passaggio benzina-elettrico

« Older   Newer »
  Share  
flik84
view post Posted on 26/12/2012, 17:59




ok.... bisogna fare delle prove e vedere come uno si trova... rubicon per quanto riguarda la combo mi dicevi che c'è anche qualcosa di + econimico... esempio cosa? rispetto a quello che ha consigliato hero come sono le prestazioni?
 
Top
rubicon5
view post Posted on 26/12/2012, 18:55




dico che la combo e' ottima, dico che se vuoi risparmiare qualche euro puoi tenere d'occhio qualche asta o trovare qualche sito che magari la vende a un po' meno...
 
Top
flik84
view post Posted on 29/12/2012, 14:05




ok grazie mille.... con l'anno nuovo si iniziano i lavori.... e vi farò altre domande :)
 
Top
franco68t
view post Posted on 29/12/2012, 14:50




CITAZIONE (flik84 @ 26/12/2012, 15:45) 
www.ebay.it/itm/MOTORE-E-REGOLATORE...=item3a790ada5f cosa ne pensate? è adatto alle mie esigenze o è troppo???

Se puo' esserti utile,quello sopra citato da te,io l' ho comprato da Fioroni,poi fai cmq tu la scelta giusta.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 29/12/2012, 22:06




Ciao scusami se ti rispondo ancora adesso cmq puoi vedere le mie foto sul topic dedicato alle foto il titolo e'" il mio mta4 brushless" cmq ti consiglio di mettere un kit come al mio nn prendere motori piu' piccoli xke' i nostri mezzi pesano ed hanno bisogno di potenza ed un altra cosa metti assolutamente un differenziale centrale senza distruggeresti tutto se lo usi cn 6s...tu pensa che ho rotto un cardano nonostante il differenziale
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 22:27




Bene Flik tienici aggiornati sulle voluzioni.
per quanto riguarda il diff pensa bene a cosa vuoi dal tuo mezzo.
Con gli attuali sistemi brushless la potenza è davvero tanta. Senza un differenziale centrale impenni di continuo anche a 4s.
Io sul mio Revo ho montato praticamente subito il centrale perchè a fare solo penne di continuo mi stufo in fretta...ora è divertente e gestibile in tutte le situazioni. A Verona ho girato in pista sempre a 6s senza problemi...
Se invece ti piace vivere di impennate allora non montare il diff centrale sapendo però che così stressi di più i due restanti differenziali del mezzo.
come regolatore uno buono da 150A ve bene. Come motore stai tra i 2000 e i 2250kv.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 29/12/2012, 22:32




Ottimo smane spiegazione esatta pero' vorrei aggiungere una cosa cn il differenziale centrale e cn 4s si fanno impennate da paura
figurati poi cn le 6s lo dico x esperienze sul mio mostrillo
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 22:45




ma , per quello dipende dalle gradazioni di olio del differenziale. Col Revo impenna solo a 6S in spunto ma resta gestibile e questo con olio 500000 nel diff...anche se Traxxas usa oli molto più densi della media.
Se impenna tanto anche a 4s e col centrale evidentemente è tarato troppo rigido. però ovviamente dipende sempre da cosa uno vuole.
 
Top
williamsmta4
view post Posted on 29/12/2012, 22:55




Be' io mi riferivo sempre allo spunto iniziale poi sinceramente nn ho provato se lo fa' anche in velocita' la prossima volta ci provo devo prima sostituire il cardano che ho rotto..cmq nei differenziali ho messo il 300000
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 23:35




Senza contare poi che praticamente tutti gli ESc sono programmabili quindi se uno vuole può avere un modello più cattivo o meno in partenza. Come detto qui dipende dalle esigenze e dai gusti di ognuno.
 
Top
franco68t
view post Posted on 29/12/2012, 23:54




Riguardo la programmazione degli esc c' è qualche topic in cui documentarmi,perchè ho visto che anche quello che ho preso io si puo' programmare,ma il manuale è tutto in inglese,e non so come fare.

Scusate off topic
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/12/2012, 23:56




Franco apri un topic dedicato nella sezione dedicata all'elettronica dandoci il modello e la marca del regolatore così vediamo se possiamo aiutarti.
 
Top
franco68t
view post Posted on 30/12/2012, 00:17




Ok garzie.
 
Top
42 replies since 22/12/2012, 14:48   334 views
  Share