passaggio benzina-elettrico

« Older   Newer »
  Share  
marcoaiolfi74
view post Posted on 25/12/2012, 00:11




Comunque sia fai sempre attenzione con la retro: se in accelerazione dai il comando di retro naturalmente il primo step è sempre il freno, successivamente entra la retro. Mentre al contrario no!!!!! Quindi quando utilizzi la retro, no partire assolutamente finchè la macchina non si ferma, altrimenti stressi i differenziali e potresti creare danni molto fastidiosi!
 
Top
flik84
view post Posted on 25/12/2012, 13:33




per quanto riguarda la retro ci siamo...a me interessa usarla se in caso il mezzo si blocca in qualche posto e non devo necessariamente andare io a prenderlo....cmq come motore cosa mi consigliate di prendere? non mi interessa molto la velocità ... in pratica vorrei dei vostri consigli su cosa acquistare senza spendere chissà che cifra
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 14:37
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


come combo la hobbywing ha un'ottimo rapporto qualità prezzo... con 200 euro è tua e va alla grande
altrimenti prenditi una combo da hobbyking della turnigy e simili che con 100 euro trovi qualcosa di decente
 
Top
flik84
view post Posted on 25/12/2012, 18:26




grazie hero... sicuramente prenderò la prima che hai detto... meglio che spendo qualcosa in + ma che almeno poi non mi pento di averla presa...per le batterie già ho visto vostri altri post...e vedrò di prendere qualcuna di quelle,,, ma per caricarle? :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 18:38
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


imax b6 come minimo, e con 50 euro te la cavi, ma se vuoi fare elettrico come si deve devi prendere qualcosa che carica 2 batterie contemporaneamente, e con 10A di uscita ognuna, ovviamente con bilanciatore ecc. e ci vogliono almeno 150 euro
 
Top
flik84
view post Posted on 25/12/2012, 18:46




imax già lo uso per le lipo da softair... se è buno quello lo tengo per adesso :)
 
Top
rubicon5
view post Posted on 25/12/2012, 21:49




ciao...per il discorso "non mi interessa molto la velocita'" mettilo pure da parte....parti subito con l'idea di creare qualcosa che sia al top!!! anch'io la pensavo come te ma scarica dopo scarica ti ritrovi a voler sempre un qualcosa in piu'....se metti tutto in conto all'inizio ok ma se vuoi accontentarti dopo un po' di tempo ti ritroverai a cambiare combo, batterie e relativo caricabatterie....consiglio personale..prima di fare acquisti valuta tutti i fattori!!! e buona trasformazione!!!
PS. il differenziale centrale secondo me va montato solo se lo vuoi utilizzare in pista....per caxxeggio e bashing vai ad occhi chiusi senza e cosi' affini anche il dito!!!!
 
Top
flik84
view post Posted on 26/12/2012, 13:17




rubicon se non metto il differenziale cosa metto???
 
Top
flik84
view post Posted on 26/12/2012, 14:45




http://www.ebay.it/itm/MOTORE-E-REGOLATORE...=item3a790ada5f cosa ne pensate? è adatto alle mie esigenze o è troppo???
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 15:00
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


meglio ancora http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-XErun-Bru...cd42b0a2&_uhb=1
... e qui nn esistono dogane
 
Top
rubicon5
view post Posted on 26/12/2012, 15:04




quoto HERO ma se spulci bene in giro penso che riesci a risparmiare ancora qualcosina....comunque ottima combo!!!
al posto del differenziale centrale ci metti un bel palo e sei apposto....poi affini il dito perche' inpennera' da paura!!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 15:21
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (rubicon5 @ 26/12/2012, 15:04) 
al posto del differenziale centrale ci metti un bel palo e sei apposto....poi affini il dito perche' inpennera' da paura!!!

nn sono d'accordo, sempre meglio un diff, diventa più versatile, magari vuole fargli qualche tirata in pista, nn si sa mai, al limite se vuole l'effetto palo rigido lo blocca e risolve, ma il diff è sempre utile
 
Top
rubicon5
view post Posted on 26/12/2012, 16:53




io non ho mica detto che il differenziale non sia utile....dipende cosa uno vuole fare del mezzo!!! il mio mta4 e' nato come monster e restera' monster!!!! sicuramente non lo portero' in pista....se poi uno lo vuole usare in piu' situazioni monta il differenziale e lo regola a piacimento!!!
 
Top
flik84
view post Posted on 26/12/2012, 17:15




io lo devo usare per cazzeggio pure.... qui da me ci molte fiumare e terreni sconnessi... la pista non la vedrà mai :) cmq per palo cosa intendete??
 
Top
rubicon5
view post Posted on 26/12/2012, 17:39




ripeto, secondo me ognuno modifica il mezzo secondo le proprie esigenze...per palo intendo un semplice albero dove si attacca centralmente la corona e alle due estremita' i bicchierini che portano il moto ai differenziali....e' come avere un differenziale BLOCCATO
 
Top
42 replies since 22/12/2012, 14:48   334 views
  Share