Dingo - La nascita

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 30/12/2012, 18:15




...mmmmm guanizioni non ne ho viste....sì sì Smane, ho fatto tutte le prove di questo mondo, a scatola aperta l'accoppiamento è perfetto, gira liscio come l'olio, chiudo il ponte, senza avvitare le viti e funziona tutto (sempre girando a mano). Poi, sempre senza viti, faccio pressione per simulare la chiusura e succede che da una parte gira libero ma se stringo dalla parte opposta ecco che ricompare il problema. E' veramente come se qualcosa toccasse uno dei cuscinetti o addirittura la corona, ma non noto proprio nulla di anomalo....considera poi che l'accoppiamento non può subire spostamenti strani perchè pignone e gruppo differenziale, stanno nella loro sede e non possono muoversi di lì...stò uscendo pazzo....

Quello che mi manda in bestia è che se chiudo tutto e lascio le viti un pò svitate, funziona. Quindi qualcosa nella plastica o che so io ci deve essere....
 
Top
pteratom
view post Posted on 30/12/2012, 21:39




...forse ho trovato il problema ma è un rompicapo peggio di tetris: il perno del pignone che si accoppia con la corona del differenziale, ha un pelo di gioco...potrebbe essere quello ma se così fosse ho la missione impossibile di spessorare la sede dove và in battuta la spinetta del perno....vediamo cosa mi dicono anche su S&C, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema...vi terrò aggiornati.

Tanto per capirsi, l'indiziato si trova alla prima pagina di questo topic, quinta immagine ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 31/12/2012, 00:22




Mah...mi sembra un po' strano...hai controllato anche bene le sedi dove vengono alloggiati i cuscinetti del diff e dell'alberino?
 
Top
pteratom
view post Posted on 31/12/2012, 01:58




Sì, i cuscinetti sono una delle prime cose che ho controllato, sono belli fermi nelle loro sedi, sia quelli laterali alla cassa del diff, sia quelli dove passa l'alberino. Quello che mi fa pensare al gioco dell'alberino, è che provando a spingerlo verso il differenziale, mi fa appunto il problema in questione. Quello che non mi rende sicuro di questa osservazione, è che un minimo di gioco l'alberino lo debba avere...se non risolvo proverò a fare un filmatino ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 31/12/2012, 08:42




Puoi sempre provare con un rasamento ma giusto la scorsa settimana ho smontato e rimontato un Ax10, che monta gli stessi assi. Il gioco c'era ma non si impunta assolutamente.
Ho letto che avevi sostituito le viti. Prova, per scrupolo, ad usare le sue originali.
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/1/2013, 19:27




Ok, risolto tutto ragazzi: pagina 1 - 18ma foto

Non ci sarei mai arrivato da solo, ma grazie al mio amico esperto siamo venuti a capo della questione.
La piccola modifica che ho fatto all'alberino per evitare il gioco và bene ma, il problema principale era il punto dove la Y si attacca al ponte; lì ci và un distanziale per far sì che il ponte stesso ruoti di qualche grado e la trasmissione, magicamente, lavora senza intoppi. Inoltre abbiamo messo due rondelle fra l'esagono e la sua sede nei cerchioni. Il mezzo adesso è pronto (luci a parte) ed è uno spettacolo!
Finalmente! Stavo letteralmente impazzendo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 20:57
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Pit, scimmia partita, Dingo in arrivo :fisch: :lol:
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/1/2013, 21:16




E andiamo! Mondo scaler! Come disse qualcuno nella sua firma: lento ma violento!

Apro un topic per filosofeggiare ^_^
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 4/1/2013, 21:42




CITAZIONE (Jinx1828 @ 4/1/2013, 20:57)
Pit, scimmia partita, Dingo in arrivo :fisch: :lol:

e te pareva!! :lol: :lol: :bleah: :bleah: affetto da scimmia qui presente! :B):

CITAZIONE (pteratom @ 4/1/2013, 21:16)
E andiamo! Mondo scaler! Come disse qualcuno nella sua firma: lento ma violento!

Apro un topic per filosofeggiare ^_^

Pit il filosofo è qui tra noi! ^_^
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 4/1/2013, 21:48




Attendiamo sempre video....... :B):
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/1/2013, 21:56




CITAZIONE (marcoaiolfi74 @ 4/1/2013, 21:48) 
Attendiamo sempre video....... :B):

E lo so Marco, io invece attendo di poter finalmente fare un'uscita degna di essere chiamata tale :lol: Dopo le peripezie non vedo l'ora di godermelo sto mezzo, tranquillo che mi organizzo anche per il video ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 22:06
Avatar

Ek4 1:8

Group:
Member
Posts:
542
Location:
Roma-Piazza Bologna

Status:


Oltre il modello ed avendo un extrascorta di denaro da spendere ho anche preso negli USA un ESC axial, due motori sempre axial da 27T ( che penso sia quello che monterò in maniera definitiva) ed un axial 55T( per vedere la differenza di comportamento) ed 4 ammo Powerstroke. Ora mi tocca aspettare 1 settimana il Dingo ed una ventina di giorni il resto, poi dovrò solo trovare il tempo di assemblare tutto :D
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 4/1/2013, 22:26




Bene Tom sono contento che hai risolto i problemi. Quanto al godertelo, se sei entrato in pieno nella filosofia scaler passerai molto più tempo a smontarlo e modificarlo che ad usarlo... Ma è bellissimo proprio per questo!
Jinx tienici aggiornati sui tuoi arrivi!
 
Top
pteratom
view post Posted on 4/1/2013, 23:51




CITAZIONE (smanettone1977 @ 4/1/2013, 22:26) 
Quanto al godertelo, se sei entrato in pieno nella filosofia scaler passerai molto più tempo a smontarlo e modificarlo che ad usarlo... Ma è bellissimo proprio per questo!

Puoi dirlo! Me ne stò già rendendo conto, non l'ho manco usato e già stò proggettando e ho già cominciato a modificarlo...bella scimmia veramente! :B):

Jinx, per i motori hai fatto bene, avrai la disponibilità di scegliere...io ho optato per una soluzione unica, però è artigianale e non è in commercio, praticamente ha una coppia mostruosa, un bell'allungo e non scalda :B):
 
Top
umbrio
view post Posted on 5/11/2013, 17:38




ciao scusami una domanda,
anche io volevo attaccare due motori al mio axial, ma non so come trasmissione cosa devo usare ? ciao' ho paure che se ne uso una normale rischio di bruciare tutto ? per l'amperaggio intendo deve seere superiore per usare due motori con un unico variatore ?
 
Top
51 replies since 16/12/2012, 23:25   1028 views
  Share