Sostituzione finti vetri con griglia per raffreddamento

« Older   Newer »
  Share  
S28Rider
view post Posted on 11/11/2014, 00:32




Grazie del consiglio hero! Sicuramente con qualche vite durerebbe di più il tutto. Dici di aggiungere anche la zanzariera? Sta a vedere, adesso smonto tutto e lo rifaccio con la zanzariera ahah!!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 11/11/2014, 08:39




Mi raccomando, non usare diluente nitro sennò rovini il lexan...
 
Top
S28Rider
view post Posted on 11/11/2014, 09:48




Ho sbagliato a scrivere, intendevo l' acqua ragia non il diluente nitro..pardon ;)
 
Top
murgeu
view post Posted on 17/11/2014, 13:08




Molto ben realizzato, io avevo replicato il tuo stesso lavoro, solo che a suo tempo sull'mta utilizzai la zanzariera sul "parabrezza", perchè in scia di altri mezzi mi riempivo sempre di sassolini all'interno!
 
Top
S28Rider
view post Posted on 17/11/2014, 20:38




Grazie murgeu! Per ora guido il mezzo da solo, raramente in compagnia, quindi al momento questo pericolo lo sto scampando! :thk:
 
Top
murgeu
view post Posted on 18/11/2014, 08:05




In ogni caso, aver il motore refrigerato fà sempre bene!
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 21/11/2014, 11:25




Bello, me gusta, quoto però Hero, un fissaggio adeguato rende il tutto più solido, soprattutto in caso di ribaltamento, ovvero quando la carrozza flette. Se fissi con vitine, dadini e ranelle, ottieni un bel rinforzo.
 
Top
S28Rider
view post Posted on 24/11/2014, 14:44




Grazie pteratom! Ho intenzione di acquistare una carrozzeria, verniciarla ed applicare la zanzariera con relativo rinforzo di viti, dadi e rondelle! Sicuramente il risultato sarà ancora migliore di questo :D
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 26/11/2014, 23:12




Devo fare questo stesso lavoro, solo in aggiunta vorrei ripitturare la carrozzeria; con cosa mi consigliate di togliere il colore esistente? Acqua raggia va bene o è troppo aggressiva per il policarbonato?
Ho pensato poi di passare una mano di fondo, cosi che la pittura resista meglio. Che ne pensate?
 
Top
S28Rider
view post Posted on 27/11/2014, 00:49




Ciao Luigi, ma tu vorresti quindi sverniciare la carrozzeria per poi riverniciarla? Sarebbe un' operazione un po' complessa poichè rischieresti di rovinare il lexan. L' acqua ragia non dovrebbe danneggiarlo ma non credo sia abbastanza potente da sverniciare completamente la scocca. Comunque avevo letto in giro dell' esistenza di un prodotto apposito per la sverniciatura...forse qualcuno che l' ha usato può aiutarti meglio di me!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 27/11/2014, 07:31




Sverniciare le carrozzerie in lexan e' una delle cose più odiose che si possano fare. Con l'acqua ragia non fai nulla. Puoi provare con il liquido per freni ma ci vuole un'eternità. I prodotti appositi non li ho mai usati. Se conosci qualcuno puoi farla sabbiare. Con le dovute cautele ovviamente...
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 27/11/2014, 12:02




Capito ok. Cercherò qualche prodotto adatto

CITAZIONE (smanettone1977 @ 27/11/2014, 07:31) 
Sverniciare le carrozzerie in lexan e' una delle cose più odiose che si possano fare. Con l'acqua ragia non fai nulla. Puoi provare con il liquido per freni ma ci vuole un'eternità. I prodotti appositi non li ho mai usati. Se conosci qualcuno puoi farla sabbiare. Con le dovute cautele ovviamente...

Quella della sabbiatura è una buona idea. Ma poi non rimarrà opaca?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 28/11/2014, 10:33




al massimo solo i vetri ma tutt'al più puoi verniciare anche quelli in nero o grigio scuro. il resto no perche l'esterno non lo tocchi e una volta riverniciata torna perfetta. l'ho già vista fare su una carrozza da 1:5 ed è venuta molto bene.
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 28/11/2014, 12:05




Io e vetri li devo togliere, perciò tutto questo problema non c'è! Ottima idea veramente. La sabbiatura la potrei far fare dove? Da un vetraio?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 28/11/2014, 12:42




Ci sono centri appositi dove fanno solo sabbiature ma ci sono anche artigiani che ce l'hanno per il proprio lavoro (meccanici, restauratori ecc). dovresti provare a chiedere un pò in giro e soprattutto valutare se ti conviene in base a quanto ti chiedono.
 
Top
38 replies since 5/11/2014, 18:51   305 views
  Share