TLR Losi 8ight 3.0 By STIG

« Older   Newer »
  Share  
The Stig
view post Posted on 15/7/2013, 11:11




Grazie Mattia, eh si diciamo che questo tipo di "intervento" sull'albero lo si fa su quei motori come Reds, Picco, O.S. di alto livello, costano parecchio, ma son soldi spesi bene.....ecco qualche altra foto...






 
Top
smanettone1977
view post Posted on 15/7/2013, 13:26




Ciao ragazzacci, sono Murgeu dal pc dello Zione, che dire, in questi giorni ho avuto modo di vedere al magico evento che mi ha visto in compagnia del gruppo Crazy Road- MonsterTruck-Mta4extreme, la nuova Losina..
Da Ex possessore delle precedenti versioni, noto con piacere che la casa ha messo messo mano a certi aspetti che nelle precedenti versioni hanno caratterizzato in maniera positiva e migliorabile sotto certi punti di vista!

Per quando riguarda la 3.0 diciamo che le cose che ho apprezzato principalmente sono queste 2:
- il progetto 1.0 è stato richiamato in causa per la questione link, della serie, meglio paciocconi e sicuri che magrolini e insicuri.
- gli alberi di trasmissioni centrali se da prima erano omocinetici, ora sono cardanici, questo agevola di non poco la manutenzione del mezzo, sopratutto per la questione usura e rogne varie..

Ci sono anche altre differenze, quali l'angolazione delle C, gli ammo di nuova fattura "anche se i suoi predenti a parer mio andavano benissimo" ecc.. ma non avenola provata non posso esprimermi!

Insomma, da Losista, è una bella macchina!

Ps: Frà bello anche il tuo motorello, però concedimi di dirti che gli inserti sulla mannaia dell'albero non sono per far andare il motore più forte di giri "almeno non direttamente", ma sono di bilanciamento, prima si eseguono i fori di bilanciamento "credo anche statico" per poi venir ricoperti di tungsteno o quel che sia per ridurre il volume negativo sull famigerato carter pompa, una chicca vista e rivista sui motori di un certo livello!

Per i servi, sulla buggy sinceramente ho sempre preferito la velocità di risposta "non per nulla il costo è prevalentemente dato da questo fattore", aver mille kg non serve a nulla, credimi, meglio aver un servo velocissimo con la giusta coppia "un 8kg buono è più che sufficiente già allo sterzo" che tutto il resto!

Un saluto dal covo dello zio, a presto ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 15/7/2013, 14:26




Quotone: vista girare in una pista per niente facile e pilotata con grande consapevolezza, posso affermare che mi piace parecchio! Vediamo che risultati riuscirà a portare a casa ma secondo me è una gran bella macchina! :clappimg:
 
Top
The Stig
view post Posted on 15/7/2013, 16:44




innanzitutto vi ringrazio per i complimenti ragazzi ^_^ Fabio, mi sono espresso male, ero col cellulare, ho espresso malissimo il concetto di posizionamento pesi sull'estremità dell'albero, che come detto da te, non servono a "dare potenza" (il peggior modo di dirlo), bensì a "calibrare" o "bilanciare" l'erogazione sia ai bassi che quando apri al massimo. Quoto quanto detto da te, hanno fatto un salto di qualità, i materiali sono molto più rigidi e resistenti, a prova di bomba e i risultati si vedono, in pochi mesi Questo grande Marchio ha avuto modo di farsi vedere sui podi di grandi piste sia oltre oceano (es. Roar Internationals, doppietta Losi con Drake A. e Truhe M.) e in europa. Peccato solo per l'europeo disputatosi sabato, D. Bloomfield era partito benone su una pista difficilissima, ma ha potuto fare solo 18 Minuti di gara a causa di un problema, immaginatevi essere 3 e avere una spenta al motore...
Per i servi Fabio, quelli che ho io sono già velocissimi, ma hanno il vantaggio di avere molti kg di forza sulle spalle e non mi dispiace, mi andavano bene anche quelli da 12 kg, ma di certo quei kg in più possono sempre aiutare in gara... ;)
comunque oggi ho rodato il motore, che dire è un animale, ho fatto un pò di video che tra poco posto, ma va davvero alla grande,è partito al primo giro!!! :D che soddisfazione!
 
Top
murgeu
view post Posted on 22/7/2013, 07:33




Olà ragazzi, dimenticavo, le altre differenze sostanziali sono state quella della piastra radio " a me personalmente non piace tantissimo" già vista come ultimo optional per la 2.0, la regolazione dei fine corsa dei braccetti che invece di essere a grano ha una vite con testa rovesciata che conferirebbe così una più precisa regolazione e durata...
 
