Come recuperare gomme e cerchio senza rovinarli

« Older   Newer »
  Share  
MTA4-79
view post Posted on 2/9/2009, 11:52




Salve a tutti chiedo a chi è più esperto di me ;) o a chi lo a gia fatto :clappimg: come scollare una gomma dal cerchio senza rovinarli entrambi per poi una volta ripulita e carteggiata reincollarla sullo stesso cerchio.
Aiutatemi xfavore :cry: ho le gomme piene di terrra e le vorrei ripulire. Non so come ci sia finita dentro :unsure: nn ha parti scollate ma se aggito la gomma tra le mani esce della terra :wacko: .
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :wub:
 
Top
GIAMMY49
view post Posted on 2/9/2009, 12:10




sicuro che ci sia della terra dentro e le gomme siano incollate ? comunque le metti in un pentolino le porti ad ebolizione e non appena vedrai che sono scollate le tiri fuori attento a non scottarti ...;) a giocar con il fuoco ci si scotta ehehe :D
 
Top
MTA4-79
view post Posted on 2/9/2009, 13:05




Ciao giammy49 sei sicuro che facendo in questo modo non rovino nulla anche xche ho solo queste gomme e cerchio quindi nn vorrei perderle
Come dire vorrei un metodo sicuro e garantito per poterle scollre e poi re incollarle.
P.S.: le gomme nn hanno alcuna ceduta di incollaggio garantito e sono solo due le dirette interessate quelle posteriori
 
Top
murgeu
view post Posted on 3/9/2009, 06:52




Utilizzando al tecnica dle pentolino slavi solo il cerchio, la gomma ne può uscire indenne come fortemente deformata!

L'unico credo sia agire con il taglierino a filo con la parte della gomma incollata, ci vuole pazienza e mano ferma!
 
Top
MTA4-79
view post Posted on 4/9/2009, 11:02




ok grazie provero col taglierino spero di riuscirci.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 12/9/2009, 22:02




Quoto Fabio, bollendo la gomma potrebbe seriamente danneggiarsi. Certo che anche con il taglierino non è facile...In commercio esistono anche dei prodotti per scollare il cianoacrilato con cui sono fissate le gomme ma io non li ho mai provati e non so dirti come vadano, ma almeno non fai danni e non rischi di farti del male serio!
 
Top
murgeu
view post Posted on 14/9/2009, 11:34




L'importante è fare tantissima attenzione se usi il taglierino, lascia fuori solo la punta di 2-3mm in modo tale che se la fletti è difficile che si spacchi, mentre se lasci fuori un centimetro di lama è più probabile che flettendo si rompa!
Quando tagli stira bene la gomma così appena incidi subito sull'attacco del cerchio nella parte inferiore della spalla la gomma si lacera subito aiutandoti nell'impresa!

Se ti fanno male le dita riposati qualche minuto..ci sono passato e sò com'è.. :rolleyes: :P :D

Ps: Buon lavoro!
 
Top
terzo33
view post Posted on 25/1/2014, 21:14




Ragazzi devo scollare le gomme road rage per incollarle nei nuovi cerchi axial oversize, ho letto in giro che immergendo di volta in volta il lato da scollare in un contenitore con due dita di acetone puro si scollano subito senza danneggiare nulla... confermate?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/1/2014, 13:20




Scollarsi si scollano ma c'è il rischio che la gomma si rovini. Così come il cerchio se è verniciato
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/1/2014, 13:31




Il problema è che ho letto che l'unica maniera per non rovinare la gomma è usare proprio l'acetone... del cerchio mi interessa poco anche perché non mi piace. Alcuni dicono che anche col solo vapore che produce l'acetone si scollano...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 26/1/2014, 21:51




Col vapore dell'acetone non ho mai provato ma di sicuro lo devi far agire per un bel po' di ore. E anche con l'acetone io le lasciavo una notte a bagno. Però poi le gomme le buttavo. L'ho fatto solo per le gomme da moquette della buggy 1:10
 
Top
terzo33
view post Posted on 26/1/2014, 22:02




Proverò e farò sapere come andrà ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:07
Avatar

MTA4 S50

Group:
Member
Posts:
5,753

Status:


un taglierino, pazienza e tanta attenzione

o meglio ti compri i cerchi, quelli integy costano 20 euro al treno che dovrebbero essere quelli che hai sulle road
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 01:41




Ragazzi ho una bella notizia da darvi... con l'acetone si scollano sole sole nell'arco di un ora senza danneggiare nulla;)
 
Top
terzo33
view post Posted on 27/1/2014, 02:02




Hero_94 io voglio montare le road rage su dei cerchi nuovi serie 40 che però montano sui trascinatori da 17 mm, sono gli Axial Oversize.
 
Top
14 replies since 2/9/2009, 11:52   202 views
  Share