Proggetto Losi-OnRoad

« Older   Newer »
  Share  
murgeu
view post Posted on 16/6/2013, 20:40




Molto cattiva e che camber :lol:
 
Top
pteratom
view post Posted on 16/6/2013, 21:26




CITAZIONE (The Stig @ 16/6/2013, 20:09) 
oh mio dio!!! Povera losetta.... :P

Povera? Questa è una iena inferocita te lo garantisco e con il generoso allungo che ha il Picco ti garantisco che farà la sua porca figura! :gas:

Murgy, camber? Sembra una mantide religiosa :B): :B): :B): purtroppo non ho le molle giuste, ma mi sfogherò sull'olio ammo ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 17/6/2013, 07:45




Quella lascia gomma su asfalto altro che...sono curioso di vedere l'effetto fionda della partenza :B):
 
Top
pteratom
view post Posted on 18/6/2013, 00:22




Come primo test non è andato malaccio, in sintesi:

- partenza bruciante, non si scompone di una virgola, il 4wd è una manna...trazione spaventosa

- curve ok, precisa fin troppo (volendo posso tranquillamente diminuire il raggio di sterzata, ma essendo un pilota-chirurgo, mi và bene così, super reattiva al minimo movimento del volantino ma se sbagli non perdona)

- frenata brusca e tende leggermente a destra, devo fare una verifica ma non è così evidente da non dormirci la notte


Considerando che ho usato gomme al 50-60% posso ritenermi soddisfatto....la volevo aggressiva? Ho ottenuto una "satanassa" come la chiamo io :P

Scusate il video ma di meglio non ho proprio potuto fare, avevo solo lo smartphone appoggiato sulla cassetta :cry: ...ma penso che basti a farvi capire la situazione ^_^




...ah, prima che mi insultiate, lo so il minimo è un pelo altino ma vi confesso che ho acceso e sono partito, giusto per verificare l'assetto, non mi sono perso in carburazioni perchè avevo i minuti contati....in ogni caso fumetto bianco c'è e la temperatura massima è stata di 100 C°, con il caldo di oggi mi pare anche bene....
 
Top
murgeu
view post Posted on 18/6/2013, 08:37




Carburata bene è una fucilata...se ci metti gomme da off lisce è ancora più cattiva!
 
Top
The Stig
view post Posted on 18/6/2013, 12:05




si direi che si guida abbastanza bene, ma tutto quel camber sul posteriore non gli fa bene, li sei a -3 se non a -4 gradi, è esagerato! vai di - dietro e avanti se ti piace una sterzata cosi aggressiva lasciaci un bel camber negativo. ^_^ certo però non sono abituato a vederla senza alettone e così piatta piatta sta' losetta... :huh: quoto fabio, con delle gomme da off slick va ancora meglio, e non hai più perdite di aderenza in curva, sia in trazione che in rilascio. ;) se vuoi proprio sfruttarla per l'on, diminuisci anche l'angolo di caster, ad esempio se hai i portafuselli della EU da 12° sostituiscili con quelli di serie da 2.0 base, che hanno 10°, meno caster in on road fa la differenza! :) altro consiglio, levaci un pò di convergenza al posteriore se hai le piastrine in alluminio regolabili, portala magari a 1 interno di convergenza e avrai una macchina ancora più performante ^_^ per le barre di torsione ti direi 2.7 o 2.5 avanti e 2.7 dietro, belle dure, in modo da diminuire il rollio in curva e avere più aderenza, molle più dure e siamo a cavallo!

cit. Pteratom "se sbagli non perdona"
eheh tipico caratterino Losi ^_^
 
Top
pteratom
view post Posted on 18/6/2013, 21:11




....eeeee quante cose! Allora, premesso che devo farci una giornata in pista a cazzeggio a titolo dimostrativo, niente gare, solo manifestazione.
Secondo, l'unica cosa che modificherò sarà solo il camber, niente di più niente di meno, e la carburazione ovviamente. Il responso l'ho avuto oggi: ho avuto modo di riprovarla per bene e in effetti devo avere le gomme belle aderenti a terra se voglio eliminiare quella, leggera, perdita di aderenza. Per il resto sono a posto così, anche perchè non vado a spendere soldi ora per modificarla ulteriormente per girarci una domenica. ;) In sostanza ho già tirato fuori il massimo che si poteva fare togliendola dalla terra per metterla sull'asfalto. Se dovessi trasformarla in rallygame saprei già cosa fare....altro che barre antirollio Frà, lì ci sarebbero tante altre cosucce da fare ma come ti ripeto, non è il mio fine ultimo :)

