REGOLAZIONI DI BASE DEL MOTORE PRO .50

« Older   Newer »
  Share  
smanettone1977
view post Posted on 4/2/2010, 10:40




Le regolazioni della casa per questo motore sono:
max 2 1/2-3
min 1 1/4
medi (lato soffietto) 5 1/2
meccanico ad ottenere una luce libera tra tamburo e corpo del carburatore di 0,5-1 mm
Questo vale per il carburatore con il registro dei medi. A breve inserisco quelle per il carburatore senza questa regolazione.
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 10/12/2010, 09:49




Ecco i settaggi per il carburatore a tre regolazioni:
minimo: 6 1/2
massimo: 2 1/2 - 3
minimo meccanico: ad ottenere una luce libera tra tamburo e corpo del carburatore di 0,5-1 mm
 
Top
piergiò
view post Posted on 14/1/2011, 20:49




Smane chiedo qua io ho un piccolo problema il mio s28 ha il carburatore a 4 regolazioni!! :huh: :o: Come devo fare per sapere la carburazione base?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/1/2011, 22:03




Eh, è un bel problema. O qualcuno ce l'ha e può aiutarti o bisogna andare da un negoziante volenteroso che abbia il modello e verifichi direttamente.
 
Top
piergiò
view post Posted on 14/1/2011, 22:14




Diciamo se prendo la base dell s50 solo per i medi e lavoro con gli altri tre spilli?Riesco a cavarmela?
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/1/2011, 22:15




Non so proprio dirti. Uno è un 4,6 l'altro è un 8,2...E' come montare i carburatori di un 6000 V8 su una 500...
 
Top
piergiò
view post Posted on 14/1/2011, 22:19




Diciamo solo i medi come riferimento e comportarmi come se fosse un 3 regolazioni del s28...
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/1/2011, 22:23




Possiamo provare ma non garantisco sul risultato..
 
Top
piergiò
view post Posted on 14/1/2011, 22:26




Domani fornirò risultati ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 14/1/2011, 22:35




Ok, se va bene inseriamo anche queste regolazioni che sicuramente serviranno anche ad altri.
 
Top
mela-mta4s50
view post Posted on 2/3/2011, 14:34





Ciao a tutti, a seguito del video che ho postato l'altro giorno https://mta4extreme.forumcommunity.net/?t=44203394 chiedo aiuto in merito alla comprensione (una volta per tutte) delle regolazioni del carburatore della mia s50.

posto le foto per capire bene quali sono le viti incriminate:

lato acceleratore image non ci sono viti da regoalare.
lato opposto image

Rifacendomi al post relativo ai settaggi di base del carburatore con tre regolazioni all'inizio di questa discussione, quali sono le viti indicate come massimo, minimo meccanico e minimo (prendendo come riferimento la foto)?
OK per il massimo si sa che è la vite 1, secondo me il minimo meccanico è la vite 2 che agisce direttamente sulla battuta del cilindretto del carburatore. la vite 3 sinceramente non so cosa sia e non so nemmeno su cosa agisce.
Qualcuno può far luce su questo argomento?
Vi ringrazio e scusatemi se ritenete banale la domanda.
Ciao
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 2/3/2011, 14:55




Ciao mela, si, le regolazioni sono come hai detto tu. La 3 è il minimo (dinamico) che agisce sul passaggio di mix e non sull'apertura del tamburo del carburatore come fa invece il minimo meccanico.
Quindi rifacendomi ai setttaggi riportati dovrai regolarli così:
1: 2 1/2-3
2: ad ottenere una luce libera tra tamburo e corpo del carburatore di 0,5-1 mm
3: 6 1/2
 
Top
Basso
view post Posted on 18/9/2011, 23:07




CITAZIONE (smanettone1977 @ 4/2/2010, 11:40) 
Le regolazioni della casa per questo motore sono:
max 2 1/2-3
min 1 1/4
medi (lato soffietto) 5 1/2
meccanico ad ottenere una luce libera tra tamburo e corpo del carburatore di 0,5-1 mm
Questo vale per il carburatore con il registro dei medi. A breve inserisco quelle per il carburatore senza questa regolazione.

Vorrei capire una cosa.... ditemi se ho capito giusto.....
max dinamico 2 1/2-3..... cosa si intende? Da tutto chiuso aprire da 2 giri e mezzo a 3?
minimo dinamico 1 1/4...... Da tutto chiuso aprire 1giro e 1 quarto?
medi lato soffietto 5 1/2 da tutto chiuso aprire 5 giri e mezzo?
Grazie per l'aiuto.... ^_^ ;)
 
Top
smanettone1977
view post Posted on 19/9/2011, 06:42




Si esatto, tutte le regolazioni sono intese in giri a svitare dal tutto chiuso.
 
Top
andreaclemi
view post Posted on 13/10/2011, 20:32




ciao ragazi uso questo post per un info per favore:
allora ho appena montato il mio pro .50 nuovo e ho notato una cosa che spero sia normale chiedo a voi visto che io ho avuto finora il .28 come motore
Ho finito di montare sul motore tutto il gruppo frizione quindi volano etc etc
ho notato che se prendo il volano e lo tiro avanti e indietro ce' un po' di gioco nel senso che l'albero motore va avanti e indietro e' normale questa cosa????
premetto che ho montato tutto perfettamente con esploso alla mano compresi tutti i rasamenti
grazie
 
Top
75 replies since 4/2/2010, 10:40   1959 views
  Share