ciao patrizio è lo stesso motivo per cui son passato anch'io all'elettrico
ho avuto l'emta, e personalmente lo sconsiglio, non perché non sia valido anzi (telaio di plastica faceva il suo lavoro egregiamente), ma ha parecchi difetti da sistemare... braccetti e ammo in primis, proprio come l'mta4
è scomodo perché costretto a usare lipo sdoppiate, ha il motore molto nascosto che scalda subito, ha una scocca tutta sua e sei costretto a prendere solo quella tra l'altro è di carta velina delicatissima ecc.
per l'associated stessa cosa, ha tutti i difetti (e pregi del mta4)... oltre al fatto che viene venduta con una combo che non è il max
il revo l'ho avuto a scoppio, aveva un bel telaio, anche lei ha bisogno di qualche up (in primis gli omocinetici in acciaio che costano un sacco di soldi!)
il g3 invece mi ha sorpreso molto! ho solo sgranato la corona per un sassolino, e basta! tutto originale
il mezzo si presta molto molto bene alla velocità e caxxeggio... molto stabile ed efficace anche in pista con gomme e assetto (gli stavo davanti ai buggy a scoppio)
per merito del telaio dritto, che gli fa abbassare il baricentro
come altezza con gli ammo di serie si riesce a raggiungerle buone ma il telaio dritto non aiuta, spancia, se ricordi l'mta4 di sotto è un arco
il savage sembra alto per quel telaio a X che si prende tutta la fiancata (utile nei salti visto che la botta la prende tutta sullo spigolo e non si piega), ma ha anche baricentro più alto e si cappotta più facilmente (una cosa che odio) non è questione di altezza alias luce da terra, e proprio la distribuzione e posizione dei componenti che la fa alzare
in conclusione come luce da terra più o meno si equivalgono tutte, certo il telaio piatto spancia più facilmente è chiaro
dipende molto dalle tue esigenze
al mta4 non c'è niente che sia uguale o migliore già elettrico (rival a parte), infatti in tanti l'hanno elettrificato con ottimi risultati
un prodotto da tenere in considerazione che è un buon scalatore è il summit della traxxas, che condivide lo stesso telaio del e-revo, quindi con pochi pezzi lo puoi trasformarlo e viceversa
questo però esce di serie con combo spazzolata, quindi ci vogliono altri soldi per un brushless (ho il dubbio che i diff non sopportano benissimo le potenze elevate, 4s si ma 6s decisamente meno, per il fatto del bloccaggio ma non ne son sicuro)
altrimenti se vuoi qualcosa che sia veloce ecc. il g3 è sicuramente l'opzione migliore come rapporto qualità prezzo, a seguire il revo
per quello che ne faccio non ho mai provato mezzo migliore