LEGGERE PRIMA DI POSTARE

« Older   Newer »
  Share  
Nitro41
icon13  view post Posted on 31/3/2008, 22:59




Non sempre troviamo quello che cerchiamo sotto casa e ormai la maggior parte di noi si affida agli acquisti online.
Spesso andiamo a comprare all'estero e le spese di spedizione alle volte sono davvero tante sopratutto se si sceglie una spedizione "seria".
Ho pensato quindi di aprire questa sezione e volevo darvi un paio di info su come ho pensato di gestirla.
Chi ha intenzione di comprare in un determinato sito segnala nell'oggetto il nome del negozio online eswww.towerhobbies.com. Se si trovano invece hop ups su ebay, nell'oggetto si inserisce il nome del negozio o del venditore e nella descrizione si segnala EBAY, in questo modo non si rischia di produrre post chilometrici rispondendo o indicando con link a negozi diversi.
All'interno del messaggio si segnala l'oggetto che si intende comprare. Gli altri utenti potranno poi acquistare altri oggetti nel medesimo sito.
In questo modo si potranno dividere le spese di spedizione.

Edited by Nitro41 - 10/4/2008, 13:39
 
Top
murgeu
view post Posted on 31/3/2008, 23:05




Ciao Nitro, l'idea č buona anche se poi risulta utile solo per chi ha la possibilitŕ di vedersi di persona altrimenti ci sarebbe una ulteriore spesa di spedizione.
 
Top
Nitro41
view post Posted on 31/3/2008, 23:12




hai ragione ma metti di ricevere materiale dall'estero... esempio 25 euro di spedizione la butto li... poi spedisco a te e sono 6 euro (butto li anche questa)

25 + 6 ... diviso 2 :woot: 15 euro o poco piu

mentre se da singolo comprassi nello stesso negozio avrei 10 euro in piů (calcolando che per spedizioni dall'estero con assicurata tracciabile e chi ne ha piu ne metta si spendono delle belle cifrette)
 
Top
murgeu
view post Posted on 31/3/2008, 23:17




Si, non hai tutti i torti, e se ti becchi la dogana?
Vabbč che siamo persone SERIE che ormai ci consociamo nel settore tra feedback, discorsi, esperienze, chi pure di persona, ecc. quindi potrebbe anche andare a monte come idea...perchč no!
Tentar non nuoce.
 
Top
loop_1
view post Posted on 1/4/2008, 07:44




A dire il vero volevo proporre pure io una cosa del genere!! :D
Non siamo in molti e credo che ormai ci conosciamo abbastanza bene, io mi fiderei senza problemi e comunque, un risparmio c'č...

Pensa se uno di deve comprare, che ne sň, i tiranti in titanio che costano 30€ e ne deve spendere altrettanti per farli arrivare... si aggrega all'ordine di altri e si divide tutti le spese!
Non mi sembra male!
 
Top
divema
view post Posted on 6/4/2008, 08:48




Ottima proposta Nitro... Per il discorso dogana basta farsi spedire con corriere espresso che il 99% delle volte non passa per la dogana ma eventualmente(rarissimamante!!) applica lui un dazio(da 3 a 10 Euro)...
Comunque ottimo!!!
 
Top
Nitro41
view post Posted on 10/4/2008, 12:40




modifica alle info nel primo post ^_^
 
Top
6 replies since 31/3/2008, 22:59   110 views
  Share