Na bella stangata!!!, Sdoganaggio o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
CricyKiller
view post Posted on 1/9/2008, 11:25




Ciao rga...io e franc abbiamo da poco fatto un ordine insieme su RCXshop...di robina varia per il bestiolino...Volevo chiedervi se vi pare normale che dopo aver gia speso sui 160 euri x i pezzi e spese di spedizione, quando e' arrivato il tipo a casa della TnT gli ho dovuto risganciare 60 euri :cry:
Premetto che era abbastanza roba...8 ammo 8 barilotti 4 molle rosse 8 tiranti per lo sterzo...mi aveva telefonato la doganabologna pure per accertarsi del contenuto del pacco...
Potete darmi dritte per nn spendere quesi inutili soldi di sdoganaggio(se sono quelli i 60 euri)...altrimenti e' inutile che compriamo su internet...
Quest e' il link
https://www.rcxshop.com/account_history_in...a276aefe2ea909a
PayPal (Extra Charges): 7.50EUR (questi li pagni se usi paypal?) ho usato la mia carta prepagata...
Ciao a tutti e thx
 
Top
revopicco89
view post Posted on 1/9/2008, 12:10




se compri in america o oltremare prima o poi la dogana ti becca...la roba era dentro un pacco o una busta??io ho appurato che se ti viene spedito con un pacco (scatola) paghi sicuro la dogana...se ti viene spedito in una busta gommata(quella gialla o bianca x intenderci) non la paghi!!e comunque no0n c'č un modo x ovviare alla dogana!!
 
Top
lucavik
view post Posted on 23/9/2008, 15:33




anch'io ho' gia' acquistato su rcx ben tre volte , la prima e' passata senza dogana :rolleyes: (e in effeti era in una busta ) le altre due spedizioni arrivate in pacchetti sono passate per la dogana e ho dovuto pagare dazio, iva e addebito amministrativo da parte di tnt.
i dettagli dei pagamenti ti arrivano dopo circa un mese con fattura della tnt, dove all'importo di cio' che ai speso viene aggiunta una cifra di 50 euro circa per nolo esterno ,17euro circa per nolo interno e sul totale viene calcolata l'iva .
quindi i tuoi 60 euro sono il totale dell'iva precedentemente calcolata piu' un'addebito amministrativo da parte di tnt pari a 15 euro circa.
che tutto cio' sia giusto oppure no non te lo so dire, visto che leggendo un po' in giro si parla di percentuali di dazio e dogana in base alla provenienza della merce e non di cifre fisse come sopra e poi quei 15 euro per addebito amministrativo :huh: <_< : comunque sta di fatto che si risparmia sempre un buon 30% circa rispetto che in italia
N:B: quando ti arrivano i dettagli controlla che abbiano fatto il cambio da $ a euro a me e' capitato che non lo hanno fatto e mi hanno calcolato l'iva sul tot in $ :angry:
 
Top
revopicco89
view post Posted on 23/9/2008, 21:48




si ragazzi lucavik ha ragione!!

ps:SPOSTO IL TOPIC NELLA SEZIONE GIUSTA!!
 
Top
giangio279
view post Posted on 28/9/2008, 11:39




ragazzi tutti i pacchi o buste superiori a 100€ pagano la dogana e sono 20% di iva e circa 18/20% di sdoganamento
 
Top
franc
view post Posted on 30/9/2008, 19:24




scusate se faccio una spesa inferiore a 100 euro e sicuro che non pago la dogana
 
Top
revopicco89
view post Posted on 30/9/2008, 21:17




giangio scusami ma devo contraddirti!!aquistai tempo 4 omocinetici x l'MTA4 rinforzati...li pagai 34 euro + 18 di spedizione...li presi in america da HI IQ TELECOM...ho pagato la dogana...ed erano in uno scatolo...piccolo ma uno scatolo!!quindi dalla mia esperienza dico che,lasciado stare il prezzo,gli oggetti spediti in un PACCO paghi la dogana...sia pacco grande che piccolo...se l'oggetto č spedito in una BUSTA (quelle gialle x intenderci) non paghi la dogana!!
 
Top
giangio279
view post Posted on 1/10/2008, 07:32




guarda mi sembra strano xche se nn sbaglio c'č proprio una delibera e se la trovo ve la linko cmq io ho preso parecchie cose da honk kong e nn ho mai pagato la dogana!!!!
 
Top
7 replies since 1/9/2008, 11:25   216 views
  Share