E-Revo da trial

« Older   Newer »
  Share  
Tanko998
view post Posted on 29/8/2012, 12:10




:blink: :blink: da non credere quanto è venuto bene!!! Complimentissimi!!!
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 30/8/2012, 10:29




Grazie ragazzi, ma avrà già bisogno di una modifica.
Alzerò un pò la ventolina di raffreddamento del motore per renderla più efficiente ed eliminerò le molle nei gruppi di sterzo perchè effettivamente così sotto sforzo annullano la forza dei servi.
 
Top
marcoaiolfi74
view post Posted on 31/8/2012, 06:55




Complimenti smane, lavoro certosino
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 07:01
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


vedo che i ragazzi di mt te ne danno di consigli! effettivamente è fatto davvero bene
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/5/2014, 09:08




Bene ragazzi finalmente sono riuscito a mettere un pò alla frusta questo bestione in occasione della Fiera di Novegro dove abbiamo allestito la pista della prima tappa del Campionato Italiano Trial.
Una pista davvero tosta che ha fatto emergere alcuni difetti che ho subito provveduto a correggere in vista dei futuri appuntamenti.
Innanzitutto i gruppi di sterzo. Quelli in plastica sono assolutamente inadatti. Troppo deboli (ne ho rotti due in poco tempo) e flessibili. Sotto sforzo e con servi potenti fanno muovere le ruote quando proprio non servirebbe rendendo alcuni passaggi quasi impossibili da completare senza penalità.
Ho quindi provveduto a sostituirli con questi in ergal:
http://www.ebay.it/itm/191121360922?ssPage...984.m1439.l2649
eliminando comunque la molla salvaservo.
Tutta un'altra vita.
Altro problema era dato dalle ruote. per quel percorso avevano troppo poco grip e così ho provveduto a scollare un treno di Joe che avevo, ho realizzato degli inserti artigianali in schiuma di lattice a bassa densità da 5mm e ho montato il tutto su cerchi Axial beadlock.
Infine siccome anche l'occhio vuole la sua parte ho montato una carrozza che adoro...
foto44_zpsa15b7c03
foto53_zps006c18ff
foto35_zps77d0c072
foto27_zps4226ad0b
foto17_zps58c6e3c3

Infine per quanto riguarda l'elettronica ho deciso di utilizzare la DX6 al posto della mia solita M11.
Per il trial mi trovo molto meglio con gli stick e le miscelazioni sono molto più facili permettendomi di passare alle quattro modalità di sterzata in un attimo e senza intoppi.
 
Top
pteratom "INFERNO"
view post Posted on 21/5/2014, 09:49




Ma che bella roba è? Veramente stranissimo sto mezzo e molto molto accattivante. Ma al di là dell'estetica, se hai già trovato e corretto i punti deboli, ti darà sicuramente soddisfazioni :clappimg: :clappimg: :clappimg: :clappimg: :clappimg:
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 21/5/2014, 10:09




vedo che hai messo un bel po' di up al revozzo...

sono curioso di capire meglio cosa hai combinato con le ruote e il lattice, potresti fare delle foto più dettagliate?
hai più piombato le ruote?

vedo anche che i braccetti anteriori hanno ancora i paracolpi in plastica...
su dai che ancora c'è del lavoro da fare zione... bangin
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/5/2014, 10:34




Sarà un mezzo in continua evoluzione.
Per gli riempimenti metterò una foto a breve.
Le ruote non sono piombate perchè se fossero troppo pesanti darebbero comunque dei problemi. Già così rispetto a quelle che mi hai visto usare a Novegro lavorano molto diversamente.
A questo punto avrò con me sempre entrambe i treni perchè molto dipenderà dalle caratteristiche del percorso.
A novegro essendo all'aperto l'umidità e la polvere avevano ridotto di molto il grip. A Bologna sarà indoor quindi potrebbero andare meglio le vecchie. vedremo...
Le protezioni inferiori dei braccetti sono utili per non restare impigliati su sporgenze varie ma le devo rifare.
Quelle che si vedono sono realizzate in lexan e finiscono a filo dei braccetti.
Le nuove le farò in acetato e saranno risvoltate sui bordi dei braccetti per scivolare ancora meglio.
Avevo in mente di irrigidire anche un pò di più i differenziali. L'operazione è semplice; basterà aggiungere un pò di pasta in più.
Gli ammo invece lavorano già molto bene così.
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 21/5/2014, 10:45




CITAZIONE (smanettone1977 @ 21/5/2014, 11:34) 
Le nuove le farò in acetato e saranno risvoltate sui bordi dei braccetti per scivolare ancora meglio.

allora il mio consiglio di rigirare le protezioni anche sui bordi ti è piaciuto :D

CITAZIONE
A Bologna sarà indoor quindi potrebbero andare meglio le vecchie. vedremo

cioè tu vieni a bologna e me lo dici così? :box:
basta dirmi quando dove e perchè e cercherò di esserci...
poi se ti serve una mano, posso anche farti da meccanico :fisch:
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/5/2014, 11:10




Eh si Andrea. X le protezioni lo farò sicuramente.
X Bologna ti cerco la data esatta e ti dico ;)

Eccomi: è l'ultima tappa del Campionato ed è a Mezzolara (Bo) il 28 di Settembre
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 21/5/2014, 14:34




Ecco la foto degli riempimenti:
foto1_zps854bbfe2
 
Top
40 replies since 12/7/2012, 17:20   828 views
  Share