovare con il suo 13T anche perchè cosi stretta e lenta la pista, il motore scalda di più che in altre piste; se mi capita di ritornarci faccio la prova.
 
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pteratom
view post Posted on 25/6/2013, 14:16




Ah bè Enzo, vai tranquillo che la validità del mezzo non ha ombre di alcun genere, non erano critiche di chissà quale spessore: il G3 è un prodotto che ha fatto centro e io sfido chiunque ad affermare il contrario (se potessi l'avrei già comprato anch'io). ^_^
La scelta del monster non può essere basata sull'utilizzo in pista, non c'è nulla da fare e come hai detto tutto tu, un pachiderma che devasta la pista alla velocità di una balenottera azzurra non si può vedere :o: Quindi i paragoni non credo siano nemmeno da prendere in considerazione. Ed è proprio per questo che il G3 si merita le 5 stelle: ti dà molteplici dosi di divertimento assortito. Quello che dico io è che dubito (ma senza dubbio come dici tu, uno con manico e con il setup giusto potrebbe smentirmi in tempo zero) che si possano ricreare le stesse performance di un Losi o di un Mugen Truggy, se non altro per geometrie e possibilità di settaggi.

Ad ogni modo, chi compra il G3, ha sicuramente speso bene i suoi soldi, non ci son santi :B):
 
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arifederici
view post Posted on 25/6/2013, 16:46




G3 davvero ad occhi chiusi..... divertimento e robustezza!!!!! un gran bel mezzo!!!!
 
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36 replies since 1/5/2012, 21:27   646 views
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