Conversione Losi LST2

« Older   Newer »
  Share  
pteratom
view post Posted on 26/1/2013, 22:15




Che bel lavoro! Davvero complimenti, questo forum pullula di bei lavoretti che danno molta ispirazione :clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
franco68t
view post Posted on 26/1/2013, 23:29




Vi ringrazio a tutti,nel limite del possibile cerco sempre di fare il mio meglio.

@hero_94 Ciao,si ho capito a chi ti riferisci,lo sto' seguendo anchio...pero' diciamo che quelli sono modifiche per veri esperti,io devo fare ancora molta esperienza,e per il momento cerco di esaudire questo mio piccolo desiderio,quello di renderlo elettrico. ;)

@coco72 Ciao,ok domani anche se non finito,te lo faro' vedere in anteprima.
 
Top
franco68t
view post Posted on 29/1/2013, 23:05




Evvaiiii ieri è arrivato il kit conversione Losi,porta lipo e dissipatore e varie coppie coniche e pignoni.
oggi sul lavoro ho gia' modificato il porta lipo,poi vi faro' vedere come ho predisposto il tutto.

@hero Il diametro interno del dissipatore è 42,poi insieme hanno dato anche dei spessori per ridurlo fino a 40,percui il mio motore combo (compreso di alette è 42) ha stesso diametro e ci calza a pennello,la staffa che mi sono fatto l' adopero per la conversione del bagghy,non vorrei che l' hanno modificato.
 
Top
franco68t
view post Posted on 1/2/2013, 12:39




Ragazzi dopo mille modifiche per poter adattare il tutto come volevo io,adesso è finito,il dissipatore Losi che fa anche da supporto,era troppo ingombrante e non riuscivo ad avvicinarmi troppo alla trasmissione per accoppiare pignone /corona,allora ho rimesso il supporto che avevo fatto,modificandolo ulteriormente,ultima pazzia ho fatto i fori sui cerchi :D cmq alla fine sono riuscito a fare tutto quello che volevo,in questo we lo provo e vi faro' sapere,allora come vi sembra....è la mia prima trasformazione e con poca esperienza,sicuramente ci saranno ancora delle cose da mettere appunto,pero' diciamo che il piu' grosso è fatto,se avete dei consigli,sono sempre bene accetti ;)

p2010035

Uploaded with ImageShack.us
p2010038

Uploaded with ImageShack.us
p2010040v

Uploaded with ImageShack.us

Ciao a tutti,e spero che vi piaccia.
Ps: Ho gia' acquistato i braccetti RPM,
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 1/2/2013, 12:50




Complimenti è venuto davvero bene, ora sei pronto per andare in guerra!! :D :box: bel carroarmato!! :B): esteticamente con tutto quell'alluminio blu è fantastico, ma hai fatto bene a prendere gli RPM, l'alluminio a lungo andare si piega... -_- Bel lavoro, soprattutto per quanto riguarda la sistemazione dei componenti elettrici... ^_^
 
Top
franco68t
view post Posted on 1/2/2013, 12:54




Ciao e grazie Francesco,ho cercato di fare il mio meglio,riguardo i braccetti ho seguito il vostro consiglio );
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 1/2/2013, 13:11




bene bene, non appena lo hai finito completamente è d'obbligo un bel video e un pò di foto :D buon lavoro e ancora complimenti! :)
 
Top
mulinex80
view post Posted on 1/2/2013, 13:41




Bellissimo complimenti!
Chissà come frusta
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 15:31
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


devi cercare di coprire assolutamente la corona e il pignone, son troppo esposti a pietruzzole e sporcizia varia
e nn dovevi forare i cerchi, a parte che è più brutto (gusti personali), poi i cerchi si indeboliscono troppo
per il resto è uscito un'ottimo lavoro
hai fatto bene a pijarti gli rpm ;) ricorda che devi anche prenderti dei spessori da mettere sui barilotti per montare i bracci rpm, questi http://www.ebay.it/itm/RPM-Kit-Adattatori-...1#ht_3855wt_952
 
Top
franco68t
view post Posted on 1/2/2013, 23:17




Hero :thk: per i consigli riguardo i fori alle ruote che si indebolivano nn lo sapevo,pero' a me piacciono di piu,che ci vuoi fare ognuno a i propri gusti

Riguardo gli RPM,cmq ho seguito il vostro consiglio,si lo sapevo degli spessori infatti ho preso anche quelli.
 
Top
pteratom
view post Posted on 2/2/2013, 01:16




Fa paura! Bellissimo, complimenti!
Quoto Hero: una protezione alla corona non sarebbe male, se ti avanza del lexan da qualche carrozza potresi usare quello per fare una scatoletta. Quoto anche sui cerchi: tendenzialmente se gli togli plastica, gli togli anche robustezza, ma tutto sommato ho visto cerchi "pieni" spezzarsi ugualmente. In ogni caso non li toccherei perchè sono stati progettati in una certa maniera e alterare il proggetto iniziale non si sa mai quanto bene faccia ;)

Comunque bel lavoro!
 
Top
franco68t
view post Posted on 2/2/2013, 02:02




Grazie pteratom,ma voi mi consigliate ugualmente di coprire la corona,anche se metto la carrozza?
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 07:20
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


usa la protezione originale, e poi la formi per bene in modo che aderisce meglio
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/2/2013, 09:31




Mamma mia che spettacolo! Ora e' quasi un peccato usarlo. Ma se proprio lo vorrai usare allora la scelta che ha fatto degli RPM e' perfetta. Quelli in ergal lasciali se lo usi da esposizione. Così puliti e brillanti sono bellissimi!
 
Top
franco68t
view post Posted on 2/2/2013, 16:15




smanenettone infatti è quello che faro', grazie ancora a tutti per i vostri consigli preziosi.
 
Top
91 replies since 3/1/2013, 19:45   1264 views
  Share