Conversione Losi LST2

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 5/1/2013, 00:41




Ah beh certo. In questo caso lascia tutto così anche se ho sempre dei dubbi sui braccetti in ergal...
 
Top
murgeu
view post Posted on 5/1/2013, 09:09




Ho avuto un debole per i Losoni a suo tempo :fisch: :fisch: , è un mezzo fantastico!
 
Top
franco68t
view post Posted on 5/1/2013, 13:36




Ciao murgen,grazie,infatti a me (come hai potuto vedere)questo monster piace molto.

@smane Sono d' accordissimo con te sui braccetti,io cercavo gli rpm,oramai lst2 essendo anche fuori produzione,non li ho trovati,ovvero c' era un sito che li vendeva,ma non spediva in italia,niente allora alla fine mi sono fatto tentare da questi,anche se avevo gia'mletto che erano delicati,pero' ti ripeto con questo monster non faro' guide estreme.,mi sfoghero' sull' altro a scoppio :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 14:01
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


molti ricambi sono compatibili con tutti i modelli monster simili (lst, lst2, lst xxl, muggy, aftershock)
compresi i bracci rpm
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=losi+rp...=0&_mPrRngCbx=1
 
Top
murgeu
view post Posted on 5/1/2013, 14:39




CITAZIONE (franco68t @ 5/1/2013, 13:36) 
Ciao murgen

A nome di tutta la community, pretendo che mi sia donata una coppa come "il nickname citato più volte in maniera sbagliata" :D
 
Top
franco68t
view post Posted on 5/1/2013, 14:53




@hero caspita sei riuscito a trovarli :woot: :cry: adesso cerchero' di non farmi tentare....

@murgeU Scusami tanto non ci avevo fatto caso,scrivendo mi è venuto d' istinto la N :D
 
Top
franco68t
view post Posted on 5/1/2013, 18:33




Io non ho mai avuto un modellino con braccetti in ergal,e per questo non sono sicuro della loro rodustezza usandoli nel nostro hobby,pero' leggendo questo articolo non mi sembra cosi' deboluccio.
www.motoclub-tingavert.it/a599s.html
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 6/1/2013, 09:16




Franco vedi il problema sono gli urti imprevisti che nell'offroad possono facilmente capitare. A paragone con i braccetti in resina sono molto meno elastici, quindi in caso di notte serie possono piegarsi e difficilmente li si potrebbe riparare.
Per farti un esempio pratico durante il rodaggio del nuovo motore del Baja, per un problema al connettore della batteria, il mezzo e' andato a schiantarsi frontalmente contro un bidone della raccolta differenziata sfondando lo letteralmente...ho dovuto sostituire il telaio e un paio di parti in plastica ma i braccetti (monto gli RPM anche sul vitellone) non han fatto una piega sopportando l'urto alla perfezione.
Infine un'altra pecca dell'ergal e' puramente estetica: i sassetti sparati dalle ruote ne rovinano la superficie in un attimo...
 
Top
franco68t
view post Posted on 6/1/2013, 15:03




Adesso ho capito perfettamente,e ti straquoto anche riguardo i sassetti non ci avevo pensato.
 
Top
franco68t
view post Posted on 17/1/2013, 23:17




Ciao a tutti,purtroppo sono ancora fermo,perchè ancora non mi sono arrivato i pezzi,cmq per chi fosse interessato,non preoccupatemi che appena avanzeranno i lavori,vi terro' aggiornati ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 18/1/2013, 02:12




Oook;)
 
Top
franco68t
view post Posted on 26/1/2013, 20:43




Ciao ragazzi,questa settimana mi è arrivato alcuni pezzi,allora....ho modificato tutta la trasmissione montando il kit losi solo avanti,ho preferendo eliminare tutto,ridotte,retro e freno,poi ho montato supporto per corona(quello tutto forato,anche questo comprato),sotto sul fondo ho modificato la protezione centrale eliminando la pasrte sporgente lato marmitta,e poi montato tutte le viti in acciaio della Rc screwz,invece fatto da me,supporto motore e preotezione all' interno della corona,adesso sto' aspettando che mi arrivi il kit losi per il supporto delle lipo.

img4859zq

Uploaded with ImageShack.us
img4860j

Uploaded with ImageShack.us
img4862r

Uploaded with ImageShack.us
img4864l

Uploaded with ImageShack.us

Questo per chi non lo sapesse,è il kit per modificare la trasmissione
img4856kj

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 20:57
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


caspita che bel lavoro, si vede che ci sai fare con le fresatrici :)
fossi in te però eliminerei completamente tutto il cambio e ci metterei un diff centrale, risparmi spazio hai meno ingranaggi in giro ed è ugualmente efficace, e poi il motore lo metti dritto, come nel topic di quel ragazzo di mt.it, visto che hai mezzi e capacità io mi ci sbizzerei alla grande, e avanti hai tanto spazio per le lipo come ora, mi ci farei un bel supporto hand made in allu

ps. un bel skid plate inferiore centrale come il tuo, magari più "squadrato", con le alette per lo scarico e il cambio lo puoi fare?? :D
 
Top
coco72
view post Posted on 26/1/2013, 22:07




Franco bel lavoro domani lo voglio vedere .
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/1/2013, 22:10




Caspita, tanti complimenti, specialmente per il supporto motore hand made davvero ben fatto!
 
Top
91 replies since 3/1/2013, 19:45   1264 views
  Share