Pareri su batterie Eneloop?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2015, 14:20

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


C'è un venditore che ha entrambi gli oggetti, si chiama winternity.. Comunque ti ho mandato anche un mp, come faccio a modificare i post? Non vedo il pulsante..
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 14:24




ok manda grazie. Non so come si modificano i messaggi
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:25

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


No, intendevo che prima ti ho mandato un mp per chiederti come si modificavano i messaggi.. Vuoi il link del venditore?
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 20:37

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Adesso rimane il problema dell'alimentazione.. Bisogna per forza prendere un alimentatore con un uscita da 5A? Secondo me no, ad esempio se io volessi caricare a 1 A una batteria potrei anche accontentarmi di un alimentatore che ne fornisce 1,5-2.. O sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 20:56
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


i messaggi non si modificano

CITAZIONE (Il Piccions™ @ 9/1/2015, 20:37) 
Adesso rimane il problema dell'alimentazione.. Bisogna per forza prendere un alimentatore con un uscita da 5A? Secondo me no, ad esempio se io volessi caricare a 1 A una batteria potrei anche accontentarmi di un alimentatore che ne fornisce 1,5-2.. O sbaglio?

hai ragione, ma nell'utilizzo rimarrebbe sempre al limite accorciandone la vita e riducendo l'efficienza, perciò è consigliabile prendere quello da almeno 5A per poter sfruttare tutto il carichino in caso di bisogno (mai dire mai) e stare al sicuro
consiglio sempre di sovradimensionare, mai stare al limite

consiglio le life (no lipo se non vuoi avere rogne di diverso tipo anche se valide) per quello che ho detto prima
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 21:02

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Sì, considera che ho preso su Ebay gli stessi pezzi che mi hai linkato perché vedo che sono ottimi.. Il problema è che adesso mi arriverà il caricatore senza poterlo utilizzare, dato che mi tocca prendere anche un trasformatore. Questa secondo me non è una cosa molto sensata, che gli costava a fornirlo completo di tutto? Tanto lo paghi di più..
 
Top
Luigi_17
icon6  view post Posted on 9/1/2015, 21:16




CITAZIONE (Il Piccions™ @ 9/1/2015, 20:37) 
Adesso rimane il problema dell'alimentazione.. Bisogna per forza prendere un alimentatore con un uscita da 5A? Secondo me no, ad esempio se io volessi caricare a 1 A una batteria potrei anche accontentarmi di un alimentatore che ne fornisce 1,5-2.. O sbaglio?

Scusa ma non capisco perchè prendere l'alimentatore. Questo carichino è già dotato di alimentatore

Fatemi capireeee grazie
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 21:46

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Non è dotato di alimentatore.
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 21:58

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Che palle allora, ho preso la versione sbagliata e mi tocca comprare un altro alimentatore.. Io queste aziende del cavolo non le capisco.
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 9/1/2015, 23:13




Ma l'hai presa oggi?? Il link io l'ho mandato oggi

Hai preso quella di hobbyking?
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 23:28
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (Il Piccions™ @ 9/1/2015, 21:58) 
Che palle allora, ho preso la versione sbagliata e mi tocca comprare un altro alimentatore.. Io queste aziende del cavolo non le capisco.

ma se il b6 normale è da campo, è fatto apposta ad avere l'alimentatore a parte per essere più piccolo e trasportabile!! se vuoi usarlo anche a casa devi comprare l'alimentatore!!

non lo danno insieme perchè esiste gente che se lo compra senza alimentatore per diversi motivi, non gli serve o c'è l'hanno diverso ecc. risparmiando qualche soldo, che razza di ragionamenti sono!!
se non l'hai preso l'alimentatore è una dimenticanza tua e non puoi "prendertela con le aziende"

inoltre prendere il b6 normale con l'alimentatore separato o prendere il b6ac con alimentatore integrato spendi alla fine gli stessi soldi!! quindi non ti cambia niente

sul serio ti stai agitando un po' troppo! senza offesa eh in senso buono
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 00:05

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


Scusa ma non ti sembra di stare ingigantendo le cose? Comunque ho fatto la stupidaggine e ho preso quello da campo, mi toccherà spenderci 20€ di più non è che mi cambia chissà cosa. Inoltre se permetti, visto che come hai giustamente detto tu sono noob su questo campo non ci capisco niente di tutte queste sigle. Pazienza, non ci vado fallito. Mi prenderò anche l'alimentatore.

Poi scusa, allora perché nel link di luigi17 il b6ac costa come il b6?
 
Top
Luigi_17
view post Posted on 10/1/2015, 08:16




Secondo me quello senza alimentatore è una fregatura. Il b6ac ha anche l'attacco alla batteria, perciò su campo funziona benissimo. Se l'hai comprato ieri, vedi di chiamare al negozio e disdire l'ordine. Si può fare ancora, non penso che l'abbiano spedito ieri in giornata!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 14:36

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
41,229
Location:
Umbria

Status:


No, ho già pagato, quindi ormai amen. Lo stesso negozio aveva tra gli oggetti il b6ac a 60€ invece di 27,90, inoltre aveva anche il trasformatore 12v 5a che mi serviva ma lo aveva esaurito..
 
Top
72 replies since 7/1/2015, 23:26   381 views
  Share