Manutenzione ordinaria + carburazione

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smanettone1977
view post Posted on 3/11/2014, 16:32




Come ti dicevo io mi sono sempre trovato meglio con la 25.
In ogni caso procurati un paio di candele di diversa gradazione da tenerti in cassetta. provare a sostituirla costa proprio poco e ti togli il dubbio.
 
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Luigi_17
view post Posted on 3/11/2014, 18:20




Si dovrò fare proprio questo. Un'altra cosa-. oggi ho pulito la macchina e mi sono accorto che i 2 ammo anteriori sx si erano aperti (me ne ero accorto quanto ho cambiato l'ilio). Ho notato che quando arrivano a pacco in maniera repentina, il tappetto di sopra non riesce a contenere la pressione e si apre di 2-3 filetti (premetto che gli ammo sono quelli originali). C'è un modo per evitare questo o è un difetto di "fabbrica" di questo tipo di ammo?

Ma al 25% non usuro prima il motore? Perchè tempo fa mi avevno detto questa cosa e io l'ho presa sempre al 20%­

Inoltre, ne caso che mi venga idea di cambiare gli ammo, che modello mi consigliate? Non vorrei spendere una grossa cifra. Grazie!
 
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smanettone1977
view post Posted on 3/11/2014, 18:49




Gli ammo originali hanno questo probelma da sempre purtroppo. Con che gradazione di olio li hai caricati?
Oramai quei due li devi sostituire perchè i filetti non terranno più ma un'alternativa economica anche se non infallibile può essere montare le molle opzionali rosse-
Quanto alla 25% rispetto alla 20 non lo usuri di più. Poi ovviamente dipende dalla carburazione, dall'uso e dalla manutenzione che gli fai.
Come ammo vanno bene a detta di chi li ha provati quelli optional Thunder tiger.
 
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Luigi_17
view post Posted on 3/11/2014, 21:54




Ho messo all'anteriore 80wt con un precarico di 3mm, mentre al posteriore 70wt con precarico di 6mm
 
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smanettone1977
view post Posted on 3/11/2014, 22:21




E' un po troppo denso per quegli ammortizzatori. Se vuoi usarlo allarga leggermente i fori dei piattelli
 
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Luigi_17
view post Posted on 3/11/2014, 23:01




Nei piattelli ho 3 fori. Li allargherò di qualche mm.
Se volessi cambiare la molla? Che olio mi consigli? Premetto che io preferisco un assetto un po piu basso. Non mi piacciono quegli assetti alti; se non stai attento ad ogni curva cappotti. Ora metto la foto e ti faccio vedere com'è.

https://drive.google.com/file/d/0B8sCd38G7...iew?usp=sharing
 
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smanettone1977
view post Posted on 3/11/2014, 23:03




A vederlo così sembra sia abbastanza neutro. Però potresti provare con un olio 500 e molle rosse oppure aumentare il precarico delle blu originali
 
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Luigi_17
view post Posted on 3/11/2014, 23:15




Sarebbe 50wt?

Oppure metto 50wt anteriore e 40wt posteriore con molle blu e precarico anteriore di 6mm e posteriore di 12mm

Come hai detto tu, aumentando il precarico, non dovrebbe "esplodere" l'ammortizzatore? E poi con un precarico maggiore, non avrò una macchina più rigida che mi rimbalza di più?

Mi correggo: Non dovrebbe più esplodere l'ammo?
 
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smanettone1977
view post Posted on 4/11/2014, 00:31




Non proprio, un 500 CPS corrisponde a circa 40 wt (41 per la precisione). Con molle più rigide o più prevaricate avrai un assetto un po più "ballerino" ma non in maniera eccessiva, specialmente riducendo la densità dell'olio.
 
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Luigi_17
view post Posted on 4/11/2014, 11:12




Capito. Grazie proverò! :drive: :P :D
 
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Luigi_17
view post Posted on 4/11/2014, 14:11




Per quanto riguarda gli ammo, quali sono quelli opzionali della thunder tiger? Potresti mettere il link smanettone? Grazie
 
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smanettone1977
view post Posted on 4/11/2014, 15:02




Questi sono marcati Associated perchè sono per la versione americana dell'Mta4 ma sono gli stessi:
http://www.ebay.it/itm/Associated-25727-Al...=item5b0091e547
 
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Luigi_17
view post Posted on 4/11/2014, 15:25




ok grazie. Li avevo visti anche nel sito team associated
 
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Luigi_17
view post Posted on 5/11/2014, 17:01




Posso montare degli ammortizzatori da 90mm?
Ho trovato questi
http://gbservices-modellismo.com/auto/ammo...acing-dp-0006bu
 
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smanettone1977
view post Posted on 5/11/2014, 17:31




Sono corti Luigi, l'MTA li monta da 100 mm.
 
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32 replies since 30/10/2014, 23:14   268 views
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