Thunder Tiger E-mta by Hero_94

« Older   Newer »
  Share  
The Stig
view post Posted on 2/7/2013, 20:20




non ho detto che dovevi prenderti il Revo Mattia, dico semplicemente, che a mio avviso è progettato molto meglio e soprattutto meccanicamente, "più appetibile" ^_^ Se proprio avessi avuto modo di scegliere mi sarei buttato su un G3, molto più solido e affidabile, ma soprattutto versatile. Comunque, l'importante è che sei soddisfatto del mezzo... ;)
 
Top
melgio
view post Posted on 2/7/2013, 20:46




complimenti un bel mezzo facci sapere più info e magari un video .Poi che sia un Revo o Losi etc l'importante che ci si diverte e si è contenti ,pensa che io col mio Seben malgrado le sue plastiche e difetti vari ne vado fiero :blink:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 00:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Alla fine ho seguito il consiglio di enzo
Per prendere la prima volta il saldatore nn è male, e soprattutto adesso posso mettere le HC, grande enzo

no francè mi son spiegato male io
volevo prendere il revo, nn perchè me lo dici tu ma perchè lo dico io, ma per questioni economiche (parlando totalmente, alla fine gira tutto li) ho preso questo perchè ho trovato l'occasione come la voglio io, ovviamente nn significa che sto emta nn mi piace anzi ne sono innamorato
comunque riguardo l'affidabilità secondo me nn ci sono problemi, se questo ha seguito le orme del g3 (modello in cui sembra che mamma tt abbia fatto una svolta decisiva in qualità) nn ci saranno problemi

scusate il giro di parole ma vorrei essere chiaro con francy

Attached Image: 20130703_011752

20130703_011752

 
Top
Enzo872
view post Posted on 3/7/2013, 05:51




ah ah ti sei scordato il filo piccolo! quello centrale di bilanciamento... :bleah:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 15:26
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


monster energy
full power
robba bbona!!

:B):

ne approfitto per una breve recensione
non l'ho usato tantissimo, però quelle poche volte ho potuto constatare un paio di difetti, e parlerò solo di questi visto che giustamente siete più interessati
gli ammo sono (nuovamente) il punto debole del mezzo, e non ho trovato un kit di molle più dure (da adattare quelle per buggy, le si taglia, non c'è altro da fare)
prendono parecchio gioco i barilotti anteriori, direi da cambiare coi gpm
ho montati i giunti dell'mta4 per montare i trasci da 23, ma ho già perso la spina delle ruote post 2 volte nella stessa giornata... da fare la famosa modifica del termorestringente (mitico ideatore full titanium)
si aprono i coperchi delle batterie con le botte :( (2 buchetti e una fascetta e il problema è risolto)
i rapporti decisamente corti per la pista, non nego che mi sarebbe piaciuto un diff centrale
il motore scalda tanto e subito, obbligatorio un kit di raffreddamento

Attached Image: IMG-20131022-WA0031

IMG-20131022-WA0031

 
Top
smanettone1977
view post Posted on 23/10/2013, 16:22




Quanto ai barilotti hai controllato che non basti stringere i tappi?
che impressioni ti ha dato questo sistema pseudo-push-rod degli ammortizzatori?
Il motore in effetti è in una posizione molto poco ventilata...
Gli RPM sono quelli dell'MTA?
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 16:40
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


magari, sono proprio le sedi dei cuscinetti... date le potenze si può capire
non posso darti una risposta certa, perchè l'assetto è davvero morbido, e dietro gli ammo non riuscivano a risollevare il sedere
però la domanda non l'ho capita bene, te ne faccio una io simile... cosa noti di diverso nel revo rispetto agli altri monster?
ora ho cambiato le molle e messo l'olio più duro... da smontare tutto il resto, montare e provare
comunque rettifico quello detto prima, gli ammo son di plastica ma piuttosto buona... insomma non saltano i tappi come sull'mta4, decisamente meglio, però si sa sempre meglio il metallo, magari con le ghiere
gli rpm sono dell'mta4, come i barilotti, i giunti i semiassi, il sistema dello sterzo (devo provare a montare quello optional) i tiranti
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 23/10/2013, 16:55




