problema corrente accendicandela-batteria

« Older   Newer »
  Share  
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 11:03




Praticamente ha un asorbimento infinito siccome la resistenza del filamento è quasi nulla l'unica cosa per limitarla e dargliene la quantità giusta o briciare la candela siccome

Assorbimento= Volt/Resistenza
Cioè 1,5/0,1=15 Ampere

Cioè una follia!!!!!!!!!!!!

potrebbe essere comunque sui 5A

dai fatevi un po' di cultura:
http://www.czlazio.com/tecnica/Caratterist...20glow-plug.pdf
 
Top
Luigi mta4s28
view post Posted on 3/3/2014, 11:21




Ricordavo bene. Dovevo mettere davanti solo lo 0 davanti xD
:D

Grazie davide dell'articolo. Veramente interessante!

Andrace ti conviene prendere una batteria da 9volt come ti ha detto davide. Secondo me è la miglior soluzione, nn perdi tempo con la resistenza e soprattutto nn rischi di bruciare la candela
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 12:24




luigi.....ora ti uccido :-)
batteria da 1,2!
 
Top
dismark
view post Posted on 3/3/2014, 12:42




:quoto: :gossip: batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure questo pratico e maneggevole non ha cavi in mezzo che rompono le pal... :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.ebay.it/itm/Accendicandela-Glow...=item2c6d350a6b

sono le soluzioni piu sensate :ok:
 
Top
andrace
view post Posted on 3/3/2014, 13:14




CITAZIONE (dismark @ 3/3/2014, 12:42) 
:quoto: :gossip: batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! batteria da 1,2!!!!!! batteria da 1,2!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure questo pratico e maneggevole non ha cavi in mezzo che rompono le pal... :lol: :lol: :lol: :lol:
www.ebay.it/itm/Accendicandela-Glow...=item2c6d350a6b

sono le soluzioni piu sensate :ok:

ho già capito che dovrò comprare le pile della duracel che mi diceva davide anche :cry: :cry:
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 16:07




cazzo 8 euro! compralo subito costa meno di una batteria duracell!
 
Top
CarlitosMelis
view post Posted on 3/3/2014, 17:02




il lavoro che vorrebbe andrace non è cosa impossibile, se no non esisterebbero questi banchetti in commercio http://www.ebay.it/itm/Cassetta-batteria-1...=item53deb51d71 che utilizzano l'accendicandela come quello di andrace, attaccato a dei connettori nella cassetta di avviamento, che sicuramente al suo interno possiede un piccolo circuito elettrico che regola la tensione in uscita della batteria 12v a voltaggi più bassi per non bruciare le candele dei motori nitro 1/10 1/8.
Dunque si cercano pareri su come costruire tale "trasformatore" da mettere all'interno del banchetto di andrace equipaggiato con una batteria al piombo da 12V.

Si è capito che con una batteria da 1,2V tipo le duracell si risolve il problema immediatamente, oppure comprare l'accendicandela direttamente con la batteria incorporata, ma lo scopo del topic è capire come far funzionare correttamente l'accendicandela di andrace collegandolo alla batteria al piombo del suo banchetto, il modo c'è, ma non essendo esperti di elettronica non sappiamo come creare il "trasformatore". Dunque se sapete dargli una mano, benvenuti commenti, altrimenti ciccia!!
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 17:30




un pannello costa 10 euro...e ovvio che avendo la soluzione a 10 euro si sconsiglia di mettersi a costruire una scheda di controllo ... che per quanto possa fare un lavoro semplice non è facile da mettere in opera... ma se volete cimentarvi nella costruzione ci sono dei siti come RC bazar dove ci sono dei tutorial per costruire schede elettroniche a scopo ...ciao!

http://carspa.altervista.org/blog/regolato...e-candele-glow/
ecco e dopo che avrete costruito questo iniziate a fare anche servi motori perché in effetti non capisco come mai dobbiamo comprarli quando si possono costruire! alla fine è bello complicarsi la vita:-)
mi raccomando a fine lavoro mettete le foto e il video di come funziona il riduttore!

quando do una mano a una persona cerco di fargli fare meno fatica e di fargli spendere meno soldi.... dato che il integrato in questione ha un costo di quasi 15 euro e alla fine non ha nemmeno nessuna garanzia di funzionare correttamente..

altrimenti è come se una persona mi chiedesse quale corda è più adatta a uccidersi e io invece di convincerlo a non farlo gli consiglio di usare un bel cavo di acciaio...ahahahaha
 
Top
Luigi mta4s28
view post Posted on 3/3/2014, 17:58




ihhhh 1.2 volt........ :D :fisch:
 
Top
dismark
view post Posted on 3/3/2014, 19:20




:quoto: Davide
concordo pienamente :ok:

E con questo non voglio sminuire chi ha voglia di costruirsi i pezzi in casa
anche io quel che posso cerco di autocostruirmelo per per vari motivi:
1 Perche mi piace il modellismo vecchio stampo e tutto cio che e`annesso/connesso
2 Per semplificarmi la vita con i modelli e migliorarli
3 Per risparmiare
.......ma se vedo che il gioco non vale la candela lascio gli arnesi in cassetta
e.....apro il portafogli :cry:

...adesso non so se avete gia l'attrezzatura necessaria per costruire il regolatore....saldatore a stagno,pompetta,pasta,stagno,resistenze,condensatori......fate due conti.....

Questo e`il mio pensiero,comunque se vi volete buttare nel progetto buon lavoro :)
 
Top
andrace
view post Posted on 3/3/2014, 19:27




potete anche chiudere la discussione
 
Top
davide1936
view post Posted on 3/3/2014, 22:35




CITAZIONE (dismark @ 3/3/2014, 19:20) 
:quoto: Davide
concordo pienamente :ok:

E con questo non voglio sminuire chi ha voglia di costruirsi i pezzi in casa
anche io quel che posso cerco di autocostruirmelo per per vari motivi:
1 Perche mi piace il modellismo vecchio stampo e tutto cio che e`annesso/connesso
2 Per semplificarmi la vita con i modelli e migliorarli
3 Per risparmiare
.......ma se vedo che il gioco non vale la candela lascio gli arnesi in cassetta
e.....apro il portafogli :cry:

...adesso non so se avete gia l'attrezzatura necessaria per costruire il regolatore....saldatore a stagno,pompetta,pasta,stagno,resistenze,condensatori......fate due conti.....

Questo e`il mio pensiero,comunque se vi volete buttare nel progetto buon lavoro :)

se il gioco non vale la candela hahahhahah azzeccata al massimo!
 
Top
41 replies since 27/2/2014, 19:21   654 views
  Share