Il 30 ci sarà qualcuno che farà i video e vi dimostrerò che è un'autentica bestia da asfalto :alienff: :gas: :gas: :gas: :gas:
 
Top
The Stig
view post Posted on 18/6/2013, 22:48




Pit, tutto quello che ti avevo consigliato io sopra, erano solo poche cose, per migliorarla un pò, piccole e semplici modifiche, non volevo stare a sopprimerti di consigli ^_^ aspetto il video, mi raccomando :)
 
Top
pteratom
view post Posted on 18/6/2013, 23:30




Ma no Frà, non mi hai capito, sicuramente l'analisi che hai fatto è giustissima, ma io devo fare con quello che ho e non avendo le cose che mi hai elencato, devo fare così per renderla il più possibile stradale....e appunto, come ho detto, và che è una meraviglia, solo tolgo un pò di scampanatura che effettivamente è esagerata ;) Ma d'altra parte io appartengo a quella scuola che dice: estremizzare da una parte o dall'altra, dopodichè si passa alle correzioni di fino ^_^

I consigli sono sempre ben accetti, ci mancherebbe, siamo qua per questo :B):
 
Top
pteratom
view post Posted on 28/6/2013, 23:38




...ed eccola pronta per farsi notare......la vedo un pò troppo cattiva e convinta.....per me la distruggo alla prima curva.....speriamo bene và....

IMG_20130628_224638_zps0b795977

IMG_20130628_224920_zps1e33170f

IMG_20130628_225045_zpseca4b389

IMG_20130628_225148_zps67ebfeab

IMG_20130628_224754_zpse9ae2b4f

IMG_20130628_224946_zps208cc4c4


L'assetto ho deciso di modificarlo direttamente in loco, visto che avrò tutta la mattina per smanettarci sopra e fare le prove con il circuito ;)

Spero vi piaccia questo scarafaggio :wub: :lol:
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 28/6/2013, 23:52




cavolo se è bella tom :bava: :bava:
sembrerebbe proprio il mezzo polivalente che sto cercando...
quando avevi detto che dovevo passare per venirla a prendere??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 23:59
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Stupendo! :bava:
Certo per una gara mi sembra sprecato... e se si rovina? :insicuro:
 
Top
pteratom
view post Posted on 29/6/2013, 00:06




CITAZIONE (best_in_drum @ 29/6/2013, 00:52) 
cavolo se è bella tom :bava: :bava:
sembrerebbe proprio il mezzo polivalente che sto cercando...
quando avevi detto che dovevo passare per venirla a prendere??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ma infatti, non ci ho nemmeno pensato quando ne abbiamo parlato: perchè non ti pigli una bella Losetta? Hai visto quante 2.0 si trovano in giro? Magari trovi quella che fa per te e te la fai appunto "polivalente", in fondo non ci vuole nulla ;)

Venirla a prendere? Vai tranquillo, ricordati però di portarmi sù il tuo proggetto 1/5 (completo) per lo scambio :bleah: :bleah: :bleah:

CITAZIONE (hero_94 @ 29/6/2013, 00:59) 
Stupendo! :bava:
Certo per una gara mi sembra sprecato... e se si rovina? :insicuro:

No non è una gara Mattia, è una manifestazione dimostrativa, lo facciamo per diffondere l'hobby ;)
Corriamo solo per il piacere di sgasare ma nulla di esasperato.....escluso il sottoscritto che la tirerà a collo rischiando il botto ad ogni curva :lol: :drive:

Tranquillo, se si rovina la rifaccio, è una scocca da battaglia questa ^_^ ....anche se in realtà ha una lunga storia....vero Smane? :woot:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 29/6/2013, 13:30




Complimenti Tom una strana creatura con un bel caratteraccio! Hai tutto quello che serve per divertirti alla grande! Occhio solo ai fuori giri del motore. Dopo l'allunghino del video lo sentivo già un po' a palla. Magari un dente o due in più di campana non andrebbe male, giusto per preservare il motore.
 
Top
31 replies since 16/2/2013, 21:46   254 views
  Share