Monster Truck BRUSHLESS quale?, Sono molto indeciso...

« Older   Newer »
  Share  
patrizio_romano
icon14  view post Posted on 25/9/2015, 12:02




Ciao a tutti ragazzi, spero vi ricordiate di me, magari grazie alla firma.
Come tutti sapete non scrivo qui da un po ed avevo archiviato questo hobby...
Ora però che ho finito di aggiustare un modelli di quasi 30 anni fa e ci ho giocato si è risvegliata in me la voglia di monster... ma sono onesto, sono stufo dei modelli a scoppio, anche se è l'unico motivo per cui mi sono veramente appassionato al modellismo, i micromotori. Purtroppo richiedono troppo tempo, denaro e manutenzione per me. Ora:
Ho visto credo tutti i modelli elettrici che ci siano. Facendo una stima ho capito che l'mt4 g3 è buono per il telaio in ferro, e ho notato che invece e-mta e e-revo hanno entrambi chassis in plastica... Non avendone mai visto io dal vivo, sapete dirmi se sono di pari livello o vanno scartati perché potrebbero spezzarsi? Poi ho visto l'associated river che mi piace perché è identico a l'mta4 s50 che avevo, ma immagino sia molto pesante, lento e dispendioso.
Quello che più di tutti mi piace è l'e-savage, di cui in questo forum si è parlato pochissimo... telaio in traliccio di ferro, 2 motori, ammo altissimi, che altro serve? Il problema è il prezzo, ma se paragonato al traxxas che costa uguale, direi meglio l'hpi...
Tornando a l'mt4 g3, mi piace e so che va bene ma come l'e-revo mi sembrano dei monster troppo bassi di assetto... ma se si possono sollevare di "abbastanza" indurendo gli ammo allora problema risolto. Per favore datemi buoni consigli e fatemi sapere se vendete qualcosa!
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 23:36
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


ciao patrizio è lo stesso motivo per cui son passato anch'io all'elettrico :)

ho avuto l'emta, e personalmente lo sconsiglio, non perché non sia valido anzi (telaio di plastica faceva il suo lavoro egregiamente), ma ha parecchi difetti da sistemare... braccetti e ammo in primis, proprio come l'mta4
è scomodo perché costretto a usare lipo sdoppiate, ha il motore molto nascosto che scalda subito, ha una scocca tutta sua e sei costretto a prendere solo quella tra l'altro è di carta velina delicatissima ecc.

per l'associated stessa cosa, ha tutti i difetti (e pregi del mta4)... oltre al fatto che viene venduta con una combo che non è il max

il revo l'ho avuto a scoppio, aveva un bel telaio, anche lei ha bisogno di qualche up (in primis gli omocinetici in acciaio che costano un sacco di soldi!)

il g3 invece mi ha sorpreso molto! ho solo sgranato la corona per un sassolino, e basta! tutto originale
il mezzo si presta molto molto bene alla velocità e caxxeggio... molto stabile ed efficace anche in pista con gomme e assetto (gli stavo davanti ai buggy a scoppio)
per merito del telaio dritto, che gli fa abbassare il baricentro
come altezza con gli ammo di serie si riesce a raggiungerle buone ma il telaio dritto non aiuta, spancia, se ricordi l'mta4 di sotto è un arco

il savage sembra alto per quel telaio a X che si prende tutta la fiancata (utile nei salti visto che la botta la prende tutta sullo spigolo e non si piega), ma ha anche baricentro più alto e si cappotta più facilmente (una cosa che odio) non è questione di altezza alias luce da terra, e proprio la distribuzione e posizione dei componenti che la fa alzare

in conclusione come luce da terra più o meno si equivalgono tutte, certo il telaio piatto spancia più facilmente è chiaro

dipende molto dalle tue esigenze

al mta4 non c'è niente che sia uguale o migliore già elettrico (rival a parte), infatti in tanti l'hanno elettrificato con ottimi risultati

un prodotto da tenere in considerazione che è un buon scalatore è il summit della traxxas, che condivide lo stesso telaio del e-revo, quindi con pochi pezzi lo puoi trasformarlo e viceversa
questo però esce di serie con combo spazzolata, quindi ci vogliono altri soldi per un brushless (ho il dubbio che i diff non sopportano benissimo le potenze elevate, 4s si ma 6s decisamente meno, per il fatto del bloccaggio ma non ne son sicuro)

altrimenti se vuoi qualcosa che sia veloce ecc. il g3 è sicuramente l'opzione migliore come rapporto qualità prezzo, a seguire il revo
per quello che ne faccio non ho mai provato mezzo migliore :)
 
Top
patrizio_romano
view post Posted on 29/9/2015, 04:17




Grazie mille hero, in effetti ero più incentrato verso il g3...
 
Top
2 replies since 25/9/2015, 12:02   86 views
  Share