Dubbio cambio s28

« Older   Newer »
  Share  
svizzero.87
view post Posted on 7/4/2015, 23:08




Buona sera allora avrei una curiosità io avendo un cambio s28 e tutto in plastica giusto? E possibile sostituire tutti gli ingranaggi del s50 ?
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 23:12

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Ciao, le corone delle marce sono in plastica, quelle della marcia avanti e retro sono in acciaio. Comunque a che ti serve cambiarle? Sono rotte? Personalmente io ho tutto in plastica e non ho avuto problemi..
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 7/4/2015, 23:20




Poi avrei un altra idea se e fattibile solo non so se e giustonil topic
Allora e possibile mettere le ruote di un buggy 1/8 su un mta4 ?
Cosi ottenere racing monster fattibile pro e contro

No per fortuna e tutto a posto solo o avuto a volte qualche problema con la corona esterna a volte si spracella tutta ma non ne fanno a posto di questo modello in plastica in acciaio io sto provando ad ricavarla da una lastra di ferro uguale edentica a quella in plastica CIA mai provato qualcuno?
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 23:26

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Al limite puoi metterle da Truggy. Quelle da Buggy sarebbero troppo poco spesse per un monster truck. Comunque non è normale che la corona si consumi spesso. Sicuro che il la molla sia serrata correttamente? Devi avvitare il dado fino a comprimerla totalmente, poi svitare di 1/8 di giro circa.
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 7/4/2015, 23:30




Si lo fatto poi o capito che non era la corona in se ma il motore che non era alliniato direttamente con la corona
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 23:32

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


E allora che ti lamenti ahahah
Metti tutto in asse, regolando bene il dado del parastrappi e vedrai che di problemi non ne avrai ;)
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 7/4/2015, 23:35




Pensavo ti fare questa corona in ferro perche vorrei provare con elettrico li la coppia e molto più alta
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 23:55

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Se vuoi provare con il motore elettrico faresti meglio a togliere il cambio e a metterci il differenziale centrale, anche perché se manterresti il cambio ti servirebbe una ricevente a 4 canali..
 
Top
svizzero.87
view post Posted on 8/4/2015, 00:04




E perche se escludi il servo della marcia indietro ai un canale libero no?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 8/4/2015, 07:56




Realtivamente al cambio una volta effettuato un giusto accoppiamento pignone-corona e con il parastrappoi serrato correttamente non dovresti avere problemi. la corona in metallo la produceva la Robinson racing ma non so se è ancora in vendita. Dovresti cercarla negli USA.
Quanto alla conversione elettrica continuiamo il discorso nei topic già aperti sennò creiamo solo una gran confusione.
 
Top
40 replies since 29/12/2014, 11:57   236 views
  Share