Pareri su batterie Eneloop?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2015, 18:10

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Secondo me questo è ottimo e costa pure poco, che ne dite?

qui
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 21:49




Potrebbe andar bene. Ma le dimensioni?

Entra nella scatoletta?
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:00

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Eh non hanno scritto le dimensioni XD
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 8/1/2015, 22:42




....ecco che tornate dalla mia parte....se volete stare sull'economico quello và benissimo, le misure sono perfette e ci stà nella scatola. Sul caricabatterie, se non avete esigenze particolari tipo caricare più batterie contemporaneamente, l'Imax è una scelta quasi obbligata come rapporto qualità/prezzo ;)

Detto questo però, dovete prendere in considerazione che, come attrezzature per questo hobby, dovete avere il minimo sindacale. Quindi uno o più pacchi batterie e caricabatterie, sono basilari. Idem accendicandela, candele di ricambio, oli, grassi, prodotti per la pulizia....quindi soldi da spendere ce ne sono e anche tanti, dovete solo scegliere se spenderne pochi ma più volte nel tempo, o puntare su spese importanti per non pensarci più, o quasi ;)
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:46

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Eh alla fine quando vedi la spesa punti sempre al risparmi, se poi non lavori è ancora peggio. Quindi secondo te sarebbe ok prendere il caricabatterie imax e la batteria della hpi? Un'altra cosa.. Quell'attacco del pacco non va bene sulla ricevente.. C'è una prolunga sul mta4, il pacco porta pile ha l'attacco futaba, quel pacco batteria invece jst.. Come si può fare? Esistono adattatori simili? Altrimenti, se ci arriva, si può attaccare direttamente il pacco sulla ricevente, ma facendo questo non puoi chiudere i coperchi dei vani..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 8/1/2015, 23:42




Secondo me non ci arriva

CITAZIONE (pteratom "INFERNO" @ 8/1/2015, 22:42) 
....ecco che tornate dalla mia parte....se volete stare sull'economico quello và benissimo, le misure sono perfette e ci stà nella scatola. Sul caricabatterie, se non avete esigenze particolari tipo caricare più batterie contemporaneamente, l'Imax è una scelta quasi obbligata come rapporto qualità/prezzo ;)

Fino ad ora non ho il problema di caricare piu batterie contemporaneamente. La mia domanda è: con l'imax posso anche caricare il telecomando??

CITAZIONE (pteratom "INFERNO" @ 8/1/2015, 22:42) 
Detto questo però, dovete prendere in considerazione che, come attrezzature per questo hobby, dovete avere il minimo sindacale. Quindi uno o più pacchi batterie e caricabatterie, sono basilari. Idem accendicandela, candele di ricambio, oli, grassi, prodotti per la pulizia....quindi soldi da spendere ce ne sono e anche tanti, dovete solo scegliere se spenderne pochi ma più volte nel tempo, o puntare su spese importanti per non pensarci più, o quasi ;)

Certo quello che dici tu è vero. Mi posso ritenere fortunato perchè quando ho acquistato s28, il venditore mi ha dato una marea di olii, grassi e una varietà di pezzi di ricambio. Per quanto riguarda le batterie, non ho avuto bisogno di portarmene altre, perchè mi sono sempre bastate; invece l'accendicandela lo voglio collegare ad un pacco batterie con rispettiva resistenza, perchè il mio non tiene più la carica.
Anche io la penso come te: spendere una volta e buonanotte, ma dato che nn la uso spesso vado per il risparmio
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 23:59

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Infatti anche io sono come te, la utilizzo per divertimi un po' ogni tanto. Non sono quel modellista che la domenica parte armato di qualsiasi cosa immaginabile e sta in pista per ore e ore.. Quindi per i miei standard basterebbe veramente poco.

Per il filo del pacco è vero, non arriverebbe comunque alla ricevente. Servirebbe un adattatore.
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 09:47




CITAZIONE (Il Piccions™ @ 8/1/2015, 23:59) 
Per il filo del pacco è vero, non arriverebbe comunque alla ricevente. Servirebbe un adattatore.

A mali estremi tagli lo spinotto e saldi quello giusto (non so se si può fare però) :D

Sicuramte prenderò queste cose su ebay, con 55€ me ne esco e non credo ci siano bisogno di cavi in più
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 13:28

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


La batteria devi adattarla in qualche modo. Il cavo originale del mta4 ha l'attacco futaba, quindi non è compatibile.
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 13:43




Ma allora conviene le batterie della hobbyking con 8,50€ ho batteria più capiente 1700mah e anche l'attacco futaba

Questa? Anche se non di marca?
http://www.ebay.it/itm/Batteria-RX-6v-1500...=item27ea4ce23e
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 13:43

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Questo è scontato.. Quella batteria inoltre è LiPo, quindi la puoi ricaricare anche a 1-2 C, mettendoci pochissimo. Il problema, come hai potuto anche tu constatare, è il prezzo delle spedizioni che è ridicolo. Su Ebay non si trova..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 13:45




No queste sono himh
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 13:51

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Hai modificato il messaggio appena prima dell'invio del mio.. Io parlo della Turnigy di Hobbyking.
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:07

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Credo invece di aver trovato anche la batteria su ebay: http://www.ebay.it/itm/LIFE-2S-1700mAh-20C...=item5b04ca2339

Cerca Life 6,6 V e ce ne sono diverse..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 14:17




Le avevo trovate anche io. Dovrebbe andar benissimo
 
Top
72 replies since 7/1/2015, 23:26   381 views
  Share