Dingo - La nascita

« Older   Newer »
  Share  
t-max1982
view post Posted on 17/12/2012, 21:08




bellissimo veramente :woot: :woot: !!! e una soddisfazione montarsi il proprio mezzo con le sue mani. complimenti veramente non ci sono parole :clappimg: :clappimg: :gas:
 
Top
pteratom
view post Posted on 17/12/2012, 21:45




CITAZIONE (t-max1982 @ 17/12/2012, 21:08) 
bellissimo veramente :woot: :woot: !!! e una soddisfazione montarsi il proprio mezzo con le sue mani. complimenti veramente non ci sono parole :clappimg: :clappimg: :gas:

Per me costruirselo, seppur con l'aiuto delle istruzioni, è una soddifazione immensa oltre al fatto che te lo studi e capisci come è fatto e come funziona, nonchè valuti già le possibili modifiche. :B):
 
Top
melgio
view post Posted on 18/12/2012, 06:59




fantastico il Dingo,adesso ti tocca un gran bel video in una location all'altezza, complimenti Pit
 
Top
arifederici
view post Posted on 18/12/2012, 08:27




davvero bellissimo!!! io ancora non sono pronto per mezzi relax.. ma davvero bellissimo
 
Top
pteratom
view post Posted on 18/12/2012, 12:50




CITAZIONE (arifederici @ 18/12/2012, 08:27) 
davvero bellissimo!!! io ancora non sono pronto per mezzi relax.. ma davvero bellissimo

Guarda la sfida vera di uno scaler sai qual'è? Cercare di fargli riprodurre il comportamento e i limiti delle 1:1 e credimi che non è così facile ^_^ Già solo il bilanciamento dei pesi è un bel grattacapo....
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 18/12/2012, 23:23




bel mezzo e belle foto, sarebbe bello vederlo in qualche bosco o arrampicarsi da qualche parte.........
 
Top
pteratom
view post Posted on 19/12/2012, 20:44




CITAZIONE (marcoaiolfi74 @ 18/12/2012, 23:23) 
bel mezzo e belle foto, sarebbe bello vederlo in qualche bosco o arrampicarsi da qualche parte.........

...lo farò sicuramente ^_^
 
Top
the king is back
view post Posted on 26/12/2012, 17:06




ah non vedevo l'ora di intervenire, ho letto e guardato con gusto e se non erro il tuo dingo l ho visto ache su scale11 e avevo preso qualche spunto per gli adesivi o magari era un dingo giallo simile..

agli ultimi di novembre ho ordinato anche io il dingo kit, l ho costruito in una settimana, tutti i giorni a dedicarli alcune ore per il montaggio, poi tagliare la carrozzeria, verniciare.. ho toppato attaccando l'adesivo sul cristallo anteriore e ho dovuto buttare l adesivo in quanto si è rovinato staccandolo per riattaccarlo leggermente più dritto..

sui link ho messo del tubetto di plastica trasparente dopo aver assemblato il modello, quindi rismontati tutti e sei e messo il tubo.

ho notato che hai messo la slitta porta batteria all'anteriore s+nella zona soprastante il servo e hai fatto bene, per salire è il posto migliore, anche io dovrò penso spostarla li, per ora l'ho montata al posteriore.

ho visto poi che gli ammo li hai montati non nel buco centrale del supporto sul telaio ma nel buco posteriore, cosa cambia? più escursione o lavorano meglio??

io vorrei trovare anche il modo di proteggerli il differenziale anteriore, almeno nella pare centrale, sono un pignolo e mi dispiace farlo sfregare sulle rocce..

al mio devo mettere un pò di frenafiletti nel dado autobloccante che regge la molla frizione in quanto anche oggi alla sua seconda prova dopo alcuni passaggi non estremi il dado si è svitato e mi fa slittare la frizione anche in piano.. su scale 11 mi hanno consigliato un pò di frenafiletti...

beato te con i cerchi bead lck, io mi sono dovuto accontentare degli originali..

come elettronica ho montato esc e motore sensorless eil motore è un 21,5t brushless..

il mio è bianco, poi posterò delle foto..

beh non contento ho ordinato pure un axial xr10 che mi arriverà a giorni:-) li l'elettronica sarà economicamente più impegnativa, doppio motore, doppio esc e servo da 30 kg conprogrammatore.

stamattina come la prima volta nei pochi minuti di utilizzo del dingo mi sono veramente divertito, è una guida rilassante, tecnica, molto calma, un pò come quando faccio le regate nei match race con gli amici con la barca a vela radiocomandata, guida tecnica, silenzio e ci si gusta anche la natura.. possibilità di rotturapressochè zero..

buon scaler:-)

p.s murgeu e a te la scimmia dello scaler non viene? nella tua pista ci vedrei anche un bel tracciato scaler:-) o crawler :-)
 
Top
pteratom
view post Posted on 26/12/2012, 19:42




mmmm, oggi ho montato il motorazzo e devo dire che ha una coppia mostruosa, solo che ho un problema: quando vado lento senza affondare l'acceleratore, noto che le ruote, in particolare quelle dietro, vanno a scatti. Credo di avere un problema al differenziale perchè l'albero di trasmissione gira fluido, quindi il problema è senza dubbio lì. Vediamo domani che smonto tutto e risolvo ^_^

La batteria và messa all'anteriore senza pensarci 2 volte, non solo per una questione di "presa" ma anche di pendenza: avere troppo peso dietro e affrontare una pendenza importante, può favorire il cappottamento...
 
Top
the king is back
view post Posted on 26/12/2012, 20:13




facci sapere la causa:)
 
Top
ibleo64
view post Posted on 29/12/2012, 09:45




belloooooooooo
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 22:56




Tom ma le ruote girano a scatti anche a ruote alzate?
 
Top
pteratom
view post Posted on 30/12/2012, 00:23




sì Smane, stò impazzendo, non so cosa possa essere, quando stringo le viti della cassa (in sostanza quando chiudo per bene tutto il ponte) mi fa questo scherzo, è come se toccasse qualcosa ma non so cosa....ho controllato tutte le sedi all'interno e non ci sono sbavature o roba simile, ho ingrassato tutto, i cuscinetti sono a posto..... :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 30/12/2012, 08:47




Potrebbe essere l'accoppiamento del diff. Hai provato a muoverlo a mano prima di montare il cardano?
 
Top
ibleo64
view post Posted on 30/12/2012, 14:10




CITAZIONE (pteratom @ 30/12/2012, 00:23) 
sì Smane, stò impazzendo, non so cosa possa essere, quando stringo le viti della cassa (in sostanza quando chiudo per bene tutto il ponte) mi fa questo scherzo, è come se toccasse qualcosa ma non so cosa....ho controllato tutte le sedi all'interno e non ci sono sbavature o roba simile, ho ingrassato tutto, i cuscinetti sono a posto..... :wacko: :wacko: :wacko:

Senti ma una guarnizione no c'è quando accoppi le due parti del differenziale ?
Io l'ho montato una sola volta e molto tempo fa quello di un honcho , ma a memoria, non
vorrei sbagliarmi, c'era questa guarnizione che per altro un po faceva da spessore
 
Top
51 replies since 16/12/2012, 23:25   1028 views
  Share