Top
The Stig
view post Posted on 22/7/2013, 14:07




Fabio se proprio vogliamo dirla tutta, questa è tutta un'altra macchina, scordatevi della 1.0 e della 2.0, si guida da dio, e la meccanica, anche se non sembra è totalmente diversa! L'unica cosa che non cambia è la cuscinetteria e la viteria, completamente compatibile con le precedenti, ma per il resto è stata stravolta! Tutte le parti in Nylon (a differenza delle altre che le hanno in plastica, tipo mugen, kyosho etc), come braccetti, casse diff etc sono state indurite e irrobustite ancora di più. e Poi ragazzi ad un prezzo non proprio elevato TLR offre tantissimi optional già di scatola, come piastrine convergenza ant. e post. sulle casse diff, in alluminio da 5mm, con collarini intercambiabili, cellule cuscinetti diff post. in alluminio, kit EFRA per il serbatoio e tanto altro. Insomma, un prodotto totalmente diverso e Fabio Fidati quella piastra radio è eccellente, molto più efficiente e bella come layout, nulla a che vedere con la primitiva 2.0. Io ho avuto modo di provarla su un circuito nazionale qui vicino casa e devo dire che mi ha sorpreso, è una macchina fantastica! Considerate che li i più bravi giravano in 47.8, io col motore in rodaggio giravo in 48.0-48.1 .....e ho detto tutto! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 14:41
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


vogliamo il videooooooo :D

con tanto di cronometro ;)
 
Top
The Stig
view post Posted on 22/7/2013, 15:37




ok prossima volta mi porto qualcuno dietro per filmarmi e farò una foto al computer nella sala cronometraggi ^_^ i tempi li prendono li, molto più affidabili del cronometro a mano.... ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/7/2013, 17:15




CITAZIONE (The Stig @ 22/7/2013, 16:37) 
ok prossima volta mi porto qualcuno dietro per filmarmi e farò una foto al computer nella sala cronometraggi ^_^ i tempi li prendono li, molto più affidabili del cronometro a mano.... ;)

....perchè? c'è qualcuno che prende i tempi a mano? :blink: In piazzale forse,ma in pista quanto meno storcerei il naso! :lol:
 
Top
arifederici
view post Posted on 22/7/2013, 19:05




videoooooooooooo
 
Top
The Stig
view post Posted on 22/7/2013, 20:05




Si Pit, per la cronaca, durante le sessioni di prove libere, accanto ad ogni pilota c'è un meccanico/amico che munito di cronometro da pista professionale prende i tempi, almeno qui in pista si usa così, non so dove girate voi come si usa ;) Ma io mi fido più del buon transponder personale, pratico e preciso, quel decimo o due in più rispetto a una mano umana ^_^
 
Top
murgeu
view post Posted on 22/7/2013, 20:07




Frà ma per affermare con forza quel che dici, hai mai corso con la 1 e con la 2 a tal punto per poter poi dire che la 3 è una macchina stravolta o ti basi solo su voci di altra gente?
 
Top
The Stig
view post Posted on 22/7/2013, 20:17




Fabio, ho avuto modo di provare la 1.0 per pochissimo tempo, prestatami da un amico per un periodo, lui la preparava e io ci correvo e mi sono fatto le ossa per un bel pezzo con la 2.0 e la 2.0 EU. Non sono uno di quelli che gira per le piste, che si basa sulle "teorie" di piloti o modellisti della domenica, se parlo è perchè so quello che dico e in prima persona so di cosa sto parlando. ;)
 
Top
pteratom
view post Posted on 22/7/2013, 20:28




CITAZIONE (The Stig @ 22/7/2013, 21:05) 
Si Pit, per la cronaca, durante le sessioni di prove libere, accanto ad ogni pilota c'è un meccanico/amico che munito di cronometro da pista professionale prende i tempi, almeno qui in pista si usa così, non so dove girate voi come si usa ;) Ma io mi fido più del buon transponder personale, pratico e preciso, quel decimo o due in più rispetto a una mano umana ^_^

Eeeeehhhhh magari un decimo o 2 di differenza! Mi farei prendere il tempo a mano anch'io a quel punto! :lol: No no, da noi tutto transponder....inoltre qualcuno ha anche la sua stazione portatile con tanto di sensori da piazzare sul passaggio, quindi massima precisione.
Tornando alla 3.0, è senza dubbio un bel vedere, almeno da quanto ho potuto vedere a Milano....sulle differenze sostanziali e no, vi lascio la parola perchè io posso solo esprimermi in merito alla 2.0 che in ogni caso resta ancora, secondo me, un mezzo competitivo, insomma, di certo non è un mezzo da mettere nel cassetto. Ripeto, magari sull'affidabilità si son fatti ulteriori passi avanti con la 3.0, ma il dito e la mano del pilota restano comunque elementi fondamentali ^_^

...ma sono solo io che non ho alcun tipo di problema con la vecchia piastra radio? Me lo stò chiedendo da un pò perchè onestamente non ho mai riscontrato alcuna magagna :unsure:
 
Top
The Stig
view post Posted on 22/7/2013, 20:37




Esatto Pit, stazioni di cronometraggio personalizzate, con tanto di Tablet e mini pc! :D Per quanto riguarda la piastra radio della 2.0, non ha nessun tipo di problema, ma a me non piace per niente la disposizione dei servi tutto qua. ^_^ p.s. come dici tu, stravolta o non stravolta dipende sempre dalla stoffa del pilota, non dimentichiamocelo! :D
 
Top
30 replies since 4/7/2013, 14:54   791 views
  Share