Vi presento "Mambo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 09:13
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Yes! :D
 
Top
Tanko998
view post Posted on 21/2/2013, 10:19




Traxxas è Traxxas....
Ieri mi sono dato al bashing con il Maxx sulla neve..... PAURAAAA!!!!
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/2/2013, 10:24




Tankoo si diciamo che sono mezzi fatti molto bene, ho scelto l'erevo perchè non facendo più gare in questo momento volevo un mezzo capace di farmi divertire in modo spensierato su ogni terreno, tra tutti mi è sembrato quello più versatile!

Anche l'e-maxx è un portento, motorizzazione da paura e ottima robustezza, passa in ogni terreno senza problemi, ma non l'ho preso perchè ha grossi limiti se configurato in modalità pistaiola, mentre l'erevo settato bene è un mostro anche in pista, condividi?

Ciauu
 
Top
Tanko998
view post Posted on 21/2/2013, 12:12




si si non posso che essere d'accordo! Io ho preferito il Maxx soprattutto perchè mi si parò davanti nuovo a 350 € con 4 pacchi batteria 3s traxxas + caricabatterie ecc... Non potevo certo lasciarlo li... Anche il Revo mi tentava ma con i prezzi non c'eravamo proprio...
Alla fine, vuoi per il prezzo, vuoi perchè volevo il monster.... Lo adoro!!! Tanto per la pista volendo ho il G3, e il Maxx è ad uso esclusivo del cazzeggio!
Unica pecca dei Traxxas: troppa plastica... per fortuna quando sono andato a New York ho preso tutti gli upgrade originali in acciaio (giunti omocinetici, albero di trasmissione, tiranti...) e ho risparmiato un bel pò rispetto all'Europa, ma considerando che è un mezzo che ti vendono a 650€, sti soldi non dovevo proprio spenderli... Va bè ora è una meteora!
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/2/2013, 12:26




Glu upgrade acciaiosi li ho anchio, trasmisisone completa e tiranteria varia, anche s eda originali non mi trovavo per niente male sai..forse un pò di deformazione suglia lberi di trasmissione alle ruote!

Eh si, l'hai preso ad un prezzaccio! Un Erevo se non sborsi almeno 500 e passa eurozzi non lo trovi..chi lo ha se lo tiene stretto e sopratutto è un mezzo che svaluta poco!

Vabbè..dai, vi faccio la foto in bikini và :P
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/2/2013, 12:44




Eccolo ragazzi, almeno così siete contenti!

foto0735r
 
Top
Tanko998
view post Posted on 21/2/2013, 12:56




WOW!

Fabio una sola info off topic, forse tu saprai rispondermi:
sul Maxx ho messo i cerchi Proline Cheyenne con Beadlock (che già di loro pesano una morra) e le gomme (oramai introvabili) Masher sempre Proline.
Normalmente lo uso a 4S perche le uniche volte che ho messo a 6S (e sia FrancescoMTA che Aristide possono confermare) ho "strappato" le gomme....
Il problema che ho riscontrato è che causa troppo peso, il bestione non si impenna più (al riguardo posso dirti che ho messo anche il differenziale centrale)... Anche a 4 l'effetto Balloning c'è, cosa che (sempre a 4s) non mai riscontrato con le gomme e cerchi originali (incollate ovviamente).
La vera domanda è: ma i cerchi originali, da quanto sono??? Mi sto perdendo tra le varie misure in pollici... A vedere la lista dei componenti, dovrebbero essere 3.8" ossia i serie 40, ma quando ho messo a paragone le gomme originali con le Big Joe, il risultato è stato questo:

DSC_0352

Che ne pensi?
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/2/2013, 13:09




Tanko i 3,8" sono di diametro del cerchio, non di larghezza del battistrada ;)

Per quanto riguarda il probelma dell'impennamento scorbutico, togli il diff centrale e vedrai come si capotta!

Il mio a batterie pienamente cariche 4s, pignone 17 e corona 65 fà da fermo la capriola e si rimette sulle 4 ruote, lo fà 3-4 volte, poi sicuramente le batterie cedono un pò e non lo fà più, però continua a fare delle mostruose penne!

Ho messo il diff centrale, se pur bello duro e non le fà più, impenna di botto e le ruote anteriori se continuo a dare gas le spappolo, questo perchè il centrale pur duro che sia tende a trasferire la potenza in eccesso alle ruote con meno aderenza, quindi quelle anteriori in aria.

Morale della favola, lo rimonterò solo ed esclusivamente se farò pista, per bashing meglio 1000 volte il palo rigido centrale, anche perchè ora mi è difficoltoso anche fare gli scalini o salire sulle fioriere "scusa nonnina :D , mentre prima si arrampica discretamente..

Ora volevo portarlo in montagna per fare un pò di sano trial naturalistico, sono andato a funghi domenica scorsa e ho visto dei passagi bellissimi!
 
Top
Tanko998
view post Posted on 21/2/2013, 13:16




Grazie Fabio!
Quindi mi confermi che comunque sono dei cerchi da 3.8" giusto?
Se prendessi i 2.2" sarebbero troppo piccoli...

Però perdonami, non ho capito se ti trovi meglio con il differenziale centrale o con l'originale a palo rigido...
La mia impressione è che il centrale lo addolcisca...anche troppo direi...

Ad ogni modo ho messo il diff. centrale per renderlo più guidabile perchè prima era un pò troppo cattivello, però effettivamente a vederlo cosi.... mi piange quasi il cuore....
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:13
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Ovvio che il diff centrale addolcisce la guida
Sarei interessato agli up che avete sopra, magari ci faccio il pensierino per il mio
 
Top
arifederici
view post Posted on 21/2/2013, 18:08




bello bello il Mambo!!!!!
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 21/2/2013, 18:16




Fabio, quelle gomme non si trovano per il fratellino minore? (Revino)
 
Top
murgeu
view post Posted on 21/2/2013, 18:34




Marco prova a fare una ricerca, sono della Proline e si chiamano Badlands

io ho trovato queste, le 2.2

http://prolineracing.com/tires/badlands-sc...2-medium-tires/

però non sò per revino 1:16 vanno..
 
Top
Giuppy1983
view post Posted on 22/2/2013, 11:29




Bellissima ! Un video delle sue evoluzioni non sarebbe male :clappimg:
 
Top
Francesco-Mta4
view post Posted on 22/2/2013, 12:29




Fantastico, ha tutto ciò che serve!!! :D
 
Top
64 replies since 20/2/2013, 13:11   626 views
  Share