Dubbio, carburazione non ottimale.

« Older   Newer »
  Share  
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 7/1/2015, 23:41




...questo può chiarire parecchie cose:

http://spank75.altervista.org/carburazione.htm



....forare la carrozza sul parabrezza o addirittura eliminare il parabrezza e sostituirlo con una retina o una grata, aiuta parecchio il raffreddamento del motore in corsa perchè riceve una buona dose d'aria, fermorestando che se la carburazione è troppo magra, non c'è aria che tenga e si rischia grosso....
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 23:57

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


L'ho letta molto tempo fa la guida insieme a molte altre.. Il problema non è saper carburare ma abituarsi al nuovo motore e vedere i sintomi che dà, perché secondo me è diverso per ogni motore.. Per farti un esempio ho anche altri modelli molto low cost, della Himoto racing e lì, dove i motori sono tutti sh .18, li carburo alla perfezione, non mi si spengono mai e il modello va sempre al massimo.. La S28 l'ho presa a fine dicembre, inizialmente non riuscivo nemmeno a girarci perché i metodi che utilizzavo con gli sh18 non servivano, quindi ho dovuto un po' prenderci la mano.. Ora me la cavo posso dire ^^

Per la scocca, mi limiterò ad eseguire un'apertura rettangolare sul ''vetro'' destro, in modo che l'aria passi dritta verso il motore..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 17:11




Grazie al link ciò capito anche io qualcosa in più, soprattutto alla regolazione dello spillo del minimo. Mi dava problemi nelle ripartenze e non riuscivo a copire cos'era. Grazie!!
 
Top
17 replies since 1/1/2015, 22:36   138 views
  Share