e allora dopo un po di tempo vediam di fare il punto.
Oramai è passato piu di un anno e posso dire di aver testato di tutto e di più su questo mezzo, in diverse location da cazzeggio e in diverse piste.
io come potete vedere dalla firma l'ho reso più pistaiolo che monster perchè mi diverto di più in questo periodo con qualche amico a giro per la toscana, mentre in inverno è più probabile una scorrazzata nei campi per via del meteo.
Nei prossimi post metterò foto e dettagli delle poche modifiche apportate nonchè impressioni e setup in pista.
invito chi ha questo mezzo a partecipare alla discussione in modo costruttivo, ponendo pregi e difetti, impressioni ed esperienze, soprattuto quelle negative, cioè voglio sapere se e cosa avete rotto e come!
cominciamo dal puntalino
http://imageshack.us/f/839/vxq4.jpg/http://imageshack.us/f/9/p2n2.jpg/secondo me è indispensabile per evitare che il telaio si pieghi, soprattutto nei saltoni riusciti male.
io ho comprato quello dell'ST-1 e forato il telaio sotto in due punti, chiaramente prima prendete bene il segno; và tagliata anche la plastica del coperchio per fare spazio come da foto.
in alternativa se siete attrezzati o avete un amico fabbro potete realizzarlo voi stessi, ma visto il costo irrisorio non ve lo consiglio e soprattutto trovate sempre il ricambio.
La vite di fissaggio al supporto alettone l'ho sostituita con un M4 perchè si piegava.
qui si vedono i fori svasati sotto il telaio per fissare il puntalino e si vede anche lo skid plate posteriore
http://imageshack.us/photo/my-images/835/pqhm.jpg/lo skid è quello dell'xray 808T appena rimedio il codice lo posto
cercate di montarlo il prima possibile perchè in pista si consuma velocemente il telaio in quel punto, soprattutto se avete diminuito l'altezza da terra e l'antisquat
qui
http://imageshack.us/f/19/1gbz.jpg/si vede che ho girato il regolatore per far tornare i fili più ordinati e meno stropicciati.
notare la posizione della rx e i fili, occhio che non vadano nel pignone!!
il dissipatore ci vuole diamentro 42mm e vi consiglio uno bello ciccio tipo il mio da HK
in realtà era troppo lungo sul diametro e batteva sul telaio sotto il motore, quindi l'ho tagliato un paio di cm.
Il dissipatore in carne fa più di una ventola, ve lo assicuro, se poi avete l'uno e l'altro meglio.
Io la ventola la monto regolarmente ma ora nella foto non si vede perchè un sasso me l'ha spaccata nonostante la griglia di protezione; è incredibile quanto danno possa fare un sassolino da un paio di mm, quindi ora ricompro la ventola e ci metto un pezzo di zanzariera in metallo sia sopra che sotto!
scocca e alettone
http://imageshack.us/f/153/q29k.jpg/dopo svariate scocche rotte, di qualsiasi marca, ecco una soluzione un po piu duratura
proline buldoozer x losi8T2.0 meglio ancora associated rc8t, rimane più bassa al posteriore conferendogli il classico stile truggy.
Per montarla avete bisogno di mettere al posteriore gli stessi attacchi carrozzeria che sono all'anteriore e dovete rigirare quelle anteriori come da foto; in pratica girandole i punti di attacco si avvicinano e vanno a lavorare più verso il centro della scocca resistendo di più agli urti; troppo laterali la scocca si spacca subito! Lo stesso dicesi al posteriore, fate due asole invece che due fori, in questo modo quando sbattete o comunque il telaio flette, sfoga un po nelle asole e si rompe meno. importante!
per l'alettone dovete acquistare il supporto optional, il codice è sul manuale, vi consiglio di eliminare la rotella per le penne se mettete l'alettone perchè diventa tutto troppo rigido e al primo cappottone potente si spezza tutto!
Per quanto riguarda il servo, quello di scatola come avrete notato è da dimenticare!
Hitech o savox da 12kg in su !
PARTI CHE HO ROTTO IN OLTRE UN ANNO:
2 fuselli posteriori
3 perni fuselli posteriori
1 paraurti anteriore
1 Uniball plastica tirante sterzo anteriore
1 torretta ammo posteriore piegata
una vagonata di scocche!!!!
prima della Buldozer !
Parti che si usurano velocemente (50 scariche!)
telaio
plastica rossa sotto protezione corona
Due raccomandazioni:
i perni dei fuselli e dei braccetti si rompono più delle plastiche ma se li cambiate con dei perni in acciaio duro, poi si rompono le plastiche.
mettete il puntalino di rinforzo se non volete piegare il telaio e la torretta al posteriore!
piu tardi posto il setup a cui sono arrivato dopo diverse prove e con l'aiuto di amici che ne sanno piu di me.
buona lettura