Bene ragazzi finalmente sono riuscito a mettere un pò alla frusta questo bestione in occasione della Fiera di Novegro dove abbiamo allestito la pista della prima tappa del Campionato Italiano Trial.
Una pista davvero tosta che ha fatto emergere alcuni difetti che ho subito provveduto a correggere in vista dei futuri appuntamenti.
Innanzitutto i gruppi di sterzo. Quelli in plastica sono assolutamente inadatti. Troppo deboli (ne ho rotti due in poco tempo) e flessibili. Sotto sforzo e con servi potenti fanno muovere le ruote quando proprio non servirebbe rendendo alcuni passaggi quasi impossibili da completare senza penalità.
Ho quindi provveduto a sostituirli con questi in ergal:
http://www.ebay.it/itm/191121360922?ssPage...984.m1439.l2649eliminando comunque la molla salvaservo.
Tutta un'altra vita.
Altro problema era dato dalle ruote. per quel percorso avevano troppo poco grip e così ho provveduto a scollare un treno di Joe che avevo, ho realizzato degli inserti artigianali in schiuma di lattice a bassa densità da 5mm e ho montato il tutto su cerchi Axial beadlock.
Infine siccome anche l'occhio vuole la sua parte ho montato una carrozza che adoro...
Infine per quanto riguarda l'elettronica ho deciso di utilizzare la DX6 al posto della mia solita M11.
Per il trial mi trovo molto meglio con gli stick e le miscelazioni sono molto più facili permettendomi di passare alle quattro modalità di sterzata in un attimo e senza intoppi.