Ok, per i barilotti allora non c'è molta scelta.
per quanto riguarda gli ammo posso dirti che il comportamento del revo rispetto ad esempio ad un monster più convenzionale come l'mta è molto più progressivo, con effetto "rimbalzo" praticamente nullo e stabile anche in velocità. Mi chiedevo se anche qui potevi notare un comportamento simile. Rispetto all'mta sarebbe un bel vantaggio.
quanto alle plastiche ho notato che sulla Er4 che ho preso da poco sono migliori di quanto si vedeva sull'mta. Ad una prima analisi paiono decisamente più resistenti.
Ottimo il fatto che ci sia una buona intercambiabilità di parti con l'mta!
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:22
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


Sì avevo capito bene, la stabilità c'è eccome, e non rimbalza molto, esatto progressivo è la parola giusta, ma prima di confermare devo provare il nuovo setup
Si le plastiche decisamente buone, migliori dell'mta
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 23/10/2013, 17:24




ottimo ;)
 
Top
arifederici
view post Posted on 24/10/2013, 22:00




scusate !!!! ma mt4 G3!!!!!! per sempre!!!!!

non avete idea che mezzo straordinario!!!! infatti di dissc... ce ne sono poche ... perche' e'Davvero indistruttibile e con tutto di serie!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 22:12
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


bello il g3... mi ispira assai... ma a me sembra più un truggy... ma comunque penso sia il mio prox acquisto, devo togliermi lo sfizio di provarlo
 
Top
arifederici
view post Posted on 27/10/2013, 06:16




be si in effetti ... può sembrare un truggy monsterizzato... ma ti garantisco che fa' il Monster benissimo... io quando ho terreni molto off .. gli monto le proline trencher e diventa Monster al 100%...
Comunque bello anche e-mta.. anzi forse anche più bello del G3 ... ma non sopporto personalmente le plastiche abbondanti. comprese sosp. Certo che uppato diventa un grandissimo mezzo...
 
Top
pteratom
view post Posted on 27/10/2013, 09:01




E' sempre quello il discorso: l'e-mta è monster puro, trattore da off estremo.....il G3 fa sia il monster che il pistaiolo.....in ogni caso l'acquisto di uno o l'altro è senza dubbio un buon acquisto :B):
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 19:33
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


in effetti tom è quello discorso

intanto l'ho smembrato tutto, non metto foto per il tempo e perchè c'è poco da vedere (se ne approfitta questo lungo weekend, poi tocca all'uni), giusto qualche considerazione
i differenziali sono identici a quelli del mta4 s50
ho optato per un 60k ant e 40k post, sullo scoppio usavo 30k e 20k e mi trovavo benone, con la scusa del brushless frulla di più quindi un'olio più duro mi sembra indicato
agli ammo ho messo olio 600, e le molle della mbx6 anteriori di serie, non avevo altro, sono lunghe perchè montate son già precaricate, e visto che non posso modificare le molle ho piegato leggermente le alette degli skid plate perchè mi sembravano che gli ammo arrivavano a finecorsa, alla fine era solo impressione, ho ottenuto un setup di massima coi braccetti più o meno paralleli al terreno, è un trucchetto che mi ha reso il mio mta4 abbastanza versatile in ogni situazione, spero vale lo stesso per questo
purtroppo il salvaservo sabattini non è compatibile, dovevo immaginarmelo visto la differente posizione del servo (centrale e non di lato)
ho cambiato il servo col mio futaba da 30kg, una bestia, devo solo pijiarmi una squadretta salvaservo col suo millerighe, vallo a trovarlo!
e niente il mezzo mi piace e tanto, promette bene! spero di cavarmela solo con qualche altra fesseria per "top-alizzarlo", son più le batterie che ti costano!

l'unica modifichetta da fare è mettere il termorestringente sugli omocinetici (già fatto sui bicchierini) e non dovrei avere più problemi, l'unica cosa che mi da fastidio e non so come risolvere sono le aperture degli skid plate, avanti è poco ma dietro si annida parecchia roba, devo trovare la soluzione
 
Top
38 replies since 2/7/2013, 15:22   820 views
  Share