smanettone1977 |
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| Ciao ragazzi, oggi ho sgranchito la biella del mio mostrillo ma mi ha dato dei problemi alla messa in moto. In pratica il rotostart girava a vuoto. Pensando subito che fossa andato l'uni ho smontato tutto ma mi pareva integro anche se calzandolo a mano sull'alberino slittava in maniera evidente. Però siccome era tutto parecchio imbrattato di mix ho pensato semplicemente di pulire molto bene il tutto con l'alcool e rimontare. Ora va da dio. quindi ragazzi se vi dovesse capitare provate comunque sempre a pulire tutto bene; spesso risolve (mi era capitato anche con l'uni della prima marcia della Inferno GT). Questo vale anche per l'uni del cambio. Se poi dovesse essere da cambiare (e vale sempre per entrambe i cuscinetti), a meno che non si rovini la gabbia che lo contiene (l'esagono per la prima e il trascinatore della biella nell'avviamento) è sufficiente estrarlo e sostituirlo. Posizionate il pezzo su un supporto che lasci libero il cuscinetto, prendete una bussola che calzi bene sul perimetro del cuscinetto e con martellate non esagerate lo scalzate visto che sono solo inseriti a pressione. A quel punto prendete le misure (che se non erro sono uguali per entrambi) di lunghezza, diametro esterno e diametro interno e cercatelo su ebay. Con 6-7 euro + spedizione lo trovate in luogo degli oltre 20 del pezzo completo. Facendo solo attenzione a calzarlo ben dritto e soprattutto dal verso giusto lo ricalzate sul supporto (sempre aiutandovi con un martello e magari un pezzetto di legno per non rovinare il bordo del cuscinetto) e il gioco è fatto! Buon lavoro